Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Potresti chiedere per le ruote al negozio del mercatino raccomandato da bdc forum Evolution bike's sicuramente le hanno a prezzi imbattibili su fulcrum son i nr1 Io sono loro cliente presso il loro negozio fisico

Ho avuto modo di vedere, avendo intenzione di acquistare le R0, ahimè anche Evolution bike's, come altri hanno prezzi più alti rispetto a Cavaliere
 
  • Wow
Reactions: Don Perigon

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho avuto modo di vedere, avendo intenzione di acquistare le R0, ahimè anche Evolution bike's, come altri hanno prezzi più alti rispetto a Cavaliere
Infatti.
Su molti articoli non sempre offrono un prezzo inferiore alla media.
Restano sicuramente insuperabili sui prezzi delle bici..
ma su diverse cose, per lo più componenti, ho trovato prezzi migliori anche altrove.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di aiuto per rendere Tubeless le mie R0 Nite, ho provato sabato ma non c'è stato verso, qualcuno ci è riuscito?
La mia configurazione sarebbe questa: Fulcrum R0 Nite, Valvole Barbieri PNK CarbonAria, Vittoria Corsa Speed Graphene 2.0 TLR, booster Schwalbe.
Non riesco a capire da dove esca l'aria e anche quando riesco a gonfiare a 4 bar la gomma con il booster, appena lo rimuovo per montare il corpo valvola, il copertone scivola al centro...........HELP!!!!
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Avevo tentato anche io a far tamponare copertoncino tubless su R0 carbon con compressore ma nel tentativo di rimontare la valvolina fuoriesce velocemente aria e i fianchi del copertone scivolano all'interno del cerchio perché non c'è il dentino di ritenzione che sta nei cerchi tubless, devi cercare di farlo tallonare senza smontare la valvola.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Avevo tentato anche io a far tamponare copertoncino tubless su R0 carbon con compressore ma nel tentativo di rimontare la valvolina fuoriesce velocemente aria e i fianchi del copertone scivolano all'interno del cerchio perché non c'è il dentino di ritenzione che sta nei cerchi tubless, devi cercare di farlo tallonare senza smontare la valvola.
Esatto, ma come fai col lattice? Quando lo metti?
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.946
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao, avrei bisogno di aiuto per rendere Tubeless le mie R0 Nite, ho provato sabato ma non c'è stato verso, qualcuno ci è riuscito?
La mia configurazione sarebbe questa: Fulcrum R0 Nite, Valvole Barbieri PNK CarbonAria, Vittoria Corsa Speed Graphene 2.0 TLR, booster Schwalbe.
Non riesco a capire da dove esca l'aria e anche quando riesco a gonfiare a 4 bar la gomma con il booster, appena lo rimuovo per montare il corpo valvola, il copertone scivola al centro...........HELP!!!!
Se non sbaglio dovrebbe esserci un forellino sul cerchio pe la condensa, va tappato con del nastro e una goccia di attak.
Mi era capitato con delle Fulcrum R3 ,una volta tappato hanno funzionato a meraviglia.
Ora uso Fulcrum R0 carbon e anche con queste nessun problema per Tallonare con compressore.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Se non sbaglio dovrebbe esserci un forellino sul cerchio pe la condensa, va tappato con del nastro e una goccia di attak.
Mi era capitato con delle Fulcrum R3 ,una volta tappato hanno funzionato a meraviglia.
Ora uso Fulcrum R0 carbon e anche con queste nessun problema per Tallonare con compressore.
Ma quando levi il frutto valvola per mettere il lattice non ti si sgonfia e scivolano i fianchi dello pneumatico?
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
Ciao a tutti, sto cercando delle ruote da salita (freni tradizionali) leggere e affidabili e con un servizio clienti all’altezza. Consigliereste ancora le Fulcrum R0 Carbon? In alternativa avevo buttato l’occhio sulle Roval CLX 32 o le Bontrager Aeolus XXX 2.
 

enrirollins

Novellino
23 Febbraio 2015
3
0
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9.0
Salve a tutti, l'ultimo modello è quello 2017 oppure sono state apportate modifiche anche negli anni a seguire (2018,2019 e 2020)?
Le grafiche sono immutate e non ho trovato nessuna indicazione contraria anche se alcuni negozi online vendono un fantomatico modello 2020

Grazie!
 

Aeolus

Novellino
23 Aprile 2011
71
2
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro / SLR 9
Ciao a tutti,
dopo 5 anni passati con le DT Swiss RC38T ( tubolari ) ho montato sulla mia trek slr9 matt-black, qst "famigerate" R0 Nite. ( esteticamente appagano !! )
Che dire, speriamo in bene in qnt ne ho letto di tt colori su qst ruote.
Il mio negoziante, mi ha consigliato di sostituire i freni con le << swisstop pro >>, per evitare i fastidiosi stridii nella frenata. Qlc di voi li ha sostituti, trovando un riscontro positivo ?

Grazie mille, Alex
 
Ultima modifica:

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo 5 anni passati con le DT Swiss RC38T ( tubolari ) ho montato sulla mia trek slr9 matt-black, qst "famigerate" R0 Nite. ( esteticamente appagano !! )
Che dire, speriamo in bene in qnt ne ho letto di tt colori su qst ruote.
Il mio negoziante, mi ha consigliato di sostituire i freni con le << swisstop pro >>, per evitare i fastidiosi stridii nella frenata. Qlc di voi li ha sostituti, trovando un riscontro positivo ?

Grazie mille, Alex
con le nite usa i pattini blu originali fulcrum, frenano benissimo senza alcun fastidioso rumore
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Avrei bisogno di una informazione dai possessori di
Fulcrum Racing ZERO CARBON RIM con pista frenante AC3

Sul sito fulcrum nelle caratteristiche dei cerchi in questione,
il cerchio ha "Sulla Carta" una larghezza di 24,5 mm.

Avete avuto modo di verificarla? Risulta Veritiera al dichiarato?

Ho di recente preso un set di questi cerchi usati, e ho constatato un diametro su entrambi i cerchi non coerente con il diametro di 24,5 dichiarato da fulcrum, ma bensì di 24,2 mm sia sul cerchio anteriore, che su quello posteriore.

Possedendo altri cerchi di fulcrum, ma in alluminio (Racing Zero e Racing Zero Nite) il diametro è fedele a quanto dichiarato nelle loro caratteristiche.

Mi chiedevo pertanto se un cerchio carbon potesse avere una differenza tra il dichiarato e il reale, e se la differenza del diametro rilevato, a fronte del diametro dichiarato, sia da riternersi normale.