Froome alla Movistar?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma chi ha detto quello .. vabbè lascia stare io sono felice con me stesso :) ciao
Io leggo quello che scrivi. Te lo riporto nuovamente e te lo evidenzio anche.
Ma no aspetta anche qua scusa.. c’è solo 1 posto top in una squadra top ( sia ciclismo sia f1) e scusa se sei un gran manico non è detto che ti diano un auto o team bici forte.. i posti sono limitati , di gente Mooooolto brava e vincente è pieno il mondo , c’è un discorso politico dietro che tu nemmeno immagini E qua tutti trascuriamo .. passo e chiudo :) ciaaaao
Parli tu di squadra top sia ciclismo che F1? o ti hanno rubato il nick?
Parli tu che non è detto che ti diano un team bici forte o ti hanno rubato il nick?
Concludi tu che c'è un discorso politico dietro o ti hanno rubato il nick?

Se non sei capace di esprimere i concetti che hai in testa è colpa degli altri?
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Dico la mia: se prendiamo la definizione di fenomeno come "qualcosa/qualcuno fuori dall'ordinario", allora Froome a mio avviso non lo è: è invece un grandissimo campione, quello sì.

Fenomeno Pantani ci può stare, invece, perché gareggiava come nessun altro, e non solo per la tattica di gara.

A mio avviso fenomeno è stato Usain Bolt, perché basta guardarlo correre e capisci che è di un altro pianeta, fenomeno è stato Merckx per la schiacciante superiorità in ogni tipo di gara. Fenomeno è Ester Ledecka che vince l'oro olimpico nello sci alpino e pochi giorni dopo si ripete nello snowboard.

Froome, Contador, Indurain e via elencando, a mio avviso grandissimi campioni ma non fenomeni.

Se no bisognerebbe fare una classifica che stabilisca se vale di più essere campione, fenomeno, leggenda o quant'altro. Ma non sono gradi diversi della stessa qualità: hanno significati diversi e connotazioni diverse. I miei 2 cent.
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Mah, a leggere il tuo post sembra che Nibali abbia avuto solo fortuna E che solo tu hai ragione.
Io leggo quello che scrivi. Te lo riporto nuovamente e te lo evidenzio anche.

Parli tu di squadra top sia ciclismo che F1? o ti hanno rubato il nick?
Parli tu che non è detto che ti diano un team bici forte o ti hanno rubato il nick?
Concludi tu che c'è un discorso politico dietro o ti hanno rubato il nick?

Se non sei capace di esprimere i concetti che hai in testa è colpa degli altri?
Hai ragione tu scusa :)
 
  • Mi piace
Reactions: luccio

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dico la mia: se prendiamo la definizione di fenomeno come "qualcosa/qualcuno fuori dall'ordinario", allora Froome a mio avviso non lo è: è invece un grandissimo campione, quello sì.

Fenomeno Pantani ci può stare, invece, perché gareggiava come nessun altro, e non solo per la tattica di gara.

A mio avviso fenomeno è stato Usain Bolt, perché basta guardarlo correre e capisci che è di un altro pianeta, fenomeno è stato Merckx per la schiacciante superiorità in ogni tipo di gara. Fenomeno è Ester Ledecka che vince l'oro olimpico nello sci alpino e pochi giorni dopo si ripete nello snowboard.

Froome, Contador, Indurain e via elencando, a mio avviso grandissimi campioni ma non fenomeni.

Se no bisognerebbe fare una classifica che stabilisca se vale di più essere campione, fenomeno, leggenda o quant'altro. Ma non sono gradi diversi della stessa qualità: hanno significati diversi e connotazioni diverse. I miei 2 cent.
Cioè Froome, Indurain, Contador, rispettivamente 7, 7 e 9 GT non sono fenomeni e lo è Pantani. 23 Gt gareggiavano come gli altri e non sono fenomeni, Pantani che ne ha vinti 2 gareggiava come nessun altro ed è un fenomeno.
Ok, via all'inno di Mameli.
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
360
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Dico la mia: se prendiamo la definizione di fenomeno come "qualcosa/qualcuno fuori dall'ordinario", allora Froome a mio avviso non lo è: è invece un grandissimo campione, quello sì.

Fenomeno Pantani ci può stare, invece, perché gareggiava come nessun altro, e non solo per la tattica di gara.

