Se le norme sulla tutela della salute non subiranno modifiche credo che anche per il 2012 ci saranno gli esami preventivi oltre a quelli mattutini.
visto, ottimoIntanto non può sfuggire una novità. Non può partecipare alle prove FSL chi ha subito una squalifica e/o sanzione in materia di doping. Quindi niente prove FSL anche per chi ha già scontato la squalifica.

Ieri soliti discorsi che volano alto ma poca concretezza. Almeno così pare a leggere il comunicato della FCI:
http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=12867[url]http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=12867[/URL]
Peraltro non ho mai molte aspettative da questi happening istituzionali.
Non risulta dall'articolo ma proprio ieri è stato introdotto il passaporto biologico per atleti di interesse nazionale dai 16 ai 24 anni e per amatori che praticano ciclismo, nuoto, atletica e sci di fondo. Si tratta di un programma della durata di tre anni che interesserà atleti di valore che verranno monitorati con test ematici. Verranno individuati laboratori presso cui fare gratuitamente gli esami previsti.
Non risulta dall'articolo ma proprio ieri è stato introdotto il passaporto biologico per atleti di interesse nazionale dai 16 ai 24 anni e per amatori che praticano ciclismo, nuoto, atletica e sci di fondo. Si tratta di un programma della durata di tre anni che interesserà atleti di valore che verranno monitorati con test ematici. Verranno individuati laboratori presso cui fare gratuitamente gli esami previsti.
Intanto non può sfuggire una novità. Non può partecipare alle prove FSL chi ha subito una squalifica e/o sanzione in materia di doping. Quindi niente prove FSL anche per chi ha già scontato la squalifica.

Intanto non può sfuggire una novità. Non può partecipare alle prove FSL chi ha subito una squalifica e/o sanzione in materia di doping. Quindi niente prove FSL anche per chi ha già scontato la squalifica.

Copia incolla di quella del Coni apparsa ieri .... Annaaaaaaaaa !!! ... Ah, queste donne! Sempre in ritardo e sempre a farsi desiderare .... :eek:
(Sarà ancora a Roma a fare shopping!) ...
ma devo fare ste analiusi di novembre?
Probabile, in ogni modo visto che la riunione tanto attesa era ieri sicuramente Anna ci saprà dare una parola definitiva
Se le norme sulla tutela della salute non subiranno modifiche credo che anche per il 2012 ci saranno gli esami preventivi oltre a quelli mattutini.
Copia incolla di quella del Coni apparsa ieri .... Annaaaaaaaaa !!! ... Ah, queste donne! Sempre in ritardo e sempre a farsi desiderare .... :eek:
(Sarà ancora a Roma a fare shopping!) ...

Pensi di cavartela così?ehiiiii son qua !!! nella home di bdc c'è tutto...be quiet![]()

Quindi Camoscio d'Oro è salvo?nella home trovate il comunicato ufficiale di FSL...nel regolamento FSL 2012 che qualcuno ha pubblicato manca una modifica recentissima che è stata fatta per quanto riguarda gli U23...se un U23 ha fatto solo un anno o meno di contratto, la sospensione è di UN anno solamente....nel prossimo consiglio federale saranno adeguate le Norme attuative...
nella home trovate il comunicato ufficiale di FSL...nel regolamento FSL 2012 che qualcuno ha pubblicato manca una modifica recentissima che è stata fatta per quanto riguarda gli U23...se un U23 ha fatto solo un anno o meno di contratto, la sospensione è di UN anno solamente....nel prossimo consiglio federale saranno adeguate le Norme attuative...

Quindi Camoscio d'Oro è salvo?
un anno o meno di contratto??in che senso??'anno di contratto=anno di tesseramento??? sempre peggio mi sembra eh???![]()
un anno o meno di contratto??in che senso??'anno di contratto=anno di tesseramento??? sempre peggio mi sembra eh???![]()
Pensi di cavartela così?
Che dire del Congresso? Non c' ero, non ho dati certi. Qualche interpretazione giornalistica "disattenta, maleinformata, ignorante" ... Quel che se ne ricava è solo il grande progetto nei settori giovanili di sottoporre gli atleti a Passaporto biologico.
Per il resto come dice la Gazzetta di ieri troppa confusione e troppo "marcio" per poter presupporre alcun barlume di efficacia del protocollo FSL tra l' altro impostato, almeno nelle intenzioni, a deterrente di un agonismo male interpretato e dedito alla tutela della salute più che al controllo del fenomeno doping.
In definitiva siamo ancora all' alba di un vero e proprio movimento. All' alba, ma il sole ancora non si vede.