Five stars league

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tanto onanismo mentale..

Quando si.., e se si..riesce a garantire controlli efficaci per i primi 10assoluti e primi 3 di ogni categoria( magari ne aboliamo un po', son troppe) Basta finita lì..
Poche regole e ben rispettate è la base di ogni buon gioco, fino a prova contraria le GF lo sono..

Tutto il resto, mi sembra abbia piu' a che vedere con creazione dell'atleta nuovo e il manifesto del compagno Sulsov... Ma qui andiamo ot:mrgreen:
Concordo tutto, anche sull'inciso che ho messo in grassetto.
Senza saperlo (o forse sì?) hai citato il grande Giuseppe Mazzini che nell'inaugurare la Repubblica Romana del 1848 dichiarò: "Poche ma caute leggi, controllo rigoroso nell'esecuzione"
o-o
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
ma ti ricordo che siamo, per fortuna, in un mondo libero...se le regole che le 5 gran fondo FSL non piacciono, si evita di fare le 5 gran fondo FSL...

No, non è che evito di parteciparvi, non mi fate partecipare.

"stiamo cercando di cacciare quelli che non rispettano quelli come voi che fanno le granfondo per divertimento, passione e sport...sano sport...per far questo è chiaro che bisogno creare delle regole".

Ah ho capito, mi proteggete da quelli che non rispettano quelli come me escludendomi
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
No, non è che evito di parteciparvi, non mi fate partecipare.

"stiamo cercando di cacciare quelli che non rispettano quelli come voi che fanno le granfondo per divertimento, passione e sport...sano sport...per far questo è chiaro che bisogno creare delle regole".

Ah ho capito, mi proteggete da quelli che non rispettano quelli come me escludendomi
Praticamente ti hanno messo sotto tutela!! :mrgreen:

A me non danno fastidio quelli che hanno corso nelle categorie serie, anzi ho spesso apprezzato la loro presenza anche solo per imparare qualcosa (perlomeno per il poco che riesco a starci insieme).

Mi dà invece molto fastidio che ci sia qualcuno che - beccato all'antidoping da amatore e squalificato - rientra in gara. Si dirà che, scontata la squalifica, ha pagato il fio e può rientrare legittimamente. Formalmente sì, eticamente no. Pagare due anni e poi rientrare può andare bene per chi corre come pro, ma un amatore è invece bene che si dedichi a fare altro... Non mi sembra così difficile il concetto.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
che sono dei grandi figaccioni.....:eek:


seriamente: la corsa verà + o - la fanno una decina/ventina di cliclo"amatori?" ....... con le loro brave ammiraglie ecc ecc ............. nulla questio ! non ritieni, vista la totale sproporzione di valore ciclistico tra questi ed il resto della truppa della GF del caso che avrebbe senso far fare una corsa a parte a costoro tanto son dotati di ammiraglie ecc ecc .......... che senso ha inserirli in un contesto dove il divario è talmente grande che si sa da subito che è una corsa per pochi ?

non è x criticare ma x fare un'analisi fredda: tu, ex under 23 come puoi essere inserito in una manifestazione dove il 75/80% dei partecipanti sono poco + che cicloturisti ?

E' veramente questo che non comprendo ............. !!!
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
seriamente: la corsa verà + o - la fanno una decina/ventina di cliclo"amatori?" ....... con le loro brave ammiraglie ecc ecc ............. nulla questio ! non ritieni, vista la totale sproporzione di valore ciclistico tra questi ed il resto della truppa della GF del caso che avrebbe senso far fare una corsa a parte a costoro tanto son dotati di ammiraglie ecc ecc .......... che senso ha inserirli in un contesto dove il divario è talmente grande che si sa da subito che è una corsa per pochi ?

non è x criticare ma x fare un'analisi fredda: tu, ex under 23 come puoi essere inserito in una manifestazione dove il 75/80% dei partecipanti sono poco + che cicloturisti ?

E' veramente questo che non comprendo ............. !!!

