ho unito le discussioni.
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Infatti, quoto alla grande.
Imho non vale la pena spendere 250 euro in più per le competition. Prenderei le zero normali. Imho la infinito mitiga la rigidità delle zero.secondo voi ha senso montare delle r0 (prevalentemente competition x provare i tubeless), su un infinito bianchi, nonchè bici endurance? sento parlare di rigidezza reattività ecc e non vorrei che essendo "troppo racing" possano esser scomode per tragitti di 120/130 km
ps r0 689€, competition 946€ da ngozio fisico che vende anche online
lo prendo come un si alloraImho non vale la pena spendere 250 euro in più per le competition. Prenderei le zero normali. Imho la infinito mitiga la rigidità delle zero.
La cosa che nella realtà può differenziare le due ruote è che la comp è tubeless nativa. Il fatto he abbia i mozzi cult non implica una performance migliore. Certamente la comp è più carina ma sono 250 euro.. E anche la r0 può essere resa tubelesssecondo voi ha senso montare delle r0 (prevalentemente competition x provare i tubeless), su un infinito bianchi, nonchè bici endurance? sento parlare di rigidezza reattività ecc e non vorrei che essendo "troppo racing" possano esser scomode per tragitti di 120/130 km
ps r0 689€, competition 946€ da ngozio fisico che vende anche online
Infatti, quoto alla grande.
Salita e discesa, in gruppo e con la pioggia? Troppo facile, domenica le mie R0 comp hanno assaggiato anche la neve... alla GF Gimondiaggiorno dopo alcune uscite anche in salita e discesa, in gruppo e con pioggia.
Che dire: sembrano "perfette".
In salita granitiche.
Io non uso coperture tubeless e quindi ti chiedo: perché giri, e non sei l'unico, a pressioni così basse.ieri ho avuto una buca di un paio d'ore e mi sono sparato 30 km in 1 ora.
Che dire: ho girato su strade messe veramente male, asfalto rovinato e molto rugoso, ideale per saggiare se effettivamente questi Hutchinson 5 25 mm Storm11 sono validi...gonfiati a 6 bar davanti e 6,5 dietro.
I primi 15 minuti di riscaldamento su asfalto normale, ho avuto la SENSAZIONE di veleggiare, poi ho iniziato a tirare un po' di più: ho preso la strada sconnessa (rovinata) e temevo (ricordando le R0 tradizionali) di spaccarmi schiena e braccia.
Risultato? sono rimasto impressionato da come si il telaio, ma anche le ruote ed i tubeless hanno garantito un controllo totale, quasi assenti le vibrazioni sul manubrio e sulla sella, ma ancor più sconvolgente la totale assenza di vibrazioni su asfalto rugoso...sembrava di correre via normali. Provare per credere (C.V. della Specialissima che aiuta tantissimo).
Poi un paio di tirate su asfalto liscio (nuovo) e un paio di cavalcavia giusto per...purtroppo il tempo era poco, alla fin fine ho capito dopo tante ruote che un telaio così ha bisogno di una ruota GRANITICA (i pattini sono a forse 1 mm dalla pista frenante) e mai hanno toccato.
Unica pecca? La frenata...ma forse sono i pattini non all'altezza
Altra nota: si parla sempre di impossibilità a percepire la "scorrevolezza" tuttavia giù dal cavalcavia vicino a casa senza pedalare ho superato agevolmente i 40 km/h da un punto di partenza VOLUTO di 20 km/h...con le Stiletto non arrivavo nemmeno ai 35.
NON è un test oggettivo, ma ammetto che in ambito aerodinamico le R0 comp col cerchio da C17 hanno fatto un balzo enorme (poi probabilmente anche i cuscinetti fanno la loro)
PEr ovviare all'effetto "peso" ho messo su le Valvole TLR Barbieri in carbonio da 3 gr l'una. Non danno alcun effetto per fortuna, mentre le altre da 60 mm facevano sentire qualche sobbalzo in più sopra i 50 orari.
Io non uso coperture tubeless e quindi ti chiedo: perché giri, e non sei l'unico, a pressioni così basse.
È il tubeless che permette di rimanere scorrevoli anche a 6/6,5 bar?
Io peso sui 62 kg ed ho provato a gonfiare così poco ma proprio non mi ci trovo: sento il copertone che spancia, flette.
E mi sembra meno scorrevole.
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mi sa che allora devo proprio comprare queste r0Salita e discesa, in gruppo e con la pioggia? Troppo facile, domenica le mie R0 comp hanno assaggiato anche la neve... alla GF Gimondi
Dopo quasi un mese non posso che confermare le sensazioni avute dopo le prime uscite... [emoji14] Vedi l'allegato 180200
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Salita e discesa, in gruppo e con la pioggia? Troppo facile, domenica le mie R0 comp hanno assaggiato anche la neve... alla GF Gimondi
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Ciao..Hai sostituito le trimax 35 KB?!confermo, l'unico dispiacere riguarda le R0 carbon, sono esteticamente 2 spanne sopra, ma NON sono tubeless.
In ogni caso la R0 competizione è la ruota in alluminio definitiva.
Diciamo che sulle Zero Competizione che sono tubeless ready ci si può montare i tubeless appunto, che non è male con le nuove coperture in commercio. Poi, qualcuno mi dirà che è possibile montare i tubeless pure sulle Zero standard?