fruttini Zuegg - durante le uscite

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ecco, ogni volta che scrivi, imparo qualcosa o-o
se li trovi li leggo molto volentieri (anche se la coca non è che sia proprio rappresentativa di una "leggera gassatura" ... i ruttazzi post coca sono roba da fantozzi :mrgreen:)

quando magari ti ingoi 2 barrette in 7 secondi perchè non puoi stare a menartela in corsa, può anche esser la salvezza dal soffocamento :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
quando magari ti ingoi 2 barrette in 7 secondi perchè non puoi stare a menartela in corsa, può anche esser la salvezza dal soffocamento :mrgreen:

e poi magari potresti anche abbattere a rutti un tuo avversario, se magari ha una ruota da crono con la ventazza lo scareventi per terra, quindi potrebbe essere una buona idea :mrgreen:

vabbe, adesso vado OT e mi segano i post ...
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
si insomma di abuso durante la vita quotidiana. ..gli americani sono maestri in questo. .dopo magari si sparano beveroni da 300 gr di pro ..
intendevo visto e considerato che a volte arrivo alla gara praticamente a digiuno. .assumere carbo veloci anche con gi elevato, prima e durante è dal punto di vista prestazioni la cosa migliore. ..parliamo di gare in circuito. .
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
si insomma di abuso durante la vita quotidiana. ..gli americani sono maestri in questo. .dopo magari si sparano beveroni da 300 gr di pro ..
intendevo visto e considerato che a volte arrivo alla gara praticamente a digiuno. .assumere carbo veloci anche con gi elevato, prima e durante è dal punto di vista prestazioni la cosa migliore. ..parliamo di gare in circuito. .

imho la cosa insensata è arrivare digiuno ad un evento importante come una gara.

poi una volta che succede, cerca di utilizzare la cosa più veloce che trovi come assimilazione, dato che oltretutto una gara in circuito dura pure poco.


riguardo l'obesità c'è l'allarme anche in italia, dove siamo abbodantemente sovrappeso, riguardo sempre il fruttosio, anche qui da noi, un po' di tempo fa girava una pubblicità di un prodotto a base di the dove era evidenziato il discorso "dolcificato con fruttosio" e nella pubblicità c'era una bambina che lo beveva direttamente dalla bottiglia, in modo da cercare di far passare il messaggio che se è dolcificato con fruttosio ne puoi bere quanto ne vuoi
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
imho la cosa insensata è arrivare digiuno ad un evento importante come una gara.

poi una volta che succede, cerca di utilizzare la cosa più veloce che trovi come assimilazione, dato che oltretutto una gara in circuito dura pure poco.


riguardo l'obesità c'è l'allarme anche in italia, dove siamo abbodantemente sovrappeso, riguardo sempre il fruttosio, anche qui da noi, un po' di tempo fa girava una pubblicità di un prodotto a base di the dove era evidenziato il discorso "dolcificato con fruttosio" e nella pubblicità c'era una bambina che lo beveva direttamente dalla bottiglia, in modo da cercare di far passare il messaggio che se è dolcificato con fruttosio ne puoi bere quanto ne vuoi

se non erro diceva anche che il fruttosio "è lo zucchero della frutta" lasciando intendere che quindi fa bene per definizione
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
il cosi detto rebound glicemico è molto soggettivo, alcuni non ne risentono, soprattutto nel durante, perchè altrimenti,come già detto altre volte, non è spiegabile il consumo di ettolitri di coca cola durante le gf ed anche gare pro

Giusta precisazione,aggiungo che in una tabella di tutti gli alimenti in ordine per indice glicemico,dal più basso al più alto,il fruttosio dei fruttini si trova tra quelli con il più basso,destrosio,maltodestrine e panini tra quelli con il più alto e la tanto vituperata coca-cola solamente a metà.
p.s. poi si sà che la coca-cola ha la ricetta segreta con relativi vantaggi per il ciclista :mrgreen:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Tutto fa' male in quantita' eccessive,anche la frutta (fruttosio)
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=123446[/URL]

Sacrosanta verità,è il troppo che è "letale",con la modica quantità si sopravvive purchè non sia puro veleno.
Sulla conoscenza alimentare e conoscenza del nostro organismo dovremo saper regolarci fino a quanto ingurgitare di un qualsiasi alimento per il nostro benessere,sembrerebbe semplice e banale,ma alla fine non lo è per il fatto che una buona parte di noi incorre in diversi errori di alimentazione,il "mantra" ideologico:prodotto naturale=prodotto buono non aiuta a ciò,in quanto nella stessa natura esistono veleni,esempio banale e estremo i funghi velenosi.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Tutto fa' male in quantita' eccessive,anche la frutta (fruttosio)
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=123446[/URL]

