Sicuramente, verissimo.
Però se consideriamo che i freni a disco servono soprattutto all'amatore che non ha grosse pretese di tempi, ma vuole essere più sicuro, è inutile poi alleggerire tutto quanto ai minimi termini.
Una bici disc deve pesare di più rispetto ad una caliper, sia per il sistema frenante in sè, che per le caratteristiche strutturali che deve avere un telaio disc.
D'accordissimo poi che chi sa frenare e sa andare bene in discesa non ha bisogno dei dischi.
Peccato che la maggior parte se se lo possono permettere sono grammomaniaci....amatori o non amatori, tempo o non tempo.
