Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Qualcuno li ha mai provati con pattini shimano classici??? Vanno bene??? Si rovinano o hanno comportamenti anomali?
Oppure è preferibile un pattino "ibrido" come i GIALLI EASTON che sono un pò più durevoli dei corima rossi che finiscono in 50km???
Io ho in mente di vendere delle METRON 40 perchè non ho mai tempo di mettermi a cambiare i pattini e nonostante siano ruote eccezzionali e resistenti mi scoccia allenarmi sui tubolari, quindi finisco che in un anno che le ho ci avrò fatto si e no 500km... che senso ha tenere delle ruote così ferme in garage???
:cry:

Mai provato cosa? non capisco...;nonzo%

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Qualcuno li ha mai provati con pattini shimano classici??? Vanno bene??? Si rovinano o hanno comportamenti anomali?
Oppure è preferibile un pattino "ibrido" come i GIALLI EASTON che sono un pò più durevoli dei corima rossi che finiscono in 50km???
Io ho in mente di vendere delle METRON 40 perchè non ho mai tempo di mettermi a cambiare i pattini e nonostante siano ruote eccezzionali e resistenti mi scoccia allenarmi sui tubolari, quindi finisco che in un anno che le ho ci avrò fatto si e no 500km... che senso ha tenere delle ruote così ferme in garage???
:cry:

Io da sempre utilizzo su Fulcrum zero pattini shimano compatibili 105-ultegra-dure-ace, mai nessun problema e consumo nella norma.

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
110
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Scott Foil RC10
Io da sempre utilizzo su Fulcrum zero pattini shimano compatibili 105-ultegra-dure-ace, mai nessun problema e consumo nella norma.

Scusa, hai ragione :bua: , intendevo se qualcuno avesse mai provato le NITE con pattini classici shimano, per poter utilizzare quindi gli stessi pattini con una ruota da allenamento in alluminio classico senza sostituzioni.
Grazie.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
Scusa, hai ragione :bua: , intendevo se qualcuno avesse mai provato le NITE con pattini classici shimano, per poter utilizzare quindi gli stessi pattini con una ruota da allenamento in alluminio classico senza sostituzioni.
Grazie.

Credo din aver letto che qualcuno lo ha fatto quì sul forum, ma non con pattini normali shimano per pista classica in alluminio, ma il contrario, ovvero pattini Blu delle nite su piste classiche alluminio.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Grazie.

Come è già stato scritto poco fa le nite DEVONO essere utilizzate con i propri pattini, poi magari vanno benissimo anche con altri pattini non lo so, ma fulcrum se ci fossero problemi non riconoscerebbe la garanzia.
Inoltre se li utilizzeresti anche su ruote in alluminio normali, le eventuali scaglie di alluminio rovinerebbero la pista delle nite in maniere irreversibile proprio come succede con le ruote fullcarbon.
Potresti ma sottolineo potresti e te lo dico io quindi senza nessun tipo di garanzia, alternare ruote fullcarbon con le nite utilizzando sempre i pattini delle nite, non ci dovrebbero essere controindicazioni, ma è tutto da verificareo-o

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
Come è già stato scritto poco fa le nite DEVONO essere utilizzate con i propri pattini, poi magari vanno benissimo anche con altri pattini non lo so, ma fulcrum se ci fossero problemi non riconoscerebbe la garanzia.
Inoltre se li utilizzeresti anche su ruote in alluminio normali, le eventuali scaglie di alluminio rovinerebbero la pista delle nite in maniere irreversibile proprio come succede con le ruote fullcarbon.
Potresti ma sottolineo potresti e te lo dico io quindi senza nessun tipo di garanzia, alternare ruote fullcarbon con le nite utilizzando sempre i pattini delle nite, non ci dovrebbero essere controindicazioni, ma è tutto da verificareo-o
Quoto!

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
Anche se le questione della garanzia è tutta da vedere, sfido chiunque ad appurare che pattino sia stato usato in caso di problemi alla pista frenante...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sbagliato...Fulcrum puntualizza che i pattini blu delle nite sono solo per alu specifici...se uno usa ruote carbon ci vogliono pattini carbon...in caso di fulcrum/campagnolo sono quelli specifici rossi...non vanno bene i pattini blu delle nite su ruote con pista carbon...se ne era gia' discusso...

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Anche se le questione della garanzia è tutta da vedere, sfido chiunque ad appurare che pattino sia stato usato in caso di problemi alla pista frenante...

Si anche quello è vero, però visto che a quanto pare qualcuno ha avuto dei problemi di scolorimento, andare a fare degli esperimenti secondo me non è il caso, e poi comunque per 25/30 euro si trovano tutti e 4 i pattini delle nite, non è una cifra esorbitante

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Sbagliato...Fulcrum puntualizza che i pattini blu delle nite sono solo per alu specifici...se uno usa ruote carbon ci vogliono pattini carbon...in caso di fulcrum/campagnolo sono quelli specifici rossi...non vanno bene i pattini blu delle nite su ruote con pista carbon...se ne era gia' discusso...

Certo che non si possono utilizzare i blu su ruote carbon per un fatto di garanzia, ma non dovrebbe succedere niente proprio perchè le nite come le fullcarbon non rilasciano scaglie o detriti sul pattino quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi...
Io comunque non lo farei mai, questi esperimenti strani li lascio ad altrio-o

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Certo che non si possono utilizzare i blu su ruote