Forum Raduno Laziale

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
ma avete confermato l'8 giugno o è ancora e solo un 'idea

Dru, Vitto, Sorgio, Io avevamo già dato la nostra disponibilità per quella data e io ho colto l'occasione per proporre il giro previsto dal programma della nostra squadra in modo da avere la compagnia dei miei amici anche se non numerosa per i motivi già detti.
Quindi a meno che tutti rinuncino all'ultimo momento è confermato sì, con partenza alle ore 7 e appuntamento davanti alla stazione di Passo Corese (vi vengo a prendere io) a 50 mt. da dove partiamo noi tutte le domeniche mattina.
Entro domenica prossima vediamo di avere le adesioni più o meno definitive e così passeremo ai dettagli (ma non è che ci sia molto da dettagliare...).
Per evitare malintesi: si va tranquilli (non più di 25 km/h di media, ma anche meno...) quindi calcolando che sono circa 120 km mettete in preventivo il tempo necessario, sosta-caffé ad Orvinio compresa...
Ok???
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Dru, Vitto, Sorgio, Io avevamo già dato la nostra disponibilità per quella data e io ho colto l'occasione per proporre il giro previsto dal programma della nostra squadra in modo da avere la compagnia dei miei amici anche se non numerosa per i motivi già detti.
Quindi a meno che tutti rinuncino all'ultimo momento è confermato sì, con partenza alle ore 7 e appuntamento davanti alla stazione di Passo Corese (vi vengo a prendere io) a 50 mt. da dove partiamo noi tutte le domeniche mattina.
Entro domenica prossima vediamo di avere le adesioni più o meno definitive e così passeremo ai dettagli (ma non è che ci sia molto da dettagliare...).
Per evitare malintesi: si va tranquilli (non più di 25 km/h di media, ma anche meno...) quindi calcolando che sono circa 120 km mettete in preventivo il tempo necessario, sosta-caffé ad Orvinio compresa...
Ok???
io mi metto in forse.....dovrei fare 6-12 a lavoro......ma il problema e che mi risulta prendere un giorno poikè ci stiamo preparando alla scorta a bush ke sta x arrivare.....vi faccio sapere sabato
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
anche io sono all'isola d'elba, sarà per la prossima volta, scusatemi!

qualcuno che vuole fare questo giro il prossimo finesettimana?

Per domenica abbiamo in programma un altro giro, anch'esso molto interessante e più o meno simile come chilometraggio a questo (forse un po' meno duro), solo che andremo dalle parti della Bassa Sabina e per un piccolo tratto in Umbria (Calvi dell'Umbria).
Per il 15/6 invece abbiamo in programma lo stesso giro che ho proposto per il forum raduno laziale, solo che... al contrario.
L'orario di partenza, in entrambi i casi, è alle 7 precise solo che domenica prossima, siccome i miei vengono dalle mie parti, io li aspetterò lungo la strada e allora, se per caso tu volessi tenerci compagnia fammelo sapere con certezza che ti spiego come fare per "agganciare" il mio gruppo.
o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
l'8 giugno sono libero il problema è che per stare alle 7 pronto a Passo Corese devo alzarmi alle 5!
sul percorso suggerirei di salire a S.Polo da Macellina cosi da evitare il pezzo che arriva A tivoli che e' molto stretto e anche quello in uscita da Tivoli nn è bellissimo!il km resterebbe uguale e il dislivello salirebbe nn di molto!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
l'8 giugno sono libero il problema è che per stare alle 7 pronto a Passo Corese devo alzarmi alle 5!
sul percorso suggerirei di salire a S.Polo da Macellina cosi da evitare il pezzo che arriva A tivoli che e' molto stretto e anche quello in uscita da Tivoli nn è bellissimo!il km resterebbe uguale e il dislivello salirebbe nn di molto!

Io pure devo alzarmi alle 5,30 per stare giù alle 7, meno male che sono abituato con il lavoro :wacko:
Salendo a S. Polo il giro si indurisce abbastanza, basterà fare un po' di attenzione nel passaggio intorno a Tivoli, noi l'abbiamo fatto più volte e non abbiamo avuto grossi problemi (ne abbiamo avuti spesso invece passando dentro l'abitato di Marcellina).
Comunque durante il viaggio decideremo, senza obbligare nessuno ci si potrà anche dividere per poi ricongiungersi al bivio di S. Polo
o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
@Redoute: Spiegaci meglio il punto di ritrovo! Parli del parcheggio di Noi Sport?

Ma quanta salita c'è su questo percorso?

