Mah....io non vedo squarci da freno a disco da nessuna parte....![]()
Ma l'articolo lo hai letto? lo devono operare per ricostruire il muscolo della gamba (polpaccio, calf)
Comunque si vede la ferita fasciata mentre lo caricano in ambulanza
Mah....io non vedo squarci da freno a disco da nessuna parte....![]()
http://www.cyclingweekly.co.uk/news...Twitter&utm_medium=Social#DybKFcu8sX4rjfwZ.99 sarebbe da spiegare a Ventoso e vedere cosa risponde. In gara c'erano 16 corridori coi dischi. Non oso pensare cosa sarebbe successo se ce ne fossero stati 200
.Ma l'articolo lo hai letto? lo devono operare per ricostruire il muscolo della gamba (polpaccio, calf)
Comunque si vede la ferita fasciata mentre lo caricano in ambulanza
io anche x questo mi tengo stretta ma mia bella biciclettina con i freni tradizionali, a prescindere dalla reale utilità/necessita' dei freni a disco, non vorrei che domani esco dal rivenditore con la mia nuova fiammante specy disc (ho messo specy xche mi sembra che oltre a shimano sia un'altra grossa casa che spinga sui dischi) e dopo qualche mese l'uci mi bandisce i dischi e la mia disc da mila euro che praticamente non vale piu' nulla, in sintesi io mi metto alla finestra e vedo quello che accade nel giro di 2/3 anni.
Io non dico che non sia vero però succede anche con le corone e nessuno a mai detto a. Non dico che non so o pericolosi, comunque vorrei capire come ha fatto a farsi male.
Che succeda anche con le corone è vero ma non è che necessariamente si debbano introdurre ulteriori elementi di rischio.
Io non dico che non sia vero però succede anche con le corone e nessuno a mai detto a. Non dico che non so o pericolosi, comunque vorrei capire come ha fatto a farsi male.
Che succeda anche con le corone è vero ma non è che necessariamente si debbano introdurre ulteriori elementi di rischio.
Però allo stesso tempo si aumenta la sicurezza.
Be se non hai esigenze di cambiare ovvio non la cambierei neanche io. Siccome per motivi di posizione dovevo cambiare bici, ho avuto "la fortuna" di trovare una roubaix nuova, scontata per fine serie, e l'ho presa al volo. Tutto qua... E la differenza sui freni si sente eccome.
Ne hanno sdraiato uno anche ieri con le moto e si preoccupano ancora dei dischi![]()
![]()
![]()

Eli, io credimi ti stimo però va bene dire tutto tuttavia mettere in discussione la fonte mi pare un attacco sterile tanto per smontare a priori un accaduto al fine difendere i dischi e quindi, ed è palese non si può negare, partendo prevenuti.il twit lo ha fatto un giornalista, quindi uno, probabilmente, con la stessa conoscenza tecnica della Canalis ...
e comunque speriamo che nessuno si faccia male con una corona, se non levano anche quelle e mettono la trasmissione a cinghia
E
Per prima cosa, l'hai detto tu stesso, si tratta di un giornalista quindi deontologicamente avrebbe il dovere di riferire fatti reali, veri e perciò di saggiare le fonti. Tra le altre cose visto che è uno dei pochi a riportare qualche dettaglio sulle circostanze è verosimile pensare che lui fosse presente se non come testimone diretto quanto meno come testimone indiretto.
Ci vuole dignità e rispetto per questi professionisti, giornalisti compresi.
Stai usando un luogo comune. I politici si mangiano i soldi, piove il governo è ladro, le tasse sono alte, gli italiani sono tutti evasori etc.rispetto ??? ma che stai a dì ??
ti metto solo un esempio, che riguarda un incidente di circa 2 settimane fa in Liguria con un elicottero, guarda il video e leggi poi l'articolo: i fatti che vedrai nel video sono inequivocabilmente opposti a quelli descritti nell'articolo ...
video:
https://www.facebook.com/skimania.it/videos/10153718403739864/
articolo:
http://www.meteorivieraligure.it/news/elicottero-precipita-a-s-stefano-aveto-salvo-l-equipaggio/
se tanto mi dà tanto .... :angrymod:
-----------Eli, io credimi ti stimo però va bene dire tutto tuttavia mettere in discussione la fonte mi pare un attacco sterile tanto per smontare a priori un accaduto al fine difendere i dischi e quindi, ed è palese non si può negare, partendo prevenuti.
Per prima cosa, l'hai detto tu stesso, si tratta di un giornalista quindi deontologicamente avrebbe il dovere di riferire fatti reali, veri e perciò di saggiare le fonti. Tra le altre cose visto che è uno dei pochi a riportare qualche dettaglio sulle circostanze è verosimile pensare che lui fosse presente se non come testimone diretto quanto meno come testimone indiretto.
La seconda cosa che ne deriva dal fatto che chi riporta la notizia sia un giornalista è che come tale è un soggetto esterno a questa diatriba di interessi economici e pertanto il suo reportage non è depurato, filtrato o generato da fini "pubblicitari".
Ha solo riportato un accaduto, che purtroppo si è verificato e di questo mi spiace ma occorre prenderne atto e non dire non è vero, oppure addirittura sostenere che chi lo ha scritto non è affidabile. In verità è stato molto imparziale tanto che ha solo riportato, senza aggiungere aggettivi o la propria opinione o ancora porre una questione.
Anzi se proprio la dobbiamo dire tutta, sui siti più "sponsorizzati" nazionali e internazionali fa in realtà molto rumore il loro silenzio su questa vicenda.
Di questi siti è allora che bisogna preoccuparsi della loro affidabilità giacché per qualche ragione hanno preferito omettere ed eclissare questa notizia piuttosto che riportarla.
Forse proprio perché potrebbe essere scomoda?
Comunque io mi tiro fuori dal dibattito perché possiamo parlare solo di opinioni ma vi prego di non mettere in discussione la fonte.
Il mio consiglio è di essere seri, prendere atto di questo accaduto e rifletterci costruttivamente.
Eviterò di rispondere ulteriormente perché tanto, e lo ribadisco, si tratta di opposizioni di opinioni soggettive e non mi va di litigare, fare flame o di subire attacchi.
Intendo solo dire che mi pare brutto anche nei confronti di Ventoso sostenere quasi che non è successo.
Ci vuole dignità e rispetto per questi professionisti, giornalisti compresi.
------------Stai usando un luogo comune. I politici si mangiano i soldi, piove il governo è ladro, le tasse sono alte, gli italiani sono tutti evasori etc.
Ti pare costruttivo?
Ti pare rispettoso per una persona che ha subito un intervento chirurgico e forse una lesione dei tessuti muscolari??
Lo vedi hai finito subito per attaccare.
Io ti propongo di fare, con altri non con me perché non ne parteciperò, una discussione seria, costruttiva, dignitosa e che sia uno scambio di pareri non di stroncarla per il fine esclusivo che o freni a disco vanno difesi sempre e comunque, quasi quasi "imposti".
Abbandona i preconcetti. Metti in moto la tua ragione.
Ti reputo capace di fare di meglio.
Buona "discussione".