A mio avviso fenomeno è stato Usain Bolt, perché basta guardarlo correre e capisci che è di un altro pianeta, fenomeno è stato Merckx per la schiacciante superiorità in ogni tipo di gara. Fenomeno è Ester Ledecka che vince l'oro olimpico nello sci alpino e pochi giorni dopo si ripete nello snowboard.

Froome, Contador, Indurain e via elencando, a mio avviso grandissimi campioni ma non fenomeni.

Se no bisognerebbe fare una classifica che stabilisca se vale di più essere campione, fenomeno, leggenda o quant'altro. Ma non sono gradi diversi della stessa qualità: hanno significati diversi e connotazioni diverse. I miei 2 cent.

Non è il forum del biliardo amico, nemmeno il fan club di Pantani, sveglia.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non è il forum del biliardo amico, nemmeno il fan club di Pantani, sveglia.
ma pantani è una specie di santone per molti, sarà che era italiano, sarà che era un tipo un pò bizzarro e con un sacco di problemi, sarà che è morto, sarà che era un corridore particolare, ma per me il più sopravvalutato in assoluto di sempre, i risultati sportivi in cifre non giustificano una tale adulazione, capisco che ci possa essere dell'altro, la componente emotiva, l'averlo preso a cuore, ma a conti fatti è stato un pò un fuoco di paglia. può rientrare nella categoria dei "fenomeni" per gli exploit di punta raggiunti e l'atipicità. ma numeri alla mano vale si e no quintana, che è considerato uno dei corridori più incompiuti, se parliamo di fenomeni a livello di palmares solo nell'ultimo ventennio me ne vengono in mente una decina che surclassano pantani (froome contador sagan armstrong nibali cancellara gilbert valverde..) solo che il pirata viene per qualche motivo considerato il più sfortunato del mondo, la vittima, il martire fermato dai potenti, il buono contro tutti i dopati cattivi e bla bla bla
 
  • Mi piace
Reactions: bughy and andry96

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Cioè Froome, Indurain, Contador, rispettivamente 7, 7 e 9 GT non sono fenomeni e lo è Pantani. 23 Gt gareggiavano come gli altri e non sono fenomeni, Pantani che ne ha vinti 2 gareggiava come nessun altro ed è un fenomeno.
Ok, via all'inno di Mameli.