Il ritrovo è davanti alla stazione ferroviaria dove c'è un ampio parcheggio semivuoto nei giorni festivi, stazione che è a circa 500 mt dal negozio Noi Sport (si entra per una strada interna aperta da poco seguendo l'indicazione "Via Ternana" e poi seguendo le indicazioni per la stazione).
Non ho una altimetria del percorso, tuttavia si tratta di un percorso vallonato con brevi salite, tipo "mangia e bevi" di non eccessivo impegno.
Si inizia con due brevi salitelle (non più di 2 km l'una) per arrivare ai paesini di Montelibretti e Moricone, poi se non si passa per S. Polo dei Cavalieri, a parte un breve tratto di salita nei pressi di Vicovaro, l'asperità più impegnativa è quella da Licenza ad Orvinio ma niente di preoccupante perché la salita vera e propria sarà di 5-6 km.
Poi da Orvinio a Passo Corese ci sarà solo una breve salitella di un paio di km e una contropendenza nei pressi del bivio di Nerola altrimenti è tutta discesa e pianura.
E' un percorso quindi "mangia e bevi" e se si interpreta ad andature tranquille non ci sono problemi per portarlo a termine, se invece si corre (ma non sarà il mio caso) allora ti stronca perché i falsopiani, soprattutto della Tiburtina e prima di Licenza fanno male.
o-o
 
Ultima modifica:

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Il ritrovo è davanti alla stazione ferroviaria dove c'è un ampio parcheggio semivuoto nei giorni festivi, stazione che è a circa 500 mt dal negozio Noi Sport (si entra per una strada interna aperta da poco seguendo l'indicazione "Via Ternana" e poi seguendo le indicazioni per la stazione).
Non ho una altimetria del percorso, tuttavia si tratta di un percorso vallonato con brevi salite, tipo "mangia e bevi" di non eccessivo impegno.
Si inizia con due brevi salitelle (non più di 2 km l'una) per arrivare ai paesini di Montelibretti e Moricone, poi se non si passa per S. Polo dei Cavalieri, a parte un breve tratto di salita nei pressi di Vicovaro, l'asperità più impegnativa è quella da Licenza ad Orvinio ma niente di preoccupante perché la salita vera e propria sarà di 5-6 km.
Poi da Orvinio a Passo Corese ci sarà solo una breve salitella di un paio di km e una contropendenza nei pressi del bivio di Nerola altrimenti è tutta discesa e pianura.
E' un percorso quindi "mangia e bevi" e se si interpreta ad andature tranquille non ci sono problemi per portarlo a termine, se invece si corre (ma non sarà il mio caso) allora ti stronca perché i falsopiani, soprattutto della Tiburtina e prima di Licenza fanno male.
o-o

...perfetto:eek:....adesso dobbiamo sperare solo che il meteo ci assista.

@sepica: sarai dei nostri?
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
saro dei vostri ...ma a me sembra esagerato partire alle 7, ma sto giro di quanti KM e ore e'....
io ho un autonomia di 4 h max... se partissimo per 8 8.30 nn sarebbe uguale ???

daiii....io dovro partire da Pomezia alle 5,30 - 5,45 :wacko:...per una volta....però visto che saranno da fare 120 Km circa (5 ore) alle 12,00 si torna al parcheggio e per le 13,30 sarò a tavola con la mia famiglia..
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
...perfetto:eek:....adesso dobbiamo sperare solo che il meteo ci assista.

@sepica: sarai dei nostri?


Le prime prospettive, purtroppo, non sembrano per niente incoraggianti... :cry: :cry:
Ad ogni modo ci aggiorniamo durante la settimana, io continuerò a seguire gli sviluppi e se confermano è inutile fare levatacce e rimandiamo a migliore occasione


Rtavn2044.png
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Anche quest'altro modello lascia poche speranze purtroppo... :cry
Una bassa pressione posizionata in quella posizione lascia poche speranze per una domenica tranquilla... :cry




msl_uv850_z500!Geopotential%20500%20hPa!192!Europe!12!pop!od!oper!public_plots!latest!chart.gif
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
sempre sul percorso:ok aboliamo s,polo ma una volta scesi da Poggio Moiano si va verso Acquaviva ,bivio nerola o su verso castelnuovo di farfa?

Per non fare tardi l'idea è di andare "dritto per dritto" per il bivio Nerola - Acquaviva, quindi lungo la Vecchia Salaria.
Se poi per caso si vuole fare qualche chilometro e una breve salitella in più (nulla di particolarmente impegnativo) si può arrivare a Passo Corese più che passando per Castelnuovo di Farfa transitare invece per Casali di Poggio Nativo - Toffia - valico dei Quattro Venti - Talocci - Passo Corese.
Possiamo decidere lungo la strada.
Approfitto della risposta al tuo post per dire che, nella malaugurata ipotesi che il maltempo ci faccia saltare il giro di domenica 8, lo possiamo rimandare alla domenica successiva quando noi, in teoria avremmo in programma lo stesso giro fatto al contrario (un po' più impegnativo), ma nulla ci vieta di fare questo.
Tanto, per questo mese, i giri in squadra li decido io... :mrgreen: :mrgreen: