Five stars league

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma ho sempre di piu' l'impressione che nella fantasia di qualcuno conti di piu' credersi (sottolineo) dei non mediocri come performance sportiva (tralascio i commenti su come questa prestazione venga ottenuta in una spaventosa percentuale dei casi, come da statistica qui sopra riportata) piuttosto che essere oggettivamente dei perdenti assoluti in fatto di etica, moralita', legalita' e sportivita'.

Fantasie appunto.

sì chiaramente mediocri in termini di prestazioni.

[...]

Scusa non ho afferrato il senso del secondo capoverso, me lo puoi rispiegare????;nonzo%

Dalla tua prima affermazione mi sembrava che avessi inteso perfettamente cosa volessi dire, ma chiarisco.

Parto dal presupposto che anche chi vince una MdD e' un mediocre, dato che ha 26 anni e se non fosse stato mediocre avrebbe fatto il professionista e non avrebbe gareggiato tra i dopolavoristi.

Detto cio', io ho sempre questa impressione, che avrei piacere fosse smentita, di un gruppo ristretto di persone, i cosiddetti "primi" o "vincenti", che basa la propria scala di valori esclusivamente sulla posizione ottenuta nella classifica di una gara tra dopolavoristi. E questo porta alla distorsione, per me incredibile, dove il 25% dei primi 100 (circa il 40% dei primi 50), ritiene opportuno macchiarsi di nefandezze etiche pur di credersi "forti".

Con la aggravante che anche chi arriva duemillesimo ma con le sue forze, rimane un mediocre sportivamente, ma almeno eticamente puo' aspirare a essere meglio che mediocre. Chi arriva primo ma bara, mediocre rimane sportivamente, ma peggio che mediocre e' eticamente.

Venissero a cadere le fantasie percettive di cui sopra, magari dei primi 100 si barerebbero o si doperebbero meno del 25%, e i controlli verrebbero fatti su di loro e non su persone che hanno l'unico demerito di non essere abbastanza "forti" da ritenere opportuno barare o doparsi, dato che l'evidenza dei fatti sembra essere questa, cioe' che i "forti" barano e si dopano ben oltre la media, come da te confermato nel dire che gli esami sugli atleti (maggiormente) "mediocri" sono inutili in quanto per loro mancano gli incentivi a barare o doparsi.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dalla tua prima affermazione mi sembrava che avessi inteso perfettamente cosa volessi dire, ma chiarisco.

Parto dal presupposto che anche chi vince una MdD e' un mediocre, dato che ha 26 anni e se non fosse stato mediocre avrebbe fatto il professionista e non avrebbe gareggiato tra i dopolavoristi

Dargli del mediocre è fin troppo:mrgreen::mrgreen: io dò sempre del fallito se per sentirsi forte qualcuno a caso si mette a correre coi dopolavoristi.
Io sono sicuramente meno che mediocre, ma tra lavoro, famiglia e affini, non posso certo dedicare alla bici il tempo di tanti altri, beati loro. E quindi più che un ennesimo non potrò mai essere, a sempre pulito.
Altri invece.....
A quando un bel regolamento unico per tutte le gf che vieti l'iscrizione a pro, ex pro, dilettanti e DOPATI?
Ai posteriori l'ardua sentenza. o-o
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
trovo ridicole certe affermazioni... dare del mediocre ad una persona che ha scoperto il ciclismo tardi e non ha mai avuto la possibilità di correre nelle categorie inferiori o tra i professionisti è sbagliato!!! io tra le righe a questo punto ci vedo invidia perchè altrimenti non capisco queste affermazioni gratuite!!!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
fiero di essere mediocre....MA PULITO al 100% e poi finiamola con sta cultura dei medicinali sempre e cmq...ho la febbre?se nn sono in pericolo me la tengo e ci penserà il mio corpo a debellarla.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
trovo ridicole certe affermazioni... dare del mediocre ad una persona che ha scoperto il ciclismo tardi e non ha mai avuto la possibilità di correre nelle categorie inferiori o tra i professionisti è sbagliato!!! io tra le righe a questo punto ci vedo invidia perchè altrimenti non capisco queste affermazioni gratuite!!!
Sì, sì, hai ragione, sono di moltevole invidiosante di qualcuno che esce dai prof in maniera infamante per doping e viene a correre con me che quando andava bene lavoravo 12 ore e accudivo mia mamma che non stava bene e a tempo molto perso prendevo la bici sotto il culo, pardon sedere.
FIERO DI ESSERE RIDICOLO.
Ma chi si fa di cosa deve essere fiero?
Riguardo alle affermazioni gratuite, hai ragione, certe verità sarebbe bene che qualcuno ce le pagasse!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi, pero' cerchiamo di non scadere nei soliti confronti personali.

