Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
ma dai fra un po uscirà fuori che ventoso si è tagliato con una sega apposta per screditare i dischi !!!!

Sta storia sta diventando come le scie chimiche, ci manca solo una bella interrogazione parlamentare !
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
ma dai fra un po uscirà fuori che ventoso si è tagliato con una sega apposta per screditare i dischi !!!!

Sta storia sta diventando come le scie chimiche, ci manca solo una bella interrogazione parlamentare !


e tu pensa se il colosso Shimano si deve far mangiare dalla minuscola Campagnolo.
I complottisti fanno ridere, ne tirano fuori di incredibili, come anche l'ingrandimento della ferita di Ventoso, siamo veramente alle assurditá ma basta vedere come ragiona la societá per non meravigliarsi piú di tanto.
Il mondo é bello perché vario :)
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
----------
non esiste , nessuno sa chi sia , ma c'e' solo la squadra di appartenenza , l'altro ciclista che con il suo disco ha causato la ferita al ciclista in questione . in genere , io che sono sfigato , pedalando , se uno mi cade sulla ruota posteriore , in genere cado pure io e a terra saremmo in due , mentre l'articolo cita solo e soltanto un nome e basta . come diceva Giulio Andreotti : " a pensar male ci si azzecca quasi sempre..." .
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Ma se mi fanno correre vuol dire che si possono usare, di cosa sarei responsabile? Se non si possono usare non mi faranno correre. Ma si possono usare o no???

Il problema è che qui non si sa se i freni a disco siano o verranno vietati.

Se non sono vietati il problema non si pone ma se sono vietati tu potrai correre lo stesso perchè nessuno andrà a controllare le singole bici in una GF così come nessuno le pesa (anche se il peso minimo è 6,8 kg).

Per cui sicuramente correrai ma se arrivi primo stai sicuro che qualcuno ti farà ricorso, così come se qualcuno si fa male con il tuo disco tu potresti essere chiamato a risponderne !
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No


Grazie per il link non lo avevo trovato. Comunque ora aspettano e verificano poi parleranno, ne sn certo.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.621
9.647
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
vero finche qualcuno non fa come ventoso . in quel caso non saprei come possa finire. in caso di incidente con bici fuorilegge per peso invece non saprei. forse bisognerebbe dimostrare che la causa è l'eccessivo peso piuma prima di addossare responsabilità.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
In effetti la dinamica è molto strana, facevo le prove con i miei dischi, molto strano, più facile un taglio verticale , ma così.......
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Va comunque detto che la sospensione a mio avviso non preclude nulla ci sarà da lavorare sulla sicurezza ma i freni a disco presto o tardi torneranno a dire la loro.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Va comunque detto che la sospensione a mio avviso non preclude nulla ci sarà da lavorare sulla sicurezza ma i freni a disco presto o tardi torneranno a dire la loro.

probabile, comunque per quest'anno salta tutto, dovranno studiarne di nuove.

P.S. proprio adesso che saremmo usciti anche noi con il disco su strada
Ci tocca tagliá tutto :D
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Si ti immagini con i copridisco, che spettacolo, diventa una roba inguardabile.
Ho paura che il problema rimanga a lungo

No non le voglio immaginare con i copri dischi già i dischi da soli non mi piacciono però pare strano che ci rinuncino così mestamente.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Credo anch'io che i dischi torneranno prestp: sono stati fatti troppi investimenti per rinunciarvi così in fretta...

E' come se si fosse aperto in due uno dei primi telai in carbonio... guardate quali equilibri di mercato ha sconquassato con il suo arrivo il materiale composito!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.