FOCUS Club!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Secondo me non te ne penti ;-)
ed anche secondo me...:mrgreen:
grazie romba...
comunque giusto per dire,vi elenco come montero' la mia izalco...
trittico fsa k-force,guaine rosse,ruote per il momento le mie fulcrum racing 3,piu' in la le fulcrum racing zero 2wf,pedali look keo 2 max,sganci kcnc e sella selle italia slr...
gruppo ovviamente sram force...o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Anche io volevo prendere dei sganci rapidi diversi perchè quelli delle F0 oltre che pesanti sono proprio brutti.
Come vi trovate con i kcnc???
Ci sono parecchie discussioni sul forum in generale si trovano quasi tutti bene qualcuno ha avuto problemi di tenuta. Oggi pome li monto.
Molto belli i carbon ti ma carucci. i miei li ho presi ad un buon prezzo dal mercatino.

massi!

Novellino
17 Novembre 2010
31
1
Ravenna
Visita sito
Bici
focus izalco team replica
Un saluto a tutti, tempo fa cercavo due borracce Focus a corredo per la mia team replica.
Il mio si vende non riusciuva o non voleva trovarle......:cry
Ho scritto a Focus italia chiedendo dove avrei potuto trovarle anche facendomele mandare da altro sivende (pagandole) e anche un catalogo cartaceo da ritarare dal mio sivende.
Non ho avuto inizialmente risposta e poi mi hanno scritto di attendere.....;nonzo%
Ieri mattina un coriere mi ha consegnato un pacco con 1 borraccia nera 500 Focus, 1 borraccia bianca 750 Focus e 1 borraccia trasparente 500 Focus Italia e il catalogo 2011!!!:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o
Ovviamente tutto GRATISbella cumpa:ola:
Non so se altri marchi forse più "blasonati" si sarebbero così comportati!!
Inoltre la bici l'ho ordinata a metà ottobre e quando a fine dicembre non era ancora arrivata, scrivendo a Focus hanno fatto arrivare tramite rappresentante la bici da un altro sivende, altrimenti avrebbe tardato ancora un mese causa organizzazione produttiva, io sono molto contento del comportamento del Marchio e MOLTO dell' aquisto ottima Izalco team Replica:ola:
Cosa ne pensate??

Allegati

• IMG_0079.jpg
    IMG_0079.jpg
    119,7 KB · Visite: 119

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Un saluto a tutti, tempo fa cercavo due borracce Focus a corredo per la mia team replica.
Ho scritto a Focus italia chiedendo dove avrei potuto trovarle anche facendomele mandare da altro sivende (pagandole) e anche un catalogo cartaceo da ritarare dal mio sivende.
Non ho avuto inizialmente risposta e poi mi hanno scritto di attendere.....;nonzo%
Ieri mattina un coriere mi ha consegnato un pacco con 1 borraccia nera 500 Focus, 1 borraccia bianca 750 Focus e 1 borraccia trasparente 500 Focus Italia e il catalogo 2011!!!:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o
Inoltre la bici l'ho ordinata a metà ottobre e quando a fine dicembre non era ancora arrivata, scrivendo a Focus hanno fatto arrivare tramite rappresentante la bici da un altro sivende, altrimenti avrebbe tardato ancora un mese causa organizzazione produttiva, io sono molto contento del comportamento del Marchio e MOLTO dell' aquisto ottima Izalco team Replica:ola:
Cosa ne pensate??

Complimenti a Focus !

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Cosa ne pensate??

Gran bella cosa della focus italia.
Questo si che vuol dire coccolare i clienti :eek:

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Mi unisco al club FOCUS con l'acquisto della Izalco Team Replica!o-o
Dopo esserle ronzato attorno per qualche mese stasera mi sono deciso, e il caso ha voluto che ci fosse disponibile in pronta consegna proprio la mia taglia!
Mercoledi mattina primo test! Un grazie ai forumendoli Tizlook e Massi! per aver condiviso via pm le loro impressioni sul mezzo, rispondendo alle mie domande :eek:

massi!

