FTP... come sono secondo voi questi risultati?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sicuramente no. Però contestare le basi di tutto lo vedo arduo. Uno può anche non essere un bravo preparatore. Ma se gli contesti le basi (a cominciare dai meccanismi energetici), delle due l'una:
1) lui non sa nulla di nulla e non si sa come si è laureato essendo che ignora le basi della materia;
2) forse un pò più di cautela nel bollarlo come un ignorante (di fatto seppur non con questo termine) ci vorrebbe.

Un laureato in matematica può anche essere un pessimo professore. Ma dirgli che non sa fare una equazione di secondo grado, la vedo dura.


Anche qui.......Fede fino a un certo punto. E' vero che non c'è un vero e proprio albo della professione. Però uno che può esibire un certo titolo di studio su una determinata materia, farlo passare per uno che non sa manco cosa sia e come funzione l'ATP è per me singolare.
Informarsi e farlo bene per se stessi, non è facile, ma essendo bravi ci si può riuscire. Però non basta leggere in giro e comprarsi un libro da 13 euro per far passare per ignorante qualcuno che bene o male, per studi ed esperienza potrebbe essere discretamente informato. Insomma, gli si può contestare il metodo, ma contestargli le basi :wacko:.........

beh un preparatore che non conosce la dinamica di un test massimale mi sembra ben lontano dall'avere esperienza, così come uno che propone nuove "rivoluzionarie" modalità di test e analisi che poco si addicono alle persone che segue, salvo poi nella sostanza non cambiar nulla. E se più di qualcuno si pemette di sbugiardare forse è perchè oggi non è più così difficile avere quel minimo di "cultura" per confrontarcisi. Tante cose sono ormai assimilate e fanno parte del linguaggio comune di chi ci si è appassionato. E sono molto più semplici di come qualcuno voglia farle apparire ai meno propensi a far da sè. Chi vuole studiare lo fa tutti i giorni su sè stesso e su/con gli altri, anche se i libri fanno la polvere, a differenza di chi passa il tempo a specchiarsi ;)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
stesso discorso che si può fare per dottori, idraulici, dentisti...
essere ufficialmente professionisti non implica saper fare bene e/o seriamente il proprio lavoro. Se poi prendiamo in considerazione preparatori e biomeccanici siamo proprio nel campo della fede. Ma il tempo in cui i watt erano a solo uso e consumo di pochi preparatori, seri e non, è finito o-o Per cui o ci si apre o si finisce per trincerarsi dietro posizioni paradossali :yoga:

non avrei potuto mai immaginare parole migliori e più efficaci delle tue
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok. L'importante è credere di sapere tutto. Io mi sento molto più ignorante della media.
Però ora torniamo in topic, grazie, anche perchè GB94, come detto, non può più rispondere.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... Insomma, gli si può contestare il metodo, ma contestargli le basi :wacko:.........

ma basi "de che"? parliamo di uno che sa spingere le pedivelle meglio del 99.9999% degli utenti che scrivono qui dentro (non scrivo 100 perché magari ci sono altri sotto mentite spoglie). Relativamente al resto di quali basi parliamo? Le stesse che hanno persone che studiano seriamente e che scrivono qui dentro.
Sapere pestare sui pedali ad altissimi livelli non ti da automaticamente know how sulla preparazione.

altrimenti Maradona sarebbe il miglior allenatore al mondo; mentre ci sono "appassionati di calcio" o "amatori di calcio" che saprebbero allenare migliaia di volte meglio di Maradona
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma basi "de che"? parliamo di uno che sa spingere le pedivelle meglio del 99.9999% degli utenti che scrivono qui dentro (non scrivo 100 perché magari ci sono altri sotto mentite spoglie). Relativamente al resto di quali basi parliamo? Le stesse che hanno persone che studiano seriamente e che scrivono qui dentro.
Sapere pestare sui pedali ad altissimi livelli non ti da automaticamente know how sulla preparazione.

altrimenti Maradona sarebbe il miglior allenatore al mondo; mentre ci sono "appassionati di calcio" o "amatori di calcio" che saprebbero allenare migliaia di volte meglio di Maradona
Vedi sopra. :yoga:
 

power machine

Novellino
23 Settembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
bellissima
La tua ftp rappresenta la tua cilindrata, ma spesso motori più piccoli battoni altri più grossi, magari sono in grado di mantenere i fuorigiri più allungo. Calcola che spesso viene calcolata con test cocconi o test 20+20(che mi indicavano 365 Watt) ma in realtà è il valore che riesci a sostenere per un ora e io sulla strada per un ora più di 345 non ho fatto!
La tua ftp rappresenta la tua cilindrata, ma spesso motori più piccoli battoni altri più grossi, magari sono in grado di mantenere i fuorigiri più allungo. Calcola che spesso viene calcolata con test cocconi o test 20+20(che mi indicavano 365 Watt) ma in realtà è il valore che riesci a sostenere per un ora e io sulla strada per un ora più di 345 non ho fatto!
Ma sei un brocchetto da 25 kmh di media!La tua ftp reale è circa 150/180 watts medi!Che numeri spari???