O pataccaho scritto che bisogna togliere il tempo?
Ara che scherzo.
4 ore di allenamento con 1 intera di medio dentro, per noi, mantenerla e aumentarla in stagione è difficile, tanto difficile, secondo me.
Non ho detto che è sbagliato, se si hanno gambe e polmoni e si recupera bene poter iniziare a fare già i primi due mesi con 3 ore di endurance e 1 di tempo e poi continuare in progressione tanto di cappello, inizi in pratica il medio 2 mesi prima e mantieni il lungo, ma ce la possiamo fare?
Se fai 2 ore di lungo e 30 minuti di medio, per me va a discapito del lungo, poi il medio lo si fa da Gennaio (e lascia il segno) per tutta la stagione.
Se fai 3 ore di lungo e 30 di medio va bene, ma io non ce la faccio.
Sto iniziando ora a fare 3x8 a 85/90 rpm + 3x6 a 100/110 rpm al medio + sfr 8x2 e mi lasciano il segno, con questo freddo il recupero non è più così evidente!
Vabè, comunque a parte tutte 'ste menate di cui si sta già discutendo nel thread "Fare Fondo", volevo far notare piuttosto il fatto che si alleni intensamente per tot giorni consecutivi e poi recuperi per altri tot giorni consecutivi, approccio di cui avevo letto ma che non avevo mai visto nessuno mettere in pratica.
ho scritto che bisogna togliere il tempo?
ho provato a fare un paio di sessioni a fondo medio e 1h l'ho tenuta senza troppi problemi, anche su 2gg consecutivi...