FOCUS Club!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Caspita!
Un po stile BMC, ma mi piace molto, speriamo anche in colori più accattivanti.

.....

Nella seconda foto, io ci vedo anche un po di Canyon Ultimate, nella forcella e nell'attacco manubrio e manubrio, forse si tratta di un cockpit come vuole la moda attuale?
La forcella è identica secondo me, inganna solo il bianco su bianco nella prima foto.
Come foto io non ho trovato nulla se non i siti che conoscevo già che ce l'hanno in pre-order (con solo le specifiche).
Vorrei leggere le geometrie perchè le specifiche parlano di uno stem -15° e dalla foto non riesco a capire se è un refuso o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non ricordo, ma se googli "izalco max 8.7 disc" (o 8.8, 9.8 etc.) troverai un po' di risultati; alcuni hanno anche i prezzi (si parte da 2999 per la bici montata 105)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Io googleo ma non trovo una cippa, sarò sfortunato (?)
Sono curioso di vedere le nuove geometrie e la misura assima effettiva di pneumatici che si può montare.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi sono stato a Rimini all'Italian Bike Festival, ho avuto la possibilità di scambiare due parole con uno degli addetti allo stand Focus (non avevano nulla di Cervélo) mi ha detto che la nuova Izalco verrà presentata in Italia fra ottobre e novembre, data ancora da decidere, ma sopratutto mi ha detto che la geometria è stata oggetto di parecchi cambiamenti, non mi ha potuto dire di più, se non che il tubo sella ha angolo di 73° almeno nelle taglie medie, pare si stiano uniformando a Cervélo .....
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi sono stato a Rimini all'Italian Bike Festival, ho avuto la possibilità di scambiare due parole con uno degli addetti allo stand Focus (non avevano nulla di Cervélo) mi ha detto che la nuova Izalco verrà presentata in Italia fra ottobre e novembre, data ancora da decidere, ma sopratutto mi ha detto che la geometria è stata oggetto di parecchi cambiamenti, non mi ha potuto dire di più, se non che il tubo sella ha angolo di 73° almeno nelle taglie medie, pare si stiano uniformando a Cervélo .....
Spero non nei prezzi [emoji23]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oggi sono stato a Rimini all'Italian Bike Festival, ho avuto la possibilità di scambiare due parole con uno degli addetti allo stand Focus (non avevano nulla di Cervélo) mi ha detto che la nuova Izalco verrà presentata in Italia fra ottobre e novembre, data ancora da decidere, ma sopratutto mi ha detto che la geometria è stata oggetto di parecchi cambiamenti, non mi ha potuto dire di più, se non che il tubo sella ha angolo di 73° almeno nelle taglie medie, pare si stiano uniformando a Cervélo .....

Secondo me focus ha nella comunicazione il suo punto debole.
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo me focus ha nella comunicazione il suo punto debole.
Ho appena scambiato qualche parola con un rivenditore, il quale mi ha confermato quanto ho scritto prima, aggiungendo che sono tenuti al "segreto" fino al 20, senza specificare di che mese e sottolineando che i prezzi sono molto più ragionevoli di Cervélo.
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusami ma continuo a pensare che in Focus la comunicazione sia decisamente migliorabile.

Sulla pagina FB presentano la nuova paraline, invitano a provarla a Rimini.
Dal negoziante "amico" ho visto alcuni modelli di e-mtb 2019 in vetrina.
E la Izalco?
Niente, silenzio. Perchè poi?
La concorrenza ha presentato i suoi modelli durante il Tour o appena dopo.
Loro a ottobre/novembre, come merida che difatti in Italia non aggiorna nemmeno il sito....

Mah...
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
edito il mio commento per lasciar spazio a chi ne sa di più.
Come semplice impressione, a me sembrano decisamente orientate a far assumere una posizione estremamente racing (o se più tranquilla con molti spessori sterzo)

Boh, partendo dal presupposto che siano effetivamente le geometrie della Izalco 2019, confrontando la taglia M con quella attuale, il Reach è invariato (390) lo Stack è aumentato da 537 a 544, mentre il tubo sterzo da 135 diventa 115, questo fa supporre che abbiano progettato la forcella per accogliere pneumatici molto generosi, stile Cervélo (di nuovo) il che verrebbe confermato anche dalla maggiore lunghezza della forcella +22mm.
Sicuramente non sono geometrie endurance, ma nemmeno super esasperate, in tal senso c'è di peggio o di meglio a seconda del punto di vista.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Boh, partendo dal presupposto che siano effetivamente le geometrie della Izalco 2019, confrontando la taglia M con quella attuale, il Reach è invariato (390) lo Stack è aumentato da 537 a 544, mentre il tubo sterzo da 135 diventa 115, questo fa supporre che abbiano progettato la forcella per accogliere pneumatici molto generosi, stile Cervélo (di nuovo) il che verrebbe confermato anche dalla maggiore lunghezza della forcella +22mm.
Sicuramente non sono geometrie endurance, ma nemmeno super esasperate, in tal senso c'è di peggio o di meglio a seconda del punto di vista.
Dimmene una peggio (più estrema) sono curioso
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La mia economicissima Fondriest R20 ha uno Stack di 540 e Reach 391angolo tubo sella di 74°, poi a memoria mi viene in mente la Basso Diamante SV che era anche peggio. ;)
Fammi capire: tu su questa bici quanti spessori hai? Io come detto tra le geometrie delle bici "su carta" e nella realtà ho trovato sempre... dissonanza.
Tornando alla Izalco non ricordo di averne mai visto una senza spessori sotto lo l'attacco. Poi reach e stack diranno altro eh... ma tant'è [emoji23]
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Fammi capire: tu su questa bici quanti spessori hai? Io come detto tra le geometrie delle bici "su carta" e nella realtà ho trovato sempre... dissonanza.
Tornando alla Izalco non ricordo di averne mai visto una senza spessori sotto lo l'attacco. Poi reach e stack diranno altro eh... ma tant'è [emoji23]
Concordo con te, sopratutto se l'obiettivo è quello di ridurre al massimo gli spessori.
Comunque per rispondere alla tua domanda, ho 24mm di spessori, compreso l'anello della serie sterzo.
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera a tutti, vi scrivo per un consiglio. Sono il felice possessore di una Izalco max Ultegra (modello 2018) con la quale mi trovo benissimo sotto tutti i punti di vista. Vorrei, ovviamente più per sfizio che per necessità, alleggerire la bici, che attualmente pesa circa 7 kg. Nulla di estremo, però vorrei scendere a 6,6-6,7 Kg. Qualcuno conosce il peso dei componenti BBB (reggisella, manubrio etc)? Non riesco a trovare nulla su internet e non so quanto posso scendere senza intervenire sul gruppo e le ruote (Breva, intoccabili!). Grazie. Gerardo.