Sacrosanta verità,è il troppo che è "letale",con la modica quantità si sopravvive purchè non sia puro veleno.
Sulla conoscenza alimentare e conoscenza del nostro organismo dovremo saper regolarci fino a quanto ingurgitare di un qualsiasi alimento per il nostro benessere,sembrerebbe semplice e banale,ma alla fine non lo è per il fatto che una buona parte di noi incorre in diversi errori di alimentazione,il "mantra" ideologico:prodotto naturale=prodotto buono non aiuta a ciò,in quanto nella stessa natura esistono veleni,esempio banale e estremo i funghi velenosi.
Penso e spero che un minimo di cultura alimentare chi fà questo sport c'è l'abbia,esclusi i dopati:angrymod:,e ovvio che tutto in quantità eccessive fa male,la mia era solo una considerazione/battuta ipotizzando consumi normali come già avevo scritto in precedenza sui fruttini....grazie della dritta comunque:asd:
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Penso e spero che un minimo di cultura alimentare chi fà questo sport c'è l'abbia,esclusi i dopati:angrymod:,e ovvio che tutto in quantità eccessive fa male,la mia era solo una considerazione/battuta ipotizzando consumi normali come già avevo scritto in precedenza sui fruttini....grazie della dritta comunque:asd:

Chi l'ha detto che i dopati non abbiano una cultura alimentare? Secondo mè ne sanno una più del diavolo! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Scusate una domanda .

Vorrei capire se durante una mia uscita ho " mangiato troppo " .
IO penso di si .....

Nel senso , ho fatto 100 km di cui 5 di salita , 5 ore di tempo - ero da solo e al ritorno , 50 km avevo il vento contro che ha rovinato la media :cassius:
Mi sono rifocillato in questo modo :
2 borraccie di sali minerali - isostad , bevute tutte + fontana x ricaricarne una .
ho incominciato a mangiare quasi subito delle albicocche secche diciamo una ogni 15km , in piu' anche un paio di fruttini .
Fatta la salita , mi sono fermato e ho mangiato un barretta .
Avevo anche una confezione di gel , bevuta dopo la discesa .
Ritorno , quasi la stessa cosa .
La mia esperienza nei lunghi tragitti e' molto scarsa , al riguardo l'alimentazione.
Se sono in gruppo tendo a fare quello che fanno gli altri .

da solo , mangio ..... in questo caso sempre......
Pero' , la crisi di fame , non vorrei averla :cry ( gia' avuta ) e mangiare troppo non va bene neanche .

Ce' , diciamo una tabella per come nutrirsi in sella ?


Che so , cosa mangio a tot km , o tot minuti di corsa , in base al kilometraggio e percorso ?


Per i percorsi brevi so a posto :mrgreen: e' il fondo che mi frega ;nonzo%

grazieo-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Scusate una domanda .

Vorrei capire se durante una mia uscita ho " mangiato troppo " .
IO penso di si .....

Nel senso , ho fatto 100 km di cui 5 di salita , 5 ore di tempo - ero da solo e al ritorno , 50 km avevo il vento contro che ha rovinato la media :cassius:
Mi sono rifocillato in questo modo :
2 borraccie di sali minerali - isostad , bevute tutte + fontana x ricaricarne una .
ho incominciato a mangiare quasi subito delle albicocche secche diciamo una ogni 15km , in piu' anche un paio di fruttini .
Fatta la salita , mi sono fermato e ho mangiato un barretta .
Avevo anche una confezione di gel , bevuta dopo la discesa .
Ritorno , quasi la stessa cosa .
La mia esperienza nei lunghi tragitti e' molto scarsa , al riguardo l'alimentazione.
Se sono in gruppo tendo a fare quello che fanno gli altri .

da solo , mangio ..... in questo caso sempre......
Pero' , la crisi di fame , non vorrei averla :cry ( gia' avuta ) e mangiare troppo non va bene neanche .

Ce' , diciamo una tabella per come nutrirsi in sella ?


Che so , cosa mangio a tot km , o tot minuti di corsa , in base al kilometraggio e percorso ?


Per i percorsi brevi so a posto :mrgreen: e' il fondo che mi frega ;nonzo%

grazieo-o

Guarda per la mia poca esperienza (2 anni di BDC) la mattina bisogna vedere intanto cosa ti sei mangiato (meglio un'ora o due prima) io mangio pane integrale con miele una banana e un succo di frutta
Poi per l'uscita più o meno mangio qualcosa ogni ora (o fruttino o barretta)
per ora crisi di fame mai avute e non mi sento appesantito!
o-o