Freni a disco: pregi e difetti (Parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Stringi bene anche il perno passante, era successo anche a me questo problema, alzandomi sui pedali, si sentiva un leggero zin zin, arrivato a casa ho constatato che il perno passante non era stretto bene [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Gia fatto, a quanto andrebbe stretto? ho provato sia a 10 nm sia stretto a morte ma sempre la solita storia
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Dopo il diluvio patito domenica alla gf di Firenze la sera ho ripulito e lubrificato tutta la bici, oggi uscita pomeridiana in pratica i primi chilometri non frenava assolutamente e “ragliava” peggio di un mulo, solo dopo qualche km e qualche pinzata il tutto ha cominciato a funzionare regolarmente, si vede che con tutta l’acqua e lo sporco di domenica sia i dischi che le pastiglie erano rimasti “contaminati”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla rovescia,, erano dilavati, dunque finché il materiale non è tornato sulla superficie, suonano e non frenano
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ragazzacci questi dischi mi stanno mandando via di testa, altro telaio stesso problema, appena mi alzo sui pedali il disco sfrega sulle pastiglie, solo da un lato però, e se tengo la bici di traverso idem. Le pastiglie sono centratissime quindi da cosa può dipendere?
mi togli una curiosità? sono per caso i rotori shimano con le alette? se si, hai possibilità di provarne uno SENZA?
 
  • Mi piace
Reactions: dano70

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Sono quelli originali Shimano Dura ace, sinceramente non ho occasione ma non penso dipenda dai rotori

se è da 160 mm magari ne trovi uno da una mtb. Per me non è sfregamento ma vibrazione delle alette o di qualche altra cosa (molletta delle pastiglie?) a me lo fa anche non alzandosi sui pedali ma semplicemente sterzando da fermo "velocemente" destra-sinistra oppure facendo "palleggiare" la ruota anteriore a mo' di palla da basket
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
se è da 160 mm magari ne trovi uno da una mtb. Per me non è sfregamento ma vibrazione delle alette o di qualche altra cosa (molletta delle pastiglie?) a me lo fa anche non alzandosi sui pedali ma semplicemente sterzando da fermo "velocemente" destra-sinistra oppure facendo "palleggiare" la ruota anteriore a mo' di palla da basket
Macché
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
se è da 160 mm magari ne trovi uno da una mtb. Per me non è sfregamento ma vibrazione delle alette o di qualche altra cosa (molletta delle pastiglie?) a me lo fa anche non alzandosi sui pedali ma semplicemente sterzando da fermo "velocemente" destra-sinistra oppure facendo "palleggiare" la ruota anteriore a mo' di palla da basket
non e' normale, c'e' qualcosa che non va bene,
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dopo il diluvio patito domenica alla gf di Firenze la sera ho ripulito e lubrificato tutta la bici, oggi uscita pomeridiana in pratica i primi chilometri non frenava assolutamente e “ragliava” peggio di un mulo, solo dopo qualche km e qualche pinzata il tutto ha cominciato a funzionare regolarmente, si vede che con tutta l’acqua e lo sporco di domenica sia i dischi che le pastiglie erano rimasti “contaminati”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo sia normale, si forma come un velo di "ossido" che poi, con le prime frenate, togli via...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.