Peró scusa Alessandr ... Permettimi ma non capisco. Premetto che non m' importa un fico secco se alle Gf ci sono i ciclisti veri (noi é chiaro siamo ciclisti che amano questo sport ma che non possono competere se non con se stessi), peró non mi é chiaro il disagio che essi possono creare.
Ammettiamo che non ci fossero, vorresti arrivare tu primo? Quale é la ragione del tuo astio?
In linea di principio nessun problema organizzativo deriverebbe da essi se gli organizzatori lo volessero, anzi ... Esistono discipline in cui convivono i pro (quelli veri) e gli amatori senza alcun problema, ma forse il perché risiede nel fatto che là son talmente tanti che eliminarne una decina non farebbe nessuna differenza.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Peró scusa Alessandr ... Permettimi ma non capisco. Premetto che non m' importa un fico secco se alle Gf ci sono i ciclisti veri (noi é chiaro siamo ciclisti che amano questo sport ma che non possono competere se non con se stessi), peró non mi é chiaro il disagio che essi possono creare.
Ammettiamo che non ci fossero, vorresti arrivare tu primo? Quale é la ragione del tuo astio?
In linea di principio nessun problema organizzativo deriverebbe da essi se gli organizzatori lo volessero, anzi ... Esistono discipline in cui convivono i pro (quelli veri) e gli amatori senza alcun problema, ma forse il perché risiede nel fatto che là son talmente tanti che eliminarne una decina non farebbe nessuna differenza.

non ho assolutamente astio nei loro confronti ............. non comprendo che c'impiccino con le GF

non so se vincerei o meno ma se tu avessi giocato a tennis sino all'età di 23 anni mi dici che c'impicceresti al torneo amatoriale ?

può daresi che alcuni di loro lo facciano anche x passione anziché per la paghetta xchè studenti e/o in attesa di occupazione e/o con un lavoroccio da integrare

ma che ci fanno in una GF amatoriale ?

non voglio escluderli ma credo che le GF siano un mondo con altre finalità !
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
seriamente: la corsa verà + o - la fanno una decina/ventina di cliclo"amatori?" ....... con le loro brave ammiraglie ecc ecc ............. nulla questio ! non ritieni, vista la totale sproporzione di valore ciclistico tra questi ed il resto della truppa della GF del caso che avrebbe senso far fare una corsa a parte a costoro tanto son dotati di ammiraglie ecc ecc .......... che senso ha inserirli in un contesto dove il divario è talmente grande che si sa da subito che è una corsa per pochi ?

non è x criticare ma x fare un'analisi fredda: tu, ex under 23 come puoi essere inserito in una manifestazione dove il 75/80% dei partecipanti sono poco + che cicloturisti ?

E' veramente questo che non comprendo ............. !!!

Alessandro, su quelli che cercano un lavoretto nelle GF non sapendo fare altro nella vita ti do ragione, io penso che loro sbaglino, anche perchè prendere 10000euro l'anno senza contributi non so che futuro possa assicurare ad una persona di 30/35 anni, secondo me è una scelta sbagliata e sensa senso ma nonostante questo non vienterei a loro nessuna manifestazione, alla fine ognuno è libero di fare ciò che crede, purchè lo faccia onestamente, figuriamoci se mi faccio rovinare il divertimento o la festa perchè c'è qualcuno ben più forte di me. Riguardo alla forte sproporzione tra gli amatori penso che sia una cosa abbastanza fisiologica, anche togliendo gli ex pro, c'è chi riesce a trovare più tempo per allenarsi (studenti, chi non ha famiglia, spesso chi fa i turni, ...), è un universo troppo "eterogeneo" quello delle GF, ma non per questo deve essere brutto a priori o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Alessandro, su quelli che cercano un lavoretto nelle GF non sapendo fare altro nella vita ti do ragione, io penso che loro sbaglino, anche perchè prendere 10000euro l'anno senza contributi non so che futuro possa assicurare ad una persona di 30/35 anni, secondo me è una scelta sbagliata e sensa senso ma nonostante questo non vienterei a loro nessuna manifestazione, alla fine ognuno è libero di fare ciò che crede, purchè lo faccia onestamente, figuriamoci se mi faccio rovinare il divertimento o la festa perchè c'è qualcuno ben più forte di me. Riguardo alla forte sproporzione tra gli amatori penso che sia una cosa abbastanza fisiologica, anche togliendo gli ex pro, c'è chi riesce a trovare più tempo per allenarsi (studenti, chi non ha famiglia, spesso chi fa i turni, ...), è un universo troppo "eterogeneo" quello delle GF, ma non per questo deve essere brutto a priori o-o

o-o

io mi diverto moltissimo già oggi ........ ma se:

spendiamo un mare di soldi per i controlli perchè abbiamo l timore che qualcuno bari ?

