forza Giumbi&Babio siamo tutti con te

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
secondo me puoi sfruttare con profitto il finale di stagione, accumulando fondo che ti servirà per la stagione prossima. tutti i sacrifici che farai adesso ti verranno ripagati nella prossima stagione.
è probabilmente il momento per inserire magari anche qualche cosa di nuovo nel tuo allenamento che nn avresti mai valutato prima, per paura di buttare una stagione alle ortiche (indovina di che cosa sto parlando... :) ), e per mettere appunto in cascina tanto di quel fondo che poi ad inizio stagione prossima riuscirai ad assorbire carichi di lavoro anche maggiori di quelli che hai fatto durante questa preparazione. puoi curare tali e tanti aspetti considerati marginali (allungamento dei muscoli, fondo anche se mi ripeto, posizione, propriocettività, etc etc) che consideravi inutili o quasi ai fini del risultato. ora hai tutto il tempo per curarli. con calma e pazienza. magari facendoti seguire da qualcuno che ti possa guidare con calma in questo.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Un mio compagno di squadra va in bici col tutore!!!

Sono due settimane che lo sto facendo e, evidentemente, dovrò continuare a farlo per almeno altri 20 giorni, per quanto mi abbiano sconsigliato di farlo.
Ma dal momento che di andare a correre me lo avrebbero tassativamente " vietato ", non me la sento di fare di testa mia per poi, malauguratamente, passare pure da idiota.
Quindi continuerò come sto facendo in questi ultimi giorni, ammesso che davvero voglia perseverare...

è probabilmente il momento per inserire magari anche qualche cosa di nuovo nel tuo allenamento che nn avresti mai valutato prima, per paura di buttare una stagione alle ortiche (indovina di che cosa sto parlando... :) ),

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=34178&highlight=power ?

Credimi, ora come ora è più facile che venda la bici piuttosto che spenderci altri soldi, sono troppo affranto...:cry

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=34178&highlight=power ?

Credimi, ora come ora è più facile che venda la bici piuttosto che spenderci altri soldi, sono troppo affranto...:cry

premesso che nessuno può provare quello che stai provando ora, quello che possiamo dire è che devi continuare a credere con tutte le Tue energie mentali e fisiche nella Tua passione e trovare il coraggio di sperimentare e di effettuare anche qualche altro piccolo/grande investimento

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Stamani, quando mi sono tolto il tutore per andare al controllo mi sono reso subito conto che ancora s'era lontani dalla guarigione...
Purtroppo, quando mi hanno visitato, nonostante dalla radiografia le cose sembrano andare bene, con le mani hanno sentito che si muove ancora tutto; pertanto, ancora 20 giorni di tutore e il 6/6 nuovo controllo.
Ovviamente, secondo loro, per fare le cose per bene, niente bici per altri 20 giorni e niente corse per un altro mese perchè 2 mesi sono i tempi corretti; se considerate che ci sono risalito da 2 settimane, potete immaginare i dolori che ho sofferto...
Magari spero di riuscire a rientrare prima, ma quello che è certo, per il momento non se ne parla.
Mi sono andato a prendere anche la macchinetta magnetica che facilita la formazione del callo, anche se secondo l'ortopedico, lascia il tempo che trova...

Forza Giumbi
anch'io ho problemi con la formazione del callo. La radio dopo 45 gg dall'intervento non evidenzia rigenerazioni aprezzabili.
Per adesso continuo con la fisio ma senza carichi.
Nel caso la problematica insistesse mi hanno consigliato, non subito, di coadiuvare il recupero con la magnetoterapia.
Mi hanno spiegato che è utilizzata nei casi di pseudoartrosi o ritardo di ossificazione. Il tempo di applicazione ed esposizione è fondamentale, anche se vi sono opinioni diverse. Si dovrebbe quindi arrivare ad un minimo di 8 ore al giorno, ad esempio durante le ore notturne mentre dormi. L'ora tipo ed usuale è inefficace.
Bisogna, inoltre, verificare se si tratta di apparecchi elettromedicali certificati e non di prodotti commerciali benefici solo per le tasche di chi li vende.
Se vuoi provare ad utilizzare il tuo in questo modo poi mi dici se trai benefici dalla maggiore durata dell'esposizione, per almeno venti-trenta giorni... così lo faccio anch'io.
Ti faccio fare la cavia in pratica:mrgreen:

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Cavoli Giumbi!! ho visto solo ora...mi spiace...
NON far caxxate, fai tutti i rulli che vuoi ma prima di uscire fai formare bene il callo osseo, altrimenti con le vibrazioni della strada ci metterai il doppio del tempo...dai che siamo solo a maggio.
mettila così, ti fai sncora 20 gg di mantenimento e poi riprendi ad allenarti e vedrai che sarai in forma prima del previsto.

su col morale che col sorriso i malanni se ne vanno prima!!!! ;)

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Si dovrebbe quindi arrivare ad un minimo di 8 ore al giorno, ad esempio durante le ore notturne mentre dormi. L'ora tipo ed usuale è inefficace.
Bisogna, inoltre, verificare se si tratta di apparecchi elettromedicali certificati e non di prodotti commerciali benefici solo per le tasche di chi li vende.
Se vuoi provare ad utilizzare il tuo in questo modo poi mi dici se trai benefici dalla maggiore durata dell'esposizione, per almeno venti-trenta giorni... così lo faccio anch'io.
Ti faccio fare la cavia in pratica:mrgreen:

8 ore ?
Mi hanno dato un apparecchietto d i modesto uso domestico, dicendomi di usarlo un'ora la mattina e un'ora la sera !
Mi si rafforza l'idea, allora, che non mi servirà a niente, così come non mi servì a niente in occasione della frattura al perone...

