Froome alla Movistar?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Non Credo che tutti i Pro sono uguali, basti vedere Pinot (che per inciso mi piace, quindi non è una critica) che in quarantena ha fatto 1/10 di quello che ha fatto Froome.
Non sto difendendo nessuno ma, sono convinto che Froome pur di avere una possibilitä di vittoria, il TdF lo correrebbe anche gratis.
Ma non per romanticismo verso lo Sport, semplicemente per vincere!
Io credo che anche pinot correrebbe gratis se avesse la possibilità di vincere. E anche tutti gli altri. Certo che non tutti si allenano uguale è anche abbastanza ovvio. Si allenano tutti gli atleti di ogni sport per ottenere il massimo del loro potenziale (non tutti tutti...) e il massimo non si ottiene per tutti allo stesso modo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non per romanticismo verso lo Sport, semplicemente per vincere!
Premesso che la mia è una supposizione come tante -non conosco personalmente Chris- ma la motivazione principe è portarsi a casa il 5° tour e dimostrare che lo può fare senza l'aiuto della Ineos, perchè tanti -anche dopo l'impresa Finestre- legano il personale successo ad un aiuto dell'intero team.
Per lui -se cambierà squadra- sarà una doppia impresa e a lui queste sfide piacciono.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ma queste di froome che cambia squadra sono solo voci e gossip o secondo voi sono appunto vere ?

Per me è più gossip per far passare il tempo fino all'inizio della stagione, capisco tutti i motivi che avrebbe per cambiare, ma sinceramente fatico ad immaginarmelo in un'altra squadra.

Poi sono veramente costretti a mettere lui a tirare fino a 5km dalla fine e poi lanciare bernal e thomas o fanno fare il trenino agli altri ed ai -5km li liberano tutti e tre ? Tanto alla ineos basta vincere il tour, secondo me cambia poco con chi.

Io se fossi brailsford lo terrei, farà ridere andare al tour con 3 capitani, ma vuol dire praticamente tour sicuro ed infatti penso alla beffa se andasse in un altra squadra e vincesse lui il tour.

Tra l'altro penso che se lo lasciano andare sia solo dopo aver guardato che dati di potenza riesce a dare in questo momento, dati che noi non abbiamo, ma dubito che se ora spinge come ai tempi d'oro e magari con dati migliori di thomas e bernal lo lascino andare e non gli dicano, ok ti aumentiamo lo stipendio o sarai tu il capitano.

Se lo lasciano andare vuol dire per me che dati alla mano va molto meno del giovane froome.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma queste di froome che cambia squadra sono solo voci e gossip o secondo voi sono appunto vere ?

Per me è più gossip per far passare il tempo fino all'inizio della stagione, capisco tutti i motivi che avrebbe per cambiare, ma sinceramente fatico ad immaginarmelo in un'altra squadra.

Poi sono veramente costretti a mettere lui a tirare fino a 5km dalla fine e poi lanciare bernal e thomas o fanno fare il trenino agli altri ed ai -5km li liberano tutti e tre ? Tanto alla ineos basta vincere il tour, secondo me cambia poco con chi.

Io se fossi brailsford lo terrei, farà ridere andare al tour con 3 capitani, ma vuol dire praticamente tour sicuro ed infatti penso alla beffa se andasse in un altra squadra e vincesse lui il tour.

Tra l'altro penso che se lo lasciano andare sia solo dopo aver guardato che dati di potenza riesce a dare in questo momento, dati che noi non abbiamo, ma dubito che se ora spinge come ai tempi d'oro e magari con dati migliori di thomas e bernal lo lascino andare e non gli dicano, ok ti aumentiamo lo stipendio o sarai tu il capitano.