Cerchiamo di restare attinenti alla questione FSL e ai principi che vorrebbe valorizzare, in primis quelli di etica e lealta' sportiva.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
fiero di essere mediocre....MA PULITO al 100% e poi finiamola con sta cultura dei medicinali sempre e cmq...ho la febbre?se nn sono in pericolo me la tengo e ci penserà il mio corpo a debellarla.
Casso.... un'altro che la pensa come me riguardo ai medicinali.
Finito adesso , vabbè quasi finito, una quasi settimana di influenza con 3 gg a 40 gradi di febbre. Mai preso un'aspirina. E' ora di finirla di mettersi a prendere antipiretici come sale la temperatura facendo ridere le case farmaceutiche.
La febbre è il sistema che utilizza il corpo per uccidere i batteri che normalmente sui 39-40 gradi crepano. Finiti batteri finita febbre. Abbassando la febbre questi vanno a nozze. E allora che facciamo? Vai di antibiotici, che cono sicuramente meglio di 3 o 4 gg di febbre. Senza contare che gli antibiotichi chi li assume in maniera corretta????? Fine ot medico.
Prima che a me colgano qualcosa che può essere dopante........
Anche perchè un ronzino, anche quando dopato sempre ronzino resta.
Ci sono dei ragazzi qua che lavorano e dedicano molto tempo agli allenamenti, trovo molto penoso vederli battuti con mezzi illeciti, sia che si tratti di aiuti medici che di tempo pieno dedicato alla bici in quanto pagati per correre.
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
io penso che chi ha la possibilità e il tempo per fare bene le cose non sia da colpevolizzare... beati loro stop
io mi ci diverto a correre con loro...mi danno ore ma ad ogni gara cerco di dare il massimo e resistere il più possibile.... anzi è un ulteriore stimolo a far meglio...
"vincenti" o "dopolavoristi" cambia poco...conta la passione per la bici e la voglia di far sacrifici.....
prendono cacca per arrivare davanti o vincere? affari loro....li voglio vedere fra qualche anno....
io mi diverto allenandomi quando posso, correndo quando posso e cercando di dare il massimo
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il concetto che io volevo esprimere infatti e' quello: nessuna alzata di scudi quando si dice che e' "mediocre" chi comunque arriva nei primi 100 di una granfondo, ma e' onesto eticamente. Ma appena si dice che e' mediocre una persona che comunque non si riesce a confrontare con i migliori in assoluto (intendo i professionisti) e invece ci sono dei motivi oggettivi (e sanciti da squalifica) che sia un mediocre eticamente ecco che subito arriva chi parla di invidia.

E' questo tipo di mentalita' da parte di una sparutissima minoranza di partecipanti alle granfondo che bisogna eliminare, ma per quanto la iniziativa FSL qualche cosa abbia fatto nel 2011, il messaggio rimane inascoltato da tanti.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
io penso che chi ha la possibilità e il tempo per fare bene le cose non sia da colpevolizzare... beati loro stop
io mi ci diverto a correre con loro...mi danno ore ma ad ogni gara cerco di dare il massimo e resistere il più possibile.... anzi è un ulteriore stimolo a far meglio...
"vincenti" o "dopolavoristi" cambia poco...conta la passione per la bici e la voglia di far sacrifici.....
prendono cacca per arrivare davanti o vincere? affari loro....li voglio vedere fra qualche anno....
io mi diverto allenandomi quando posso, correndo quando posso e cercando di dare il massimo
Da colpevolizzare certamente c'e' solo chi bara, imbroglia e si dopa.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sono completamente d'accordo.
Controlli ai primi 10 assoluti, ai primi 3 o 5 di categorie maschili per fasce d'età (per esempio 18-30; 31-45; 46-55; over) e per le prime 10 donne.
E poi 5 a sorpresa a tutti.
Infine gare vietate a chi è stato squalificato per doping!