dobbiamo mettere in atto un sistema che regolamente l'accesso di ex pro, U23, ELITE ecc ecc

addirittura si parla di passaporto biologico o qualcosa di simile

qualcuno vuol riservarsi dall'accettare questo o quell'altro amatore

NON E' CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA ?

ma le GF non dovrebbero essere manifestazioni aggregative nate per la valorizzazione del territorio che hanno ANCHE il fine agonistico

qui x correre GF bisogna essere:

legali o amici di legali, per capirne i regolamenti
medici a amici di medici, per trovare l'escamotage se ti beccano
preparatori, fisiatri, biomeccanici, meccanici ecc ecc

mah !!!

'na bella resettata forse ci vorrebbe
o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
o-o

io mi diverto moltissimo già oggi ........ ma se:

spendiamo un mare di soldi per i controlli perchè abbiamo l timore che qualcuno bari ?

dobbiamo mettere in atto un sistema che regolamente l'accesso di ex pro, U23, ELITE ecc ecc

addirittura si parla di passaporto biologico o qualcosa di simile

qualcuno vuol riservarsi dall'accettare questo o quell'altro amatore

NON E' CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA ?

ma le GF non dovrebbero essere manifestazioni aggregative nate per la valorizzazione del territorio che hanno ANCHE il fine agonistico

qui x correre GF bisogna essere:

legali o amici di legali, per capirne i regolamenti
medici a amici di medici, per trovare l'escamotage se ti beccano
preparatori, fisiatri, biomeccanici, meccanici ecc ecc

mah !!!

'na bella resettata forse ci vorrebbe
o-o
Mah? Io non credo ci siano le complicazioni che dici nel ciclismo amatoriale, tantomeno che le cose che non vanno dipendano dai veri ciclisti.
Non sono d'accordo sull' equazione doping=danno alla classifica ma piuttosto che al doping corrisponda un rischio per la nostra società ... Come la droga? Non so. Ma i rischi sono simili.
Se FSL comprendesse il potenziale di cui potrebbe disporre se solo si mettesse nel ruolo di locomotore di un treno di buone intenzioni ... I ciclisti che amano questo sport salirebbero su uno dei vagoni, ne sono sicuro.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Mah? Io non credo ci siano le complicazioni che dici nel ciclismo amatoriale, tantomeno che le cose che non vanno dipendano dai veri ciclisti.
Non sono d'accordo sull' equazione doping=danno alla classifica ma piuttosto che al doping corrisponda un rischio per la nostra società ... Come la droga? Non so. Ma i rischi sono simili.
Se FSL comprendesse il potenziale di cui potrebbe disporre se solo si mettesse nel ruolo di locomotore di un treno di buone intenzioni ... I ciclisti che amano questo sport salirebbero su uno dei vagoni, ne sono sicuro.

o-o

la differenza infatti la fa proprio la passione e l'amore che spesso non riesco a leggere in certe facce dalle quali emerge strafottenza, arroganza, senso di superiorità ecc ecc sia in gara sia nelle strade di tutti i gg

ammetto però che esistono tanti ragazzi con un trascorso di bici che amano questo sport e che sono sempre dissposti a parlare, condividere ecc ecc con chiunque ami e pratichi questo sport anche se trattasi di "improvvisi" perchè lo hanno scoperto in età adulta !!!

spero tanto che FSL riesca a discernere ed allontare chi fa delle GF una professionoccia !!!
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
seriamente: la corsa verà + o - la fanno una decina/ventina di cliclo"amatori?" ....... con le loro brave ammiraglie ecc ecc ............. nulla questio ! non ritieni, vista la totale sproporzione di valore ciclistico tra questi ed il resto della truppa della GF del caso che avrebbe senso far fare una corsa a parte a costoro tanto son dotati di ammiraglie ecc ecc .......... che senso ha inserirli in un contesto dove il divario è talmente grande che si sa da subito che è una corsa per pochi ?

non è x criticare ma x fare un'analisi fredda: tu, ex under 23 come puoi essere inserito in una manifestazione dove il 75/80% dei partecipanti sono poco + che cicloturisti ?

