FIZIK: Antares oppure Arione

Quale tra queste due selle Fizik????


  • Votanti
    115

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao ragazzi, devo cambiare sella...è da almeno due anni che uso la Arione e mi trovo bene, ora ero tentato, per cambiare, di provare la nuova Antares.....
Qualcuno di Voi ha già fatto questo passo????
Grazie...e un saluto a tutti!!!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ho l'Arione e mi trovo bene, comunque il consiglio che ti dò è che se ti trovi bene non devi assolutamente cambiare, corri solo il rischio di trovarti peggio...
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Io ho l'Arione e mi trovo bene, comunque il consiglio che ti dò è che se ti trovi bene non devi assolutamente cambiare, corri solo il rischio di trovarti peggio...
però uno potrebbe trovarsi anche meglio, se uno non prova non lo saprà mai....pensavo lo stesso della SLR e poi mi sono ricreduto...
L'antares è un nuovo progetto, ho visto che la utilizzano molti proff e si pensa che possa essere molto valida....
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ciao ragazzi, devo cambiare sella...è da almeno due anni che uso la Arione e mi trovo bene, ora ero tentato, per cambiare, di provare la nuova Antares.....
Qualcuno di Voi ha già fatto questo passo????
Grazie...e un saluto a tutti!!!

Ciao, c'è la possibilità di provarle comunque... prova dal tuo si vende. Io sono andato settimana scorsa e per caso ho chiesto dell'Arione e mi ha fatto vedere le selle test che gli sono arrivate: ARIONE, ANTARES e ALIANTE (se non mi sbaglio...). Te la monti la tieni per 2-3 giorni e ti fai un'idea! Occhio perchè sono di un arancione shocking che non passa inosservato!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Sarei intenzionato all'acquisto della nuova Fizik Antares, c'e' qualcuno che la utilizza?Come vi trovate? Il dubbio che mi frena e' che sia troppo larga, che ne dite?
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
del fatto che sia troppo larga è solo un fatto di abitudine, per il resto non ti resta che comprarla e provarla, comunque credo che sia comoda, dalla forma sembra molto ergonomica
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
alla fine ho montato l'antares, esteticamente mi piace di più e poi ero curioso di provarla, montata oggi ma ci ho fatto solo 10 km.
Prima impressione che è più dura, ma è anche vero che la mia Arione aveva già un bel po di km...vi saprò ridire
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Io ho una Antares nuova, mai usata, mai montata nel reggisella. Mai. Nemmeno per provare a vedere come sta. Nuova di zecca.
La vendo. Se qualcuno è interessato mi mandi un MP.
Scusate l'OT
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ho preso l'aliante.... avevo preso in prova un aliante delta ed era comodissima, molto morbida (senza essere troppo imbottita) e con la parte centrale ulteriormente flessibile e anatomica

quando mi sono deciso a comprarla c'era solo l'aliante "gamma".. identica di forma ma meno imbottita... la sto provando ed è comodissima... l'unica cosa è che forse sarò costretto a prendere una sella con il buco visti dolorini al soprasella (che con l'aliante sono ridotti al minimo, con le altre selle provate non resistenvo più di 10 minuti)
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ultimo aggiornamento Antares:

Dopo averci fatto la prima uscita vera, circa 100 km. la sensazione è stata che era più dura dell'arione...ma diciamo che ci ho pedalato abbastanza bene.
Nelle seguenti uscite, la sella non l'ho più sopportata, dopo pochi km al sedere mi faceva sempre male e mi obbligava ad alzarmi sempre di sella....ho provato a farci più uscite ma il risultato sempre lo stesso...troppo dura e di conseguenza scomoda.
Tornato dal miosi vende, mi sono fatto rimontare una nuova arione...beh subito ringraziamenti da parte del mio fondoschiena...una poltrona e ieri alla Dieci Colli nessun problema, nessun indolenzimento....qusta sella non la tradirò mai!!!!
P.S. Ringrazio publicamente il mio si vende che mi ha cambiato la sella senza chiedermi nulla---anche se usata per una settimana intera
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Sono passato dall'Arione all'Antares Kium (forchetta metallica).
La sella è bella, comoda e più leggera dell'Arione.
Un'uscita di 50 km...e poi la 9 Colli (lungo).

Nessun problema, la sensazione di seduta è la medesima.