Se lo lasciano andare vuol dire per me che dati alla mano va molto meno del giovane froome.
Qualora sul serio andasse via o qualora gli abbiano detto che non sarebbe lui il capitano al Tour, è praticamente certo che anche in Ineos abbiano forti dubbi sulla sua resa o sulla base di numeri concreti o di sensazioni (calcolate, non per sentito dire). Un Froome al 100% o anche al 99% sarebbe a tutt'oggi capitano in Ineos e ovunque, Bernal o non Bernal, Dumoulin o non Dumoulin, Roglic o non Roglic ecc.ecc.ecc., semplicemente perchè un Froome al 99/100% ha dimostrato di essere per quasi 10 anni, il più forte di tutti, essendo fra i 2/3 migliori assoluti in salita, quando non il migliore assoluto e fra i 2/3 migliori a crono quando non il migliore, con la differenza che gli altri 1/2 (Quintana in salita e cronomen vari a crono) nella situazione in cui non erano top, beccavano da Froome suonate storiche....le stesse che dal miglior Froome beccherebbe Bernal a crono senza verosimilmente riuscire a rendergliele in salita.
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Qualora sul serio andasse via o qualora gli abbiano detto che non sarebbe lui il capitano al Tour, è praticamente certo che anche in Ineos abbiano forti dubbi sulla sua resa o sulla base di numeri concreti o di sensazioni (calcolate, non per sentito dire). Un Froome al 100% o anche al 99% sarebbe a tutt'oggi capitano in Ineos e ovunque, Bernal o non Bernal, Dumpulin o non Dumpulin, Roglic o non Roglic ecc.ecc.ecc., semplicemente perchè un Froome al 99/100% ha dimostrato di essere per quasi 10 anni, il più forte di tutti, essendo fra i 2/3 migliori assoluti in salita, quando non il migliore assoluto e fra i 2/3 migliori a crono quando non il migliore, con la differenza che gli altri 1/2 (Quintana in salita e cronomen vari a crono) nella situazione in cui non erano top, beccavano da Froome suonate storiche....le stesse che dal miglior Froome beccherebbe Bernal a crono senza verosimilmente riuscire a rendergliele in salita.

Completamente d'accordo, se lo lasciano andare via, in altre parole, è perchè non sanno che farsene, ovvero se lo lasciano abbastanza improbabile poi vinca a prescindere da dove va.

Il froome vincente non lo mollano ed il froome a mezzo servizio contro la corazzata ineos meglio si faccia il giro o la vuelta se vuole almeno il podio e non di certo il tour che penso ineos vincerà per tanti anni ancora e meglio, al netto di errori enormi, il tour sarà sempre della ineos.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma queste di froome che cambia squadra sono solo voci e gossip o secondo voi sono appunto vere ?

Per me è più gossip per far passare il tempo fino all'inizio della stagione, capisco tutti i motivi che avrebbe per cambiare, ma sinceramente fatico ad immaginarmelo in un'altra squadra.

Poi sono veramente costretti a mettere lui a tirare fino a 5km dalla fine e poi lanciare bernal e thomas o fanno fare il trenino agli altri ed ai -5km li liberano tutti e tre ? Tanto alla ineos basta vincere il tour, secondo me cambia poco con chi.

Io se fossi brailsford lo terrei, farà ridere andare al tour con 3 capitani, ma vuol dire praticamente tour sicuro ed infatti penso alla beffa se andasse in un altra squadra e vincesse lui il tour.

Tra l'altro penso che se lo lasciano andare sia solo dopo aver guardato che dati di potenza riesce a dare in questo momento, dati che noi non abbiamo, ma dubito che se ora spinge come ai tempi d'oro e magari con dati migliori di thomas e bernal lo lascino andare e non gli dicano, ok ti aumentiamo lo stipendio o sarai tu il capitano.

Se lo lasciano andare vuol dire per me che dati alla mano va molto meno del giovane froome.

