Freni a disco: pregi e difetti (Parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Che li facciamo fare sicuro, ma li progettano e ne seguono il controllo qualità.
Specialized e Enve prendono un telaio e un cerchio già pronto nello shop all'ingrosso di Alibaba? Non scherziamo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
No, sono i terzisti di enve e specialized che mettono i loro telai su Alibaba, e non gli pare il vero di venderli a 450 euro, visto che sicuramente ne prendono molti meno da loro. Poi Enve adesso è della Mavic, e loro non penso facciano materiale in cina.
La domanda comunque che ti dovresti porre è :
Come mai li fanno fare in Cina visto che costano un rene?
Che li facciano loro, così saremmo tutti più contenti di spendere 3800/4000 euro, solo telaio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Lo sappiamo benissimo che prendi direttamente dalla Cina. Ma non puoi paragonare il prezzo di questa tua personale scelta (che io non farei mai) con quelli di una bici rim di marca "occidentale" e con garanzia, progettazione seria e tutto il corollario, di pari peso, e dire che costa uguale al tuo puzzle di pezzi presi su aliexpress, per "dimostrare" che le bici con dischi costano pari a quelle rim, di pari peso. No, è falso.
bici di marca occidentali non esistono, a parte pochi e rari casi, tutto e' fatto dai brutti e cattivi cinesi, che sono solo capaci di copiare, comunque anche sulla tua ultima affermazione c'e' da smentirti,
canyon disc 6,9 kg con ruote da 1577gr costo 6299euro 12v
https://www.canyon.com/it-it/road/ultimate/2019/ultimate-cf-slx-disc-9-0-sl.html
canyon rim da 6,6 kg con ruote vecchie da 1450gr costo 6299euro 11v
https://www.canyon.com/it-it/road/ultimate/2019/ultimate-cf-slx-9-0-di2.html
tu quale prendi?

• Mi piace
Reactions: SCR1

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
bici di marca occidentali non esistono, a parte pochi e rari casi, tutto e' fatto dai brutti e cattivi cinesi, che sono solo capaci di copiare, comunque anche sulla tua ultima affermazione c'e' da smentirti,
canyon disc 6,9 kg con ruote da 1577gr costo 6299euro 12v
https://www.canyon.com/it-it/road/ultimate/2019/ultimate-cf-slx-disc-9-0-sl.html
canyon rim da 6,6 kg con ruote vecchie da 1450gr costo 6299euro 11v
https://www.canyon.com/it-it/road/ultimate/2019/ultimate-cf-slx-9-0-di2.html
tu quale prendi?
Non fai che dimostrare quello che dico io... A parità di prezzo pesa meno la rim.
Io prenderei la Rim sicuramente.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Fermi tutti ragazzi già mi devo sorbire la lotta di religione rim vs disc se ci mettiamo anche brand vs no brand ne esce la terza guerra mondiale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ragione, scusaci
Mentre per la Canyon io prenderei la disc a 12 V, per 3 etti me li sciroppo in salita ma freno parecchio in discesa

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tipo, che secondo me gli si è rotto o l'attacco o la forcella, perchè se hai notato quando hanno inquadrato la bici lo sterzo era tutto torto e la caduta era a bassa velocità, ed anche il microtombino mica poi così aggressivo

Vero, quando la bici è a terra la ruota ed il manubrio non sono allineati...

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.913
1.722
Visita sito
Bici
bici
Tipo, che secondo me gli si è rotto o l'attacco o la forcella, perchè se hai notato quando hanno inquadrato la bici lo sterzo era tutto torto e la caduta era a bassa velocità, ed anche il microtombino mica poi così aggressivo

Ha centrato frontalmente la cordonata intorno ad un albero, ed invece che fermarsi subito ha provato a proseguire, franando a terra 15 metri dopo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.