Five stars league

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ieri soliti discorsi che volano alto ma poca concretezza. Almeno così pare a leggere il comunicato della FCI:
http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=12867[url]http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=12867[/URL]

Peraltro non ho mai molte aspettative da questi happening istituzionali.

Non risulta dall'articolo ma proprio ieri è stato introdotto il passaporto biologico per atleti di interesse nazionale dai 16 ai 24 anni e per amatori che praticano ciclismo, nuoto, atletica e sci di fondo. Si tratta di un programma della durata di tre anni che interesserà atleti di valore che verranno monitorati con test ematici. Verranno individuati laboratori presso cui fare gratuitamente gli esami previsti.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Non risulta dall'articolo ma proprio ieri è stato introdotto il passaporto biologico per atleti di interesse nazionale dai 16 ai 24 anni e per amatori che praticano ciclismo, nuoto, atletica e sci di fondo. Si tratta di un programma della durata di tre anni che interesserà atleti di valore che verranno monitorati con test ematici. Verranno individuati laboratori presso cui fare gratuitamente gli esami previsti.

... E con i sali di Cobalto? ... Novità?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non risulta dall'articolo ma proprio ieri è stato introdotto il passaporto biologico per atleti di interesse nazionale dai 16 ai 24 anni e per amatori che praticano ciclismo, nuoto, atletica e sci di fondo. Si tratta di un programma della durata di tre anni che interesserà atleti di valore che verranno monitorati con test ematici. Verranno individuati laboratori presso cui fare gratuitamente gli esami previsti.

Intanto non può sfuggire una novità. Non può partecipare alle prove FSL chi ha subito una squalifica e/o sanzione in materia di doping. Quindi niente prove FSL anche per chi ha già scontato la squalifica.

Due cose interessantissime non citate dall'articolo. o-o
Mi sa che in FCI devono rivedere le strategie di comunicazione... :mrgreen:
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Probabile, in ogni modo visto che la riunione tanto attesa era ieri sicuramente Anna ci saprà dare una parola definitiva

nella home trovate il comunicato ufficiale di FSL...nel regolamento FSL 2012 che qualcuno ha pubblicato manca una modifica recentissima che è stata fatta per quanto riguarda gli U23...se un U23 ha fatto solo un anno o meno di contratto, la sospensione è di UN anno solamente....nel prossimo consiglio federale saranno adeguate le Norme attuative...
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
ehiiiii son qua !!! nella home di bdc c'è tutto...be quiet o-o
Pensi di cavartela così? o-o
Che dire del Congresso? Non c' ero, non ho dati certi. Qualche interpretazione giornalistica "disattenta, maleinformata, ignorante" ... Quel che se ne ricava è solo il grande progetto nei settori giovanili di sottoporre gli atleti a Passaporto biologico.
Per il resto come dice la Gazzetta di ieri troppa confusione e troppo "marcio" per poter presupporre alcun barlume di efficacia del protocollo FSL tra l' altro impostato, almeno nelle intenzioni, a deterrente di un agonismo male interpretato e dedito alla tutela della salute più che al controllo del fenomeno doping.
In definitiva siamo ancora all' alba di un vero e proprio movimento. All' alba, ma il sole ancora non si vede.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
nella home trovate il comunicato ufficiale di FSL...nel regolamento FSL 2012 che qualcuno ha pubblicato manca una modifica recentissima che è stata fatta per quanto riguarda gli U23...se un U23 ha fatto solo un anno o meno di contratto, la sospensione è di UN anno solamente....nel prossimo consiglio federale saranno adeguate le Norme attuative...
Quindi Camoscio d'Oro è salvo?
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
nella home trovate il comunicato ufficiale di FSL...nel regolamento FSL 2012 che qualcuno ha pubblicato manca una modifica recentissima che è stata fatta per quanto riguarda gli U23...se un U23 ha fatto solo un anno o meno di contratto, la sospensione è di UN anno solamente....nel prossimo consiglio federale saranno adeguate le Norme attuative...

un anno o meno di contratto??in che senso??'anno di contratto=anno di tesseramento??? sempre peggio mi sembra eh??? :ueh:
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
un anno o meno di contratto??in che senso??'anno di contratto=anno di tesseramento??? sempre peggio mi sembra eh??? :ueh:

credo di sì, contratto=tesseramento. E sorridi eri sotto contratto e non lo sapevi nemmeno. Adesso vai in banca e scoprirai con piacere il tuo ricco contocorrente derivante dal "contratto"
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Pensi di cavartela così? o-o
Che dire del Congresso? Non c' ero, non ho dati certi. Qualche interpretazione giornalistica "disattenta, maleinformata, ignorante" ... Quel che se ne ricava è solo il grande progetto nei settori giovanili di sottoporre gli atleti a Passaporto biologico.
Per il resto come dice la Gazzetta di ieri troppa confusione e troppo "marcio" per poter presupporre alcun barlume di efficacia del protocollo FSL tra l' altro impostato, almeno nelle intenzioni, a deterrente di un agonismo male interpretato e dedito alla tutela della salute più che al controllo del fenomeno doping.
In definitiva siamo ancora all' alba di un vero e proprio movimento. All' alba, ma il sole ancora non si vede.

sinceramente non ho visto la gazzetta ieri quindi mi dici tu che sono scritte quelle cose...i dati li avete praticamente tutti nella home di bdc forum, in calce al comunicato stampa. il format di FSL funziona, tanto che il Ministero ha deciso di estenderlo ad altre Federazioni come nuoto, atletica e sci nordico...creando il passaporto biologico.....direi che sarebbe stato insensato estenderlo se non avesse portato almeno qualche buon risultato, non credi? poi c'è da dire che tu sei difficile da accontentare...ma io sono come i cinesi e.... ho molta pazienza ;-)