Cavoli Giumbi!! ho visto solo ora...mi spiace...
NON far caxxate, fai tutti i rulli che vuoi ma prima di uscire fai formare bene il callo osseo, altrimenti con le vibrazioni della strada ci metterai il doppio del tempo...dai che siamo solo a maggio.
mettila così, ti fai sncora 20 gg di mantenimento e poi riprendi ad allenarti e vedrai che sarai in forma prima del previsto.

su col morale che col sorriso i malanni se ne vanno prima!!!! ;)

Mi spiace, è più forte di me, i rulli ( almeno quelli che ho io ) oltre a darmi un'assoluta sensazione di instabilità ( ci sono pure caduto, una volta ) non li reggo. Mi posso sacrificare ad andare a fare una parte dell'allenamento in pista, dove non ci sono scosse e l'asfalto è liscio, ma poi, devo uscire fuori, altrimenti devo smettere, non ci sono alternative...

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Un ringraziamento ed un saluto a tutti.
Per il resto, a questo punto, visto com'è andata la stagione, spero solo che finisca il prima possibile, ammesso e non concesso che non prenda la bicicletta e la butti in un fosso una volta per tutte.

Mannaggia....io volevo comunicare a te e all'airone la conferma dell'invito a casa mia ai Ronchi per la gran fondo delle alpi apuane....maremma sbudellata...
Cmq mi unisco al coro di chi ti dice di non bruciare le tappe....rischi di avere delle ricadute poi in futuro...e come ha scritto new...fai fondo...così il prossimo anno li svernici tutti!!!!!!!!

NON MOLLARE!!!!!!!!!!!!

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Segui quello che ti dicono i medici e soprattutto il tuo fisico, se senti dolore non forzare
Non sono un ortopedico ma il consiglio dei rulli, da profano, mi sembra giusto così non solleciti l'arto infortunato sulle ondulazioni della strada ed al tempo stesso alleni un po' le gambe. Ovviamente non è come uscire su strada a fare salite e ripetute. Considera che io durante la settimana mi alleno soltanto sui rulli (dal lunedì al venerdì) perchè il lavoro e Milano non mi permettono di uscire in bici...sinceramente non riesco a fare più di 1h con l'iPod perchè mi rompo però c'è gente che riesce a starci sopra anche per delle ore:wacko:
Io faccio in generale 3 allenamenti da 1h a settimana e qualcosina fanno
Per non perdere tono muscolare vanno bene ed appena l'osso si è ricalcificato potrai riprendere ad allenarti più seriamente o-o

In bocca al lupo per tutto e fai a modo o-o

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Mannaggia....io volevo comunicare a te e all'airone la conferma dell'invito a casa mia ai Ronchi per la gran fondo delle alpi apuane....maremma sbudellata...
Cmq mi unisco al coro di chi ti dice di non bruciare le tappe....rischi di avere delle ricadute poi in futuro...e come ha scritto new...fai fondo...così il prossimo anno li svernici tutti!!!!!!!!

NON MOLLARE!!!!!!!!!!!!

Ma c'è a metà giugno, no ?
Se a metà giugno sono ancora a piedi vuol dire che la bici l'ho venduta, non ci sono alternative.
Piuttosto il fatto è che non avendo potuto partecipare alle ultime gare del BT, non essendo manco abbonato, ho perso ogni tipo di diritto. E' certo è che fino a Massa per partire ultimo non ci vengo, posso provare ad elemosinare un pass " giustificando " ( per modo di dire ) la mia richiesta per i motivi indipendenti dalla mia volontà a causa dei quali ho perso il posto nei primi 5 della classifica.
Se volessero venirmi incontro, per quanto mi riguarda, a me farebbe molto piacere venire, ti ringrazio comunque fin da ora. Vediamo cosa mi rispondono...

E grazie anche a tutti gli altri per l'incoraggiamento.

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Se a metà giugno sono ancora a piedi vuol dire che la bici l'ho venduta, non ci sono alternative.
Piuttosto il fatto è che non avendo potuto partecipare alle ultime gare del BT, non essendo manco abbonato, ho perso ogni tipo di diritto. E' certo è che fino a Massa per partire ultimo non ci vengo, posso provare ad elemosinare un pass " giustificando " ( per modo di dire ) la mia richiesta per i motivi indipendenti dalla mia volontà a causa dei quali ho perso il posto nei primi 5 della classifica.
Se volessero venirmi incontro, per quanto mi riguarda, a me farebbe molto piacere venire, ti ringrazio comunque fin da ora. Vediamo cosa mi rispondono...

Cmq l'invito è sempre valido!!!NON MOLLARE!!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Alle Apuane, se ce la fai, vengo anch'io e ti fo da gregario tutto il tempo... :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Segui quello che ti dicono i medici e soprattutto il tuo fisico, se senti dolore non forzare
Se avessi ascoltato i medici a quest' ora avrei avuto una panza enorme, non sarei andato in moto e nemmeno in bici.... anche mio padre una volta mi disse "lasa perdi, t' è pù cme i ater" ( lascia perdere, non sei più come gli altri)....
Giumbi mi sembra uno caxxuto quindi, quando si sentirà tornerà in sella, con o senza il benestare dei medici.