per me e' molto piu' bella la disc, la rim sa' effettivamente di vecchio, ma appunto per me.
quale manutenzione basilare comporterebbe la fiera dello smadonnamento? i passaggi cavi essendo tutti interni non hanno bisogno di niente, anche se hai il gruppo meccanico il cavo scorre internamente alle guide quindi nessuno sbattimento, per lo spurgo non cambia niente, se poi hai l'elettronico al posto del meccanico nessun cavo da cambiare, non capisco dov'e' lo sbattimento per la manutenzione ordinaria,Trek è capostipite nel trend corrente "la fiera dell'integrazione": reggisella integrato, pipa integrata aero con attacchi ovalizzati proprietari, passaggi cavo interni dappertutto...
Poi appena c'è da fare una manutenzione basilare di qualsiasi tipo la fiera dell'integrazione diventa la fiera dello smadonnamento.
I primi sono stati BMC....diamo a cesare quel che è di cesare..Trek è capostipite nel trend corrente "la fiera dell'integrazione": reggisella integrato, pipa integrata aero con attacchi ovalizzati proprietari, passaggi cavo interni dappertutto...
Poi appena c'è da fare una manutenzione basilare di qualsiasi tipo la fiera dell'integrazione diventa la fiera dello smadonnamento.
Con quale bici ed in quale annoI primi sono stati BMC....diamo a cesare quel che è di cesare..

TMR 01 scomparsa del freno anteriore ed integrazione del cantilever alla forcella a scomparsa 2102/2013Con quale bici ed in quale anno![]()
Pensavo più datate...Nel 2013 con freno integrato c’era anche look con la 695 e credo sia uscita prima della time machine. La Road machine poi è del 2016, nel 2015 la venge vias, anche se in versione rim, non aveva alcun cavo a vista.TMR 01 scomparsa del freno anteriore ed integrazione del cantilever alla forcella a scomparsa 2102/2013
Road machine disc con scomparsa di ogni cavo, anche freno, al cockpit 2015/2016
La domanda però era quale delle 2 appare più leggera e filante e per me, cavi a vista a parte, la risposta è scontata.per me e' molto piu' bella la disc, la rim sa' effettivamente di vecchio, ma appunto per me.
La domanda però era quale delle 2 appare più leggera e filante e per me, cavi a vista a parte, la risposta è scontata.
I dischi riempiono e appesantiscono troppo la linea nel suo insieme.
Appare oltremodo chiaro, viste le risposte, che il giudizio estetico venga in qualche modo condizionato da quella che è l’efficacia (è perché no anche dall’ aspetto di modernità) dei freni a disco .
Orrende e "inutili" entrambi, come tutte le BdC areo!!!!Tra le 2 quale vedi più pulita e filante?
Risposta consona al nicknameOrrende e "inutili" entrambi, come tutte le BdC areo!!!!
No, la venge aveva sia freno integrato che cavi a scomparsa nel 2015, e non presentarono la disc solo per problemi con l'omologazione UCI che non li permetteva in gara. Per quanto riguarda i freni integrati guardando in giro ho visto che ridley nel 2011 li aveva già sulla noah e probabilmente qualcuno li ha introdotti pure prima. Bmc è arrivata solo in un secondo momento.Appunto! La venge nel 2015 ha ripreso il concetto di integrazione (freno integrato alla forcella sviluppato da BMC diversi anni prima con la TMR ) mentre nel 2016 (con anticipazioni nel tardo 2015) la RM ha implementato il progetto, con i cavi a scomparsa nel mondo disc (quando Trek aveva ancora i cavi appuntati alla forcella..)
La domanda però era quale delle 2 appare più leggera e filante e per me, cavi a vista a parte, la risposta è scontata.
I dischi riempiono e appesantiscono troppo la linea nel suo insieme.
Appare oltremodo chiaro, viste le risposte, che il giudizio estetico venga in qualche modo condizionato da quella che è l’efficacia (è perché no anche dall’ aspetto di modernità) dei freni a disco .