semplice, lineare e condivisibilissimo

= non si farà mai :mrgreen:
osimo ha scritto:
dove si firma?
non è vero, o meglio se deve partire dalle istituzioni no,
ma se parte da un movimento serio e motivato di cicloamatori che sottoscrivono un documento in cui si impegnano a non partecipare a manifestazioni che non si uniformano al protocollo
io sono fortemente convinto che li si mette con le spalle al muro a dover far le cose come si deve, altro che proclami e niente di fatto.
Ci vogliamo provare? obiettivo 2013?
Io ci sto e sono convinto anche molti di Voi (nel caso apriamo una discussione ad hoc)
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non è vero, o meglio se deve partire dalle istituzioni no,
ma se parte da un movimento serio e motivato di cicloamatori che sottoscrivono un documento in cui si impegnano a non partecipare a manifestazioni che non si uniformano al protocollo
io sono fortemente convinto che li si mette con le spalle al muro a dover far le cose come si deve, altro che proclami e niente di fatto.
Ci vogliamo provare? obiettivo 2013?
Io ci sto e sono convinto anche molti di Voi (nel caso apriamo una discussione ad hoc)
Io sono convinto che siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico,ma purtroppo l'interesse di pochi fanno sempre cadere anche i migliori propositi.
Basterebbe mettere fuori le.... e il prossimo anno mandare una letterina a tutti gli organizzatori: qualora venga accettata l'scrizione di tizio, caio o sempronio noi 10000 amatori non effettueremo l'iscrizione alla vostra manifestazione. Sarebbe un anno sabbatico, ma farebbe molta pulizia.;nonzo%
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io sono convinto che siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico,ma purtroppo l'interesse di pochi fanno sempre cadere anche i migliori propositi.
Basterebbe mettere fuori le.... e il prossimo anno mandare una letterina a tutti gli organizzatori: qualora venga accettata l'scrizione di tizio, caio o sempronio noi 10000 amatori non effettueremo l'iscrizione alla vostra manifestazione. Sarebbe un anno sabbatico, ma farebbe molta pulizia.;nonzo%
aspetta il nostro interesse al momento non è tanto escludere qualcuno, ma chiedere pochi ed utili controlli e ovviamente da lì escludere chi non gioca pulito.
Per il resto io non ho problemi se un ex pro mi rifila un paio d'ore: è giusto che si diverta anche Lui ed è più forte, che male c'è? io mi diverto lo stesso.
Partiamo con il documento per il 2013?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
aspetta il nostro interesse al momento non è tanto escludere qualcuno, ma chiedere pochi ed utili controlli e ovviamente da lì escludere chi non gioca pulito.
Per il resto io non ho problemi se un ex pro mi rifila un paio d'ore: è giusto che si diverta anche Lui ed è più forte, che male c'è? io mi diverto lo stesso.
Partiamo con il documento per il 2013?
Ma escludendo in partenza per sempre, pro o amatore, di cui si sa già la "pulizia" si ottiene la stessa cosa. I controlli anzichè farli fare in partenza a carico tuo, leggi di quello monitorato per sospetto, si fammo ai primi che sò 20, più vincitori di categoria più tot a campione che possono esserci o meno. Ci beccato con le mani nella marmellata anche per uno 0.000000000000000000000000000000001 squalificato a vita. fine, semplice, veloce.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo al fatto che un pro si venga adivertire confrontandosi con me ho dei seri dubbi. Vogliamo toglierceli? Al vincitore pacca sulla spalla e rimborso quota di iscrizione, stop. Vedresti che divertimenti!!!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma escludendo in partenza per sempre, pro o amatore, di cui si sa già la "pulizia" si ottiene la stessa cosa. I controlli anzichè farli fare in partenza a carico tuo, leggi di quello monitorato per sospetto, si fammo ai primi che sò 20, più vincitori di categoria più tot a campione che possono esserci o meno. Ci beccato con le mani nella marmellata anche per uno 0.000000000000000000000000000000001 squalificato a vita. fine, semplice, veloce.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo al fatto che un pro si venga adivertire confrontandosi con me ho dei seri dubbi. Vogliamo toglierceli? Al vincitore pacca sulla spalla e rimborso quota di iscrizione, stop. Vedresti che divertimenti!!!!
o-o
esatto come scritto nei quote del mio primo messaggio proposta
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
il giro-bio ha dato un indirizzo...niente medici delle squadre al seguito,solo quello del CO divieto assoluto di utilizzo di medicinali x via endovenosa, dopo il primo anno speravo che anche il maggiore dei giri prendesse esempio ma ce RCS interessano solo gli introiti. Insomma raga qua o puntiamo a tenerci pulito il ns orticello o non si conclude nulla, a sto punto vedo bene un azione dal basso, IO CI STO BOICOTTIAMO