E' veramente questo che non comprendo ............. !!!

Premesso che sono il primo che vieterei ammiraglie al seguito, non capisco fino in fondo il tuo discorso.

Cmq ragiona su questo: chi andrà più forte di un'altro chi sarà superiore alla media ci sarà sempre per mille e più motivi.

Non è che voglio fare nomi a tutti i costi, ma con esempi concreti si capisce meglio. il più forte granfondista italiano attualmente (a mio avviso) è Corradini che non ha alcun trascorso agonistico. Ti posso assicurare che la stragrande maggioranza degli elite non terrebbe il suo passo in salita.
eppure, giustamente ha pieno diritto di partecipare alle manifestazioni fsl.
Io che sono notevolmente inferiore non ho questo diritto. Escludere gente a priori non è ne etico ne corretto sportivamente.

Inoltre se c'è qualcuno che sopravvive correndo le gf (saranno sicuramente pochissimi e per regolamento non potrebbero nemmeno esserci), lo fa a suo danno. Che vita grama mi verrebbe da dire.
 

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
seriamente: la corsa verà + o - la fanno una decina/ventina di cliclo"amatori?" ....... con le loro brave ammiraglie ecc ecc ............. nulla questio ! non ritieni, vista la totale sproporzione di valore ciclistico tra questi ed il resto della truppa della GF del caso che avrebbe senso far fare una corsa a parte a costoro tanto son dotati di ammiraglie ecc ecc .......... che senso ha inserirli in un contesto dove il divario è talmente grande che si sa da subito che è una corsa per pochi ?

non è x criticare ma x fare un'analisi fredda: tu, ex under 23 come puoi essere inserito in una manifestazione dove il 75/80% dei partecipanti sono poco + che cicloturisti ?

E' veramente questo che non comprendo ............. !!!


a parte che siamo molto O.T.
la corsa la fanno qualche centinaia di persone e non dieci/venti, spiegami perchè alle 15 alla Nove Colli sprintano ancora, in tutti gli sport amatoriali e nei vari campionati (calcio, basket, volley e anche tennis) c'è sempre un qualcuno che ha militato in squadre prof o nelle giovanili di squadre prof ma nessuno gli vieta di giocare a calcio in 3^ categoria, perchè nel ciclismo questo non deve essere possibile?
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Premesso che sono il primo che vieterei ammiraglie al seguito, non capisco fino in fondo il tuo discorso.

Cmq ragiona su questo: chi andrà più forte di un'altro chi sarà superiore alla media ci sarà sempre per mille e più motivi.

Non è che voglio fare nomi a tutti i costi, ma con esempi concreti si capisce meglio. il più forte granfondista italiano attualmente (a mio avviso) è Corradini che non ha alcun trascorso agonistico. Ti posso assicurare che la stragrande maggioranza degli elite non terrebbe il suo passo in salita.
eppure, giustamente ha pieno diritto di partecipare alle manifestazioni fsl.
Io che sono notevolmente inferiore non ho questo diritto. Escludere gente a priori non è ne etico ne corretto sportivamente.

Inoltre se c'è qualcuno che sopravvive correndo le gf (saranno sicuramente pochissimi e per regolamento non potrebbero nemmeno esserci), lo fa a suo danno. Che vita grama mi verrebbe da dire.

o-o

non ci conosciamo ma dalla tua risposta leggo la tua passione per la bici, per il pedalare, per la sana competizione che è fatta di vinti e vincitori ma che alla fine onora tutti i partecipanti ............. pazienta un pochetto che poi potrai goderti lunghi anni di condivisione di risate e di incazzature ma sempre e solo nello spririto di una sana manifestazione sportiva !!!

coloro che amano percorrere con gioia e fatica le strade delle GF sanno che con pochi ma mirati interventi molti problemi si possono risolvere !

uno l'hai appena detto tu: fuori dalle balle le ammiraglie !!! (nel mondo GF le ammiraglie ? ma per favore !)