Novellino
17 Novembre 2010
31
1
Ravenna
Visita sito
Bici
focus izalco team replica
Dopo esserle ronzato attorno per qualche mese stasera mi sono deciso, e il caso ha voluto che ci fosse disponibile in pronta consegna proprio la mia taglia!
Mercoledi mattina primo test! Un grazie ai forumendoli Tizlook e Massi! per aver condiviso via pm le loro impressioni sul mezzo, rispondendo alle mie domande :eek:
Benvenuto nel clubo-o
Attendiamo commeti e giudizi dopo le tue uscie, sicuramente confermerai quello che ti abbiamo detto!!;-)

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

Benvenuto nel club o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Benvenuto!
Questo weekend sono impazzito alla ricerca della causa di un rumore e forse stasera ho capito... quegli sganci kcnc!
Spero sia solo quello perchè gli scricchiolii erano davvero funesti e io temevo qualcosa al movimento centrale...

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica

benvenuto nel club
le team replica aumentano!!!o-o

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Stamattina prima giratina di un'oretta con la nuova Izalco!
Premesso che è la prima bici in carbonio che cavalco, le sensazioni sono fantastiche: comfort sulle asperità della strada e reattività nei rilanci e sui pedali. Sono ancora "reduce" dalla GF di domenica e non ho forzato, per cui mi riservo ulteriori commenti dopo un giro piu' lungo nel fine settimana.
PS il Force è STRATOSFERICO! Sensibile e preciso, devo solo abituarmi a fare tutto con una leva...

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Secondo me non te ne penti ;-)

Ciao a tutti,
è un po' che non posto su questo thread.
Ora lo faccio un po' a malincuore e in cerca di consolazione... :cry:
Dopo 1000km con la mia izalco team replica, sto giungendo alla conclusione di aver sbagliato bici...
Chiariamo subito le cose, la bici è ottima, ma per me, che non sono un vero ciclista è troppo rigida e troppo "difficile"...
Ho peccato di ingordigia, come credo facciano molti principianti, e mi sono "regalato" un bolide senza avere le capacità per guidarlo... col senno di poi mi butterei su un qualcosa tipo synapse (avrei fatto lo stesso errore prendendo supersix o canyon, che erano in ballottaggio)
Qual'è il problema?
Andare in bici mi piace, ma ci vado poco, perchè faccio triathlon e quindi alleno anche nuoto e corsa.
Quindi, visto che inizio ora il terzo anno di bdc e che non prevedo di incrementare più di tanto il tempo che passo in bici (già mi sembra un miracolo avere 1000km a fine marzo) mi sta venendo voglia di valutare alternative... ma siccome ci perderei una barca di soldi, mi tengo il bellissimo bolide...
Spero che questa mia esperienza possa servire ad altri novellini o-o

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Maus mi spiace
Puoi descrivere meglio il problema?
Non è che sei posizionato male sulla bici e questo non ti da sicurezza?

Ciao Tiz,
inizialmente pensavo fosse anche il posizionamento, in effetti.
Avevamo preso tutte le misure per bene e fatto tutte le regolazioni secondo softvelo. Dopodichè mi sentivo comunque troppo corto e ho recentemente messo la pipa da 12cm (io ho la XL, che monta la 11 di default).
Ora mi sento più allungato e quindi meglio, probabilmente potrei provare ad abbassare ancora un pelo il manubrio.
Un'altra cosa che mi sta dando problemi è una sorta di infiammazione alla base del palmo della mano destra, che mi fa sentire il manubrio molto scomodo... mi lì ho paura che ci siano dei postumi del mese di gesso tra ottobre e novembre a causa della frattura del gomito.
In ogni caso il problema, che sento come principale, è proprio la rigidità e l'assenza di assorbimento per qualsiasi tipo di asperità, che fanno sì che abbia più paura a lasciar correre la bici in discesa e che la senta più scomoda in pianura.
Al contrario in salita è una bomba (7,9 kg per la XL portaborracce compresi...) e il Force è spettacolare.
Sono riuscito ad essere più chiaro?
Ciao