Foto montane

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Vabbé....non sono proprio foto scattata da "sopra" le montagne, ma questo è lo spettacolo di stamattina mentrami recavo al lavoro:
Lo Sciliar e il Catinaccio immersi in colori stupendi

che spettacolo, quanta invidia adoro quei posti, due estati fa ho fatto il bagno nel laghetto di fiè allo Sciliar (se è lo stesso posto), bellissimo
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.804
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Stasera non potevo farne a meno. 90' di corsa in quota al cospetto..............di........ SUA MAESTA'........

1969147_10202865003577307_7852865907070368555_n.jpg

Beato te! o-o
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
E' sul monte Pic (sopra Santa Cristina valGardena).
In cima al monte (mi pare 2360 mt.) ci si arriva percorrendo un sentiero solo un po' erto nel finale. Non è per niente difficile (se la giornata è asciutta), è sufficiente non soffrire di vertigini. La "capanna del cacciatore" è a poca distanza dalla cima. Si arriva a pochi metri. Entrare è un'altra cosa...:mrgreen:

Ciao o-o
Scusate se recupero questo vecchio post, ma vado in Val Gardena da 25 anni e sono stato tante volte sul Monte Pic, però non ho mai visto quella capanna! ;nonzo%
Mi sapresti dire dove rimane di preciso? Io di solito salgo dalla Sella Cuca e scendo per il sentiero che porta a Seurasas.
 

Zeitnot

Pignone
2 Novembre 2006
253
4
62
Camposampiero (Pd)
Visita sito
Bici
Trek Domane SL - Primula C96XT4
Scusate se recupero questo vecchio post, ma vado in Val Gardena da 25 anni e sono stato tante volte sul Monte Pic, però non ho mai visto quella capanna! ;nonzo%
Mi sapresti dire dove rimane di preciso? Io di solito salgo dalla Sella Cuca e scendo per il sentiero che porta a Seurasas.

Ci sei passato vicino ! gandalf
Scendendo dalla cima, pero', siamo scesi deviando verso sinistra, giungendo su una specie di 'torrione' a cui si accede con un passaggio un po' esposto.
Allego un'altra foto fatta dallo stesso punto (ma 'girato dall'altro lato').
Noi eravamo scesi poi alla Malga Lech Sant (non c'è un sentiero, eravamo con una guida di Plesdinaz(Santa Cristina), ecco perché abbiamo trovato il percorso...:mrgreen:).
o-o
 

Zeitnot

Pignone
2 Novembre 2006
253
4
62
Camposampiero (Pd)
Visita sito
Bici
Trek Domane SL - Primula C96XT4
Ci sei passato vicino ! gandalf
Scendendo dalla cima, pero', siamo scesi deviando verso sinistra, giungendo su una specie di 'torrione' a cui si accede con un passaggio un po' esposto.
Allego un'altra foto fatta dallo stesso punto (ma 'girato dall'altro lato').
Noi eravamo scesi poi alla Malga Lech Sant (non c'è un sentiero, eravamo con una guida di Plesdinaz(Santa Cristina), ecco perché abbiamo trovato il percorso...:mrgreen:).
o-o
 

Allegati

  • 100_1771.jpg
    100_1771.jpg
    343,9 KB · Visite: 33

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ci sei passato vicino ! gandalf
Scendendo dalla cima, pero', siamo scesi deviando verso sinistra, giungendo su una specie di 'torrione' a cui si accede con un passaggio un po' esposto.
Allego un'altra foto fatta dallo stesso punto (ma 'girato dall'altro lato').
Noi eravamo scesi poi alla Malga Lech Sant (non c'è un sentiero, eravamo con una guida di Plesdinaz(Santa Cristina), ecco perché abbiamo trovato il percorso...:mrgreen:).
o-o

Benissimo, adesso ho un motivo in più per tornarci anche la prossima estate. o-o
Conosco molto bene la Malga Lech Sant. Io però di solito nelle mie salite al Monte Pic mi fermo sempre (all'andata o al ritorno) alla Baita Curona. Se non la conosci ti consiglio una visita.
Fine OT.

Comunque ho scoperto da poco questo thread, complimenti a tutti per le belle foto. Ovviamente mi unisco al girone degli invidiosi per gli scatti di [MENTION=69751]rosste[/MENTION] :rosik: ;-)