l'altro sono le partenza per griglie di merito stile MDD

l'altro la radiazione degli scorretti (non solo doping anche x scorrettezze gravi)

l'altro pene pecuniarie (oltre la radiazione) x chi bara

ce ne sono sicuramente altri

FSL è un solco tracciato, cerchiamo tutti insieme di renderlo invalicabile agli str... che non hanno lo spirito GF !!!

tu pazienta un pochetto e magari aiuta FSL con la tua esperienza nel settore magari per allontanare tuoi "colleghi" che vedono il mondo GF in modo diverso da te !!!
o-oo-oo-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
a parte che siamo molto O.T.
la corsa la fanno qualche centinaia di persone e non dieci/venti, spiegami perchè alle 15 alla Nove Colli sprintano ancora, in tutti gli sport amatoriali e nei vari campionati (calcio, basket, volley e anche tennis) c'è sempre un qualcuno che ha militato in squadre prof o nelle giovanili di squadre prof ma nessuno gli vieta di giocare a calcio in 3^ categoria, perchè nel ciclismo questo non deve essere possibile?

c'è un abisso tra un prof che partecipa ad uno sport di squadra ed uno che partecipa ad uno sport individuale

prova a giocare con un tennista ex prof e poi mi dici !!! gli fai fare il doppio con un coglionazzo già si ridimensiona, immagina se lo diluisci in una squadra !!!
 

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
c'è un abisso tra un prof che partecipa ad uno sport di squadra ed uno che partecipa ad uno sport individuale

prova a giocare con un tennista ex prof e poi mi dici !!! gli fai fare il doppio con un coglionazzo già si ridimensiona, immagina se lo diluisci in una squadra !!!

rispetto le tue idee ma non condivido, nel tennis, dalle mie parti, ci sono atleti che hanno occupato le prime 150 posizioni del ranking mondiale, poi sono scesi di categoria e non le vincono tutte, anzi
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
fuori dalle balle le ammiraglie !!! (nel mondo GF le ammiraglie ? ma per favore !)

l'altro sono le partenza per griglie di merito stile MDD

l'altro la radiazione degli scorretti (non solo doping anche x scorrettezze gravi)

l'altro pene pecuniarie (oltre la radiazione) x chi bara

Quattro proposte che firmerei a occhi chiusi (anche se 2-3 volte quest'anno ho usufruito dell'ammiraglia fosse per me la vieterei), nonostante viviamo le GF con spiriti e obiettivi all'apparenza inconciliabili tra di loro alla fine la vediamo in maniera tutto sommato piuttosto simile.
PS Alessandro ti assicuro che quando non avrò più tempo/voglia/possibilità di fare le GF con l'obiettivo di giocarmi la vittoria non smetterò mai di andare in bici, quest'anno quando ero sulle Dolomiti nei giorni prima della Maratona mi sentivo come un bimbo alle giostre a fare quelle salite o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
PS Alessandro ti assicuro che quando non avrò più tempo/voglia/possibilità di fare le GF con l'obiettivo di giocarmi la vittoria non smetterò mai di andare in bici, quest'anno quando ero sulle Dolomiti nei giorni prima della Maratona mi sentivo come un bimbo alle giostre a fare quelle salite o-o
Ricordo bene, non avendo la gara poi, non avevi proprio ritegno!! :mrgreen:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Quattro proposte che firmerei a occhi chiusi (anche se 2-3 volte quest'anno ho usufruito dell'ammiraglia fosse per me la vieterei), nonostante viviamo le GF con spiriti e obiettivi all'apparenza inconciliabili tra di loro alla fine la vediamo in maniera tutto sommato piuttosto simile.
PS Alessandro ti assicuro che quando non avrò più tempo/voglia/possibilità di fare le GF con l'obiettivo di giocarmi la vittoria non smetterò mai di andare in bici, quest'anno quando ero sulle Dolomiti nei giorni prima della Maratona mi sentivo come un bimbo alle giostre a fare quelle salite o-o

queste giostre le dobbiamo difendere !!! forse siamo anche sulla giusta strada !!!
o-oo-o

il nostro dibattito, la dialeticca proposta hanno fini nobili ........... cerchiamo, nel nostro piccolo, di contribuire per epurare chi col mondo e lo spirito delle Gf ha poco a che fare !!!