Freni a disco: pregi e difetti (Parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.111
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Secondo me sei tutto aperto, devi chiudere nel senso freccia, e vedrai che le pastiglie saranno più pronte
gia' fatto ma dopo il tuo "metodo" ora sono finalmente pronte.... prima no.

una cosa cortesemente , quando andro' a rifare l'operazione (di togliere la ruota e dare una pinzata a vuoto) , ruoto il tutto in senso opposto alla freccia (lo riporto a zero) o e' indifferente??
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
gia' fatto ma dopo il tuo "metodo" ora sono finalmente pronte.... prima no.

una cosa cortesemente , quando andro' a rifare l'operazione (di togliere la ruota e dare una pinzata a vuoto) , ruoto il tutto in senso opposto alla freccia (lo riporto a zero) o e' indifferente??
Rimane indifferente
Naturalmente quando sentirai che la corsa si allunga dovrai ripetere l'operazione
Potresti provare anche a pulire i pistoni, i quali dopo un certo numero di esercizio, si sporcano e scorrono peggio nei quad ring.
Andrebe modificato un blocchetto di spurgo, togliendone una parte, e inserendolo nel caliper far uscire un pistone alla volta e pulirlo con alcol isopropilico, rimandandolo dentro finchè non esce pulito, A quel punto una goccia di olio dot, o di grasso Krytox, rimandoli dentro. Si ripete per l'altro ruotando il blocchetto modificato-
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.111
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Rimane indifferente
Naturalmente quando sentirai che la corsa si allunga dovrai ripetere l'operazione
Potresti provare anche a pulire i pistoni, i quali dopo un certo numero di esercizio, si sporcano e scorrono peggio nei quad ring.
Andrebe modificato un blocchetto di spurgo, togliendone una parte, e inserendolo nel caliper far uscire un pistone alla volta e pulirlo con alcol isopropilico, rimandandolo dentro finchè non esce pulito, A quel punto una goccia di olio dot, o di grasso Krytox, rimandoli dentro. Si ripete per l'altro ruotando il blocchetto modificato-
OK grazie . i pistoni li pulisco ogni tanto . il problema che avevo me l' hai risolto brillantemente e per fortuna , direi "paradossalmente", mettendo dei dischi shimano la bici frena molto bene e non fa rumori strani. non pensavo che i rotori facessero cosi' tanta differenza.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
OK grazie . i pistoni li pulisco ogni tanto . il problema che avevo me l' hai risolto brillantemente e per fortuna , direi "paradossalmente", mettendo dei dischi shimano la bici frena molto bene e non fa rumori strani. non pensavo che i rotori facessero cosi' tanta differenza.
Tu avevi ?
Io ho preso gli sram flottanti, tra l'altro sono decretati i dischi più silenti
HTB13kbbbcrrK1RjSspaq6AREXXaS.jpg
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Sto guardando le Fiandre.. ma dischi ne vedo pochi, un ciavranno mica preso per el culo :mrgreen:
[emoji2958][emoji2958][emoji2958][emoji2958] il segreto di pulcinella[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Attenzione a quello che scrivi che qua sparano a vista...


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Più che altro mi sembra che alcuni team che in altre corse (vedasi Milano-Sanremo) avevano usato i dischi qui hanno optato per i rim... Non so magari mi sbaglio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Qualcuno ha qualche info in più su questo disco? Lo monta la T-Red e dovrebbe essere un Brakco con pista in alluminio e rivestimento ceramico. 76gr in versione 160mm. Al momento non ho trovato molte altre informazioni magari è ancora in fase di prototipo. NAHBS-2019-T-Red-6-1080x720.jpeg

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Qualcuno ha qualche info in più su questo disco? Lo monta la T-Red e dovrebbe essere un Brakco con pista in alluminio e rivestimento ceramico. 76gr in versione 160mm. Al momento non ho trovato molte altre informazioni magari è ancora in fase di prototipo. Vedi l'allegato 178375

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
Se sono in carbonio da scartare subito
Se sono in ceramica poi si scolorisce, io non saprei, e non lo metterei
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Una info.. Stamani ero in bici con un'amica che ha una Bmc con impianto disco dura ace.. Ecco quando frenava (asfalto bagnato) specialmente a basse andature ragliava come un asino.. Consigli? Invece nelle precedenti uscite su asciutto nessun rumore..
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.213
677
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Qualcuno ha qualche info in più su questo disco? Lo monta la T-Red e dovrebbe essere un Brakco con pista in alluminio e rivestimento ceramico. 76gr in versione 160mm. Al momento non ho trovato molte altre informazioni magari è ancora in fase di prototipo. Vedi l'allegato 178375

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
li ha montati al posteriore da 140mm un mio amico. Però non so quanto li ha provati
 
  • Mi piace
Reactions: hjan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.