Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per ammorbidire la rigidità delle zero carbon è una stupidaggine andare di copertoncino 28? Me le hanno proposte ad un ottimo prezzo ma la mia schiena è un pò delicata... le zero alu già provate le avevo scartate per l'eccessiva rigidità a mio parere


Se le monti tubeless 28 mm dovresti avere feedback positivi per la schiena. Ricordati, di conseguenza, di non gonfiarle come una mongolfiera ;)
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.946
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per ammorbidire la rigidità delle zero carbon è una stupidaggine andare di copertoncino 28? Me le hanno proposte ad un ottimo prezzo ma la mia schiena è un pò delicata... le zero alu già provate le avevo scartate per l'eccessiva rigidità a mio parere
Ciao, io ho le zero carbon montate tubeless da 25 ,ho anch'io dei problemi alla schiena con tre protusioni, e devo dirti che in questa confido trovato la ruota più adatta a me ,ho anche le zero alu,sempre montate tubeless 25, e la differenza in termini di rigidità e minima. Forse le carbon assorbono meglio le rugosità dell'asfalto.
Io te le consiglio
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao, io ho le zero carbon montate tubeless da 25 ,ho anch'io dei problemi alla schiena con tre protusioni, e devo dirti che in questa confido trovato la ruota più adatta a me ,ho anche le zero alu,sempre montate tubeless 25, e la differenza in termini di rigidità e minima. Forse le carbon assorbono meglio le rugosità dell'asfalto.
Io te le consiglio
Ma non le danno tubeless... o sbaglio? Tubeless sono solo le competizione
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
scusate ho una domanda non pertinente al topic, ma è una mia curiosità per conoscenza
E assodato che su molti cerchi non nativi tubeless, in tanti montano tranquillamente tubeless senza problemi.
ma discorso inverso... su un cerchio in carbonio tubeless, sarebbe possibile montare copertoncini non TLR con la stessa Tranquillità?
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.946
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
scusate ho una domanda non pertinente al topic, ma è una mia curiosità per conoscenza
E assodato che su molti cerchi non nativi tubeless, in tanti montano tranquillamente tubeless senza problemi.
ma discorso inverso... su un cerchio in carbonio tubeless, sarebbe possibile montare copertoncini non TLR con la stessa Tranquillità?
Non so risponderti, forse sulla discussione dedicata ai tubeless qualcuno di più esperto c'è sicuramente
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ciao, io ho le zero carbon montate tubeless da 25 ,ho anch'io dei problemi alla schiena con tre protusioni, e devo dirti che in questa confido trovato la ruota più adatta a me ,ho anche le zero alu,sempre montate tubeless 25, e la differenza in termini di rigidità e minima. Forse le carbon assorbono meglio le rugosità dell'asfalto.
Io te le consiglio
Ciao anche io ho le stesse tue ruote, le zero carbon montate copertoncino, appena posso le voglio provare con i tubless. Hai montato lo stesso tubless su entrambi le coppie di ruote?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
scusate ho una domanda non pertinente al topic, ma è una mia curiosità per conoscenza
E assodato che su molti cerchi non nativi tubeless, in tanti montano tranquillamente tubeless senza problemi.
ma discorso inverso... su un cerchio in carbonio tubeless, sarebbe possibile montare copertoncini non TLR con la stessa Tranquillità?
Non credo, dovrebbe cambiare il tallone del copertone, pero' sentiamo chi e' piu' al corrente.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
scusate ho una domanda non pertinente al topic, ma è una mia curiosità per conoscenza
E assodato che su molti cerchi non nativi tubeless, in tanti montano tranquillamente tubeless senza problemi.
ma discorso inverso... su un cerchio in carbonio tubeless, sarebbe possibile montare copertoncini non TLR con la stessa Tranquillità?
certamente, sui cerchi nativi o dichiarati tubeless puoi montare tranquillamente normali copertoncini con camera,
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
io sulle carbon ho montato i conti gp5000 con camera e sulle alu i pro one tubless, anche io trovo un po' piu' comode le carbon, penso anche per i gp5000 che mi sembra ha una spalla un po' piu' morbida rispetto ai pro one, per la frenata la trovo migliore sulle alu. I mozzi sulla carta sono migliori quelli delle alu ma in realta' la differenza se c'e' e' minima, ovvero considerando i 130 gr a favore delle carbon, come resa nel complesso le trovo simili, probabile che i mozzi cult delle alu scorrano un po' di piu'.
Grazie per i tuoi pareri.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
io sulle carbon ho montato i conti gp5000 con camera e sulle alu i pro one tubless, anche io trovo un po' piu' comode le carbon, penso anche per i gp5000 che mi sembra ha una spalla un po' piu' morbida rispetto ai pro one, per la frenata la trovo migliore sulle alu. I mozzi sulla carta sono migliori quelli delle alu ma in realta' la differenza se c'e' e' minima, ovvero considerando i 130 gr a favore delle carbon, come resa nel complesso le trovo simili, probabile che i mozzi cult delle alu scorrano un po' di piu'.
Grazie per i tuoi pareri.


Sei mozzi CULT scorrono di piu' siamo di fronte ad un fenomeno paranormale.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Cos'i dichiara la Fulcrum, ma probabilmente se è vero sara' minimo e per noi impercettibile. Io l'ho scelte per estetica e tubless nativo oltre che ottima ruota.
ogni nuova ruota commercializzata e' dichiarata piu' scorrevole del tot% della precedente, se fosse vero avremmo ruote che dovrebbero farci raggiungere velocita' da professionisti, invece poi i tempi dicono altro,
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Quindi non hanno senso le carbon visto che rispetto alle zero alu frenano peggio e non si notano nemmeno tante differenze sul passo? Se variano solo le sensazioni è solo un bel colpo di marketing fulcrum per vendere una ruota al doppio del prezzo. Se invece il passo in salita o i rilanci sono nettamente più agili allora rimangio quello che ho detto.

CORRIGGETEMI SE SBAGLIO gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon