eppure io di scoppi di camere ne ho visti parecchi, quasi tutti nei primi chilometri di discesa dallo Stelvio, non so perché nei primi chilometri e non più a valle. A me personalmente (per fortuna) non è mai successo ma è stato uno dei motivi che mi ha fatto passare ai dischi.
Comunque in bici dovrebbe esserci spazio per tutti, non solo per quelli che hanno voglia/tempo/passione per allenarsi a 360°
Certo che ci deve essere spazio per tutti, non mi fraintendere, ma il mio era solamente un invito a riflettere sul fatto che sempre più spesso si vede gente improvvisata a cercare di fare cose fuori portata.
Prima di tentare certe cose, preparati, poi avrai più sicurezza per affrontare la salita desiderata.
Si chiama buonsenso.
Tu in passato eri un'ottima cavallerizza e lo sei ancora oggi, mai e poi mai mi sognerei di prendere un cavallo e seguirti per qualche sentiero, di sicuro cadrei dopo 10 metri.
Dovrei farmi insegnare bene a stare in sella prima nel maneggio e poi magari provare con uscite facili lungo gli argini di un fiume.
Anni fa ho fatto lo Stelvio in vacanza ... non ti dico cosa non c'era, mancavano i tricicli e poi ho visto di tutto.
Poi però la mancanza di sicurezza ad almeno il 50% di questi si fa sentire e succedono le cose che hai detto, scoppiano le camere d'aria.
I primi km dello Stelvio non sono nulla di trascendentale, è che fanno impressione per l'altitudine e la sensazione di caduta nel vuoto. Tanti cominciano a frenare in continuo e poi buuum.
Avessero imparato un po' prima ad usare il mezzo, non sarebbero arrivati a quegli estremi.
)