Rispondo a te solo perché mi hai replicato per primo. Se ti rileggi la mia definizione di fenomeno, che evidentemente è diversa dalla tua (niente di male in questo, o forse sì?), secondo me lo era. Non ho affatto scritto che era più forte degli altri citati. E, guarda un po', non ho nemmeno scritto che Pantani fosse un campione, mentre degli altri sì. Campione per definizione è uno che vince, fenomeno non necessariamente. Peraltro lo scopo del mio messaggio non era minimamente tirare l'acqua dalla parte di Marco, ma siccome qualcun altro lo aveva tirato in ballo, ho detto anche la mia per esemplificare meglio il mio punto di vista. Ah, che errore! Ho anche cercato di chiarire le definizioni prima, illudendomi che fosse utile per la discussione (è inutile discutere se Pippo sia o no un fenomeno se abbiamo concetti diversi di fenomeno, no? Ma forse sono un illuso), e invece vengo preso per i fondelli da più di un utente perché, invece di capire qual era il succo del mio intervento (poi si può pensare che abbia scritto boiate comunque, e magari anche a ragione, ma argomentazioni un po' più rispettose di "Via all'inno di Mameli" e "Non è il forum del biliardo", ammesso che siano argomentazioni, credo di meritarmele ugualmente), evidentemente è più facile e divertente dare addosso a un apparente tifoso di Pantani. Pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Provo a spiegarmi ancora meglio (spero): Evenepoel, per me, è un fenomeno. Campione, ad oggi, no (anche se molto probabilmente lo diventerà).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rispondo a te solo perché mi hai replicato per primo. Se ti rileggi la mia definizione di fenomeno, che evidentemente è diversa dalla tua (niente di male in questo, o forse sì?), secondo me lo era. Non ho affatto scritto che era più forte degli altri citati. E, guarda un po', non ho nemmeno scritto che Pantani fosse un campione, mentre degli altri sì. Campione per definizione è uno che vince, fenomeno non necessariamente. Peraltro lo scopo del mio messaggio non era minimamente tirare l'acqua dalla parte di Marco, ma siccome qualcun altro lo aveva tirato in ballo, ho detto anche la mia per esemplificare meglio il mio punto di vista. Ah, che errore! Ho anche cercato di chiarire le definizioni prima, illudendomi che fosse utile per la discussione (è inutile discutere se Pippo sia o no un fenomeno se abbiamo concetti diversi di fenomeno, no? Ma forse sono un illuso), e invece vengo preso per i fondelli da più di un utente perché, invece di capire qual era il succo del mio intervento (poi si può pensare che abbia scritto boiate comunque, e magari anche a ragione, ma argomentazioni un po' più rispettose di "Via all'inno di Mameli" e "Non è il forum del biliardo", ammesso che siano argomentazioni, credo di meritarmele ugualmente), evidentemente è più facile e divertente dare addosso a un apparente tifoso di Pantani. Pazienza.
Tu puoi anche dire che x te fenomeno è colui che riesce ad andare forte in salita portando bandana e orecchino, così secondo la tua accezione Pantani è fenomeno e hai ragione.
Ma se torniamo a parlare di ciclismo, fenomeno è uno che ha caratteristiche generali che lo portano ad ottenere risultati ai più inavvicinabili. Un gradino al di sopra del campione. Se ti fa piacere Pantani lo si può definire un fenomeno in salita, ma veramente basta lì. Accostarlo, lo hai fatto tu, non altri, a 23 GT sa veramente solo di Inno di Mameli. Te lo ripeto, in quanto non mi sembra abbia veramente nulla di offensivo.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
ma pantani è una specie di santone per molti, sarà che era italiano, sarà che era un tipo un pò bizzarro e con un sacco di problemi, sarà che è morto, sarà che era un corridore particolare, ma per me il più sopravvalutato in assoluto di sempre, i risultati sportivi in cifre non giustificano una tale adulazione, capisco che ci possa essere dell'altro, la componente emotiva, l'averlo preso a cuore, ma a conti fatti è stato un pò un fuoco di paglia. può rientrare nella categoria dei "fenomeni" per gli exploit di punta raggiunti e l'atipicità. ma numeri alla mano vale si e no quintana, che è considerato uno dei corridori più incompiuti, se parliamo di fenomeni a livello di palmares solo nell'ultimo ventennio me ne vengono in mente una decina che surclassano pantani (froome contador sagan armstrong nibali cancellara gilbert valverde..) solo che il pirata viene per qualche motivo considerato il più sfortunato del mondo, la vittima, il martire fermato dai potenti, il buono contro tutti i dopati cattivi e bla bla bla
Ma come fai a dire che pantani è sopravvalutato?
Caspita, nel 1994, ha dato una lezione in salita che solo lui sa come ha fatto
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma come fai a dire che pantani è sopravvalutato?
Caspita, nel 1994, ha dato una lezione in salita che solo lui sa come ha fatto
Pantani certamente era un grandissimo,che per ovvie ragione non ha saputo dimostrare fino in fondo,alla resa dei fatti vale comunque come peso piu' un Froome che Pantani,se poi si parla di spettacolarita' altro discorso,ma di carriera purtroppo sono i numeri che parlano
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Solo avvicinare il suo nome a gente del calibro di Indurain, Contador e Froome, dimostra quanto sia sopravvalutato.
Si però ha avuto anche “la sfortuna” (per favore passatemi il termine sennò succede come per Thomas :D) di essere stato beccato nel ‘99..
L’impresa storia del 98, con L attacco da leggenda sul Galibier, è qualcosa di unico..
Io credo che non si può giudicare un talento (che è un dono della natura) in base ai risultati che uno fa..
Perché comunque, il destino nella vita ti mette di fronte X variabili, che per qualsivoglia motivo non possono essere cambiate..
Anche il cobra riccó aveva un qualcosa fuori dal comune, e si è visto nella tappa al tour di quel 2008..
Ok, il cera, ma sotto aveva un motore da cavallo di razza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Siete pregati di esprimere le voste opinioni senza dileggiare gli altri utenti.
Se volete battibeccare continuate in privato e non inquinate la discussione.
Altri sgarbi, ripicche, insulti velati sarcasmi e quant'altro che rovini il normale conversare non sarà più tollerato.
Grazie a tutti per la collaborazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.