Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
-------------
quindi , da cosa ho capito , tu hai gia' una bicicletta e parli cosi' perche' non hai intenzione di comprarne un'altra ( specialmente con i dischi ) giusto ?
bene , cio' vuol dire che occorre lasciar comprare la bdc con i dischi a chi la vuole , senza menarla con le uscite con la pioggia o l'inutilita' degli stessi . giusto ? anche perche' , rimane il fatto , che e' una goduria ogni volta che si aziona l'idraultico , sia passeggiando per le ciclabili sia giu' per le valli .ciao .

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Il discorso che faccio è che, fermo restando che ognuno con i propri soldi compra quello che vuole, anche i freni azionati con il piede, ma è necessaria davvero questa corsa al disco?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Ciao Johnny
Dammi retta, i meccanici fanno stiantare, le trovi su bici da elettriche in su

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Bravo, apparte che é tanta roba, la cosa che la trovo ingiusta è che noi ciclisti appassionati non possiamo fare gran fondo.

E' tanta roba anche un bel pivot, molto più leggero e molto funzionale.
Io credo che se uno non usa la bici solo sul bagnato alla fine, serve il giusto.
Se uno fa ciclocross , invece la musica cambia , perchè fango e abrasivi , ridurrebbero il cerchio in una poltiglia.
Mah,,, io non critico , ma per chi corre, ripeto a livello alto, prof, non è così indicato.
Lo potrebbero usare per esempio nelle tappe di montagna, in caso di pioggia sicuramente, in caso asciutto opzionale a scelta

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

Ogni persona è libera di scegliere... Su questo non ci piove... Io con i dischi mi ci sto trovando bene, non guardo il peso certo sn qualche etto di piu... Ma alla fine contano le gambe. L'unica cosa che mi ha dato noia è stato il fatto che li vieti o ovunque senza sapere o spiegare cos'è successo.

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
----
no no , i prof non contano niente , zero su tutto , conta chi gli da gli ordini , e se l'ordine e' : da domani tutti con i dischi , i prof. da buoni caproni e buffoni quali sono , salgono in men che non si dica sulle bdc con i dischi ....

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Per riportare un po di ordine mostro il mio black inc
e come ho detto piu volte dopo anni di bdc tradizionale ora dopo un anno di disc
non tornerei indietro....ma mio PARERE PERSONALE
poi ognuno di noi usera e comprera la bdc che piu le piacera....

Allegati

• 20160317_114615.jpg
    430,5 KB · Visite: 45

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
la crux in versione road gran bici