Sembrano vere,Froome e' arrabbiato con i dirigenti della Ineos perche' non hanno preso posizione dopo le parole di Bernal che ha dichiarato che al prossimo Tour non fara' il gregario a Froome e Thomas.A Froome la Ineos ha proposto anche un rinnovo del contratto ma a cifre piu' basse.In ogni caso Brailsford ha diciarato che fino a fine stagione Froome non si muove dalla Ineos.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Luca38

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Sembrano vere,Froome e' arrabbiato con i dirigenti della Ineos perche' non hanno preso posizione dopo le parole di Bernal che ha dichiarato che al prossimo Tour non fara' il gregario a Froome e Thomas.A Froome la Ineos ha proposto anche un rinnovo del contratto ma a cifre piu' basse.In ogni caso Brailsford ha diciarato che fino a fine stagione Froome non si muove dalla Ineos.

Veramente si aspettava che Bernal corresse il Tour da gregario? Non ho memoria di un campione uscente del tour che si presentasse l'anno successivo come gregario
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.150
2.366
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Infatti tutti li fanno.

Vedo anche io. Comunque la mia non è una certezza ma ipotizzo, come tutti qui. Che sia difficile vincere è certo, sia che resti ineos sia che vada altrove e potrebbe pure essere che ci siano motivi economici, presenti e futuri, a spingere per il cambiamento. Sempre secondo me.
Io da pilota , correrei anche gratis , la passione c’è , i sacrifici si fanno per passione, e cercare di vincere di più , i soldi vengono dopo .. quelli che pensano ai soldi vincono la metà della metà della metà di uno che si impegna.
Stesso discorso il talento senza sacrifico serve a nulla.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io da pilota , correrei anche gratis , la passione c’è , i sacrifici si fanno per passione, e cercare di vincere di più , i soldi vengono dopo .. quelli che pensano ai soldi vincono la metà della metà della metà di uno che si impegna.
Stesso discorso il talento senza sacrifico serve a nulla.
Guarda, ho visto che avevi letto il mio messaggio e stavo proprio per chiedertelo. Se tu (tocchiamoci per scaramanzia) non avessi piü un Team ma, essendo il manico che sei, ti offrissero una macchina per correre metti la 24 ore del Nürburgring, solo non ti potessero dare un ingaggio...
Tu saresti giä col casco addosso!
Ok i soldi, ok tutto ma, Secondo me i veri campioni corrono in primis per vincere (e poi ok, per i soldi, le donne, la Fama e le donne. semicit. Dottor Cox, Scrubs).

P.S. Senna si era offerto gratis alla Williams nel 1993, ma Prost mise il Veto sul suo arrivo, solo per fare un esempio…
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io da pilota , correrei anche gratis , la passione c’è , i sacrifici si fanno per passione, e cercare di vincere di più , i soldi vengono dopo .. quelli che pensano ai soldi vincono la metà della metà della metà di uno che si impegna.
Stesso discorso il talento senza sacrifico serve a nulla.
ma fai il pilota di professione? cioè, ti guadagni da vivere facendo il pilota?
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sembrano vere,Froome e' arrabbiato con i dirigenti della Ineos perche' non hanno preso posizione dopo le parole di Bernal che ha dichiarato che al prossimo Tour non fara' il gregario a Froome e Thomas.A Froome la Ineos ha proposto anche un rinnovo del contratto ma a cifre piu' basse.In ogni caso Brailsford ha diciarato che fino a fine stagione Froome non si muove dalla Ineos.

Perfettamente d'accordo su tutto! C'è qualcosa che non torna in questa faccenda ... come puo' aspettarsi un uomo di sport come Froome che Bernal rinunci alle proprie ambizioni di vittoria dopo aver dimostrato di saper vincere? Mi sembra ingenuo, ma essendo che non lo ritengo affatto un ingenuo credo/temo che sia più una strategia per mettere sotto pressione il giovane rivale. L'aspettarsi il sostegno del team, pure quello è difficile da capire ...
Poi secondo me non cambierà squadra, primo motivo perchè Ineos non lo lascerà andare, secondo perchè a lui stesso conviene rimanere nella squadra più forte e magari giocare d'anticipo sui compagni di squadra e sul resto del gruppo.
Poi credo che se saranno tutti al 100% il favorito sia Roglic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.