Frequenze e intensità allenamenti rulli

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Nel nuovo dpcm si vietano gli allenamenti anche degli atleti professionisti “onde evitare che delle società sportive possano pretendere l’esecuzione di una prestazione sportiva anche nella forma di un allenamento. Ovviamente gli atleti non significa che non potranno più allenarsi: non lo faranno in maniera collettiva ma individuale”. Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Nelle tue corse non rimani all'interno dei 200m e nemmeno dei 300....ti dilunghi tranquillamente verso i 700 o più.
tranquillamente no ma infatti lo faccio su una stradina di campi e alla fine faccio il giro del campo dove finisce la strada x poi tornare indietro
cmq ne hai già prese abbastanza per oggi...
col virus dovremmo imparare tutti a convivere per mesi
quindi cerchiamo di non fare le sentinelle e i poliziotti se qualcuno cerca di trovare un minimo di normalità con una corsetta dietro casa...se tu la facessi non credo che arriverebbero tutti a criticarti o segnalarti
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Cla29

Novellino
7 Dicembre 2019
56
3
34
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi Zurigo
Questa mattina ho fatto il test Conconi sui rulli con il cardiofrequenzimetro. Ho scoperto,purtroppo, che la formula 220-l'età non vale molto..infatti la mia fc max è 7 battiti in meno rispetto a quella determinata dalla formula..ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è stata la soglia, in pratica fino ad ora mi sono sempre allenato malissimo perchè su strada prima e sui rulli ora ogni volta che lavoravo sul fondo veloce in realtà ero bene oltre la soglia.anche il medio,ma non credo influisca più di tanto,lo facevo 1-2 battiti sopra la mia frequenza massima per quella zona (il test ha determinato la soglia a 172 bpm mentre prima la consideravo a 176).
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma perché non si riesce proprio a non polemizzare???.
Va beh...
Detto ciò...
Visto l'annullamento della Coppi, di cui continuavo ad ipotizzare ed a sperare lo svolgimento regolare, abbasserò ulteriormente l'intensità degli allenamenti.
Il nuovo obiettivo è proiettato ad agosto.
In pratica è come se fossimo ora a novembre/inizio dicembre.
 

Cla29

Novellino
7 Dicembre 2019
56
3
34
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi Zurigo
A titolo informativo, questa settimana che sono finalmente in ferie, ho scoperto dei video fantastici su Youtube che danno una traccia reale di un'uscita in bdc con tanto di cadenza e pendenza.Pensate l'altro giorno simulato salita dello Stelvio,1 ora è 55 sul rullo ed è volata,anche il mio ginocchio destro che mi ha fatto male per 2 giorni:cryPer chi non ha rulli smart ma può comunque regolare la durezza del rullo, questi video vi garantisco che renderanno quasi divertenti i rulli..c'è n'è anche una tipologia con uscite di allenamento con una squadra e ti da tempo e intensità degli intervalli e recuperi,molto tosti.
Non so se posso pubblicizzare i canali Youtube e non lo faccio, ma vi basta cercare sul sito e ne troverete numerosi.

Buone pedalate virtuali
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Salve ragazzi, vorrei un consiglio. Mi sto allenando dall'inizio della quarantena su un rullo non smart ad 8 livelli di intensitá. Ho solo sensore cadenza e cardio e per questo i miei allenamenti sono sempre basati su questi due fattori. Sono un amatore da circa 8k km annui, inizio la quarantena in un momento di condizione buona. Mi sto allenando tutti i giorni da oltre un mese e mezzo alternando un giorno di recupero ad uno di allenamento specifico. Sono arrivato però al punto che non riesco più ad allenarmi su zone cardio perché sono troppo scoordinate con il livello di sforzo percepito. Ho serie difficoltà ad incrementare i bpm, mi occorre incrementare molto la resistenza del rullo rendendo poco fluida l'azione di pedalata, è devastante per le gambe (e articolazioni). Fare ripetute alla soglia o anche al veloce mi risulta molto difficile. Appena faccio una ripetuta di recupero il cuore scende subito al lento e riportarlo su è un casino.
Come potrei fare? Allenarmi a sensazione?Èd da un po' che mi stuzzica l'idea di un powermeter per slegarmi da questi fattori ma attualmente non posso permettermelo. A breve mi arriva un sensore di velocità così magari potrei allenarmi su una potenza stimata, che dite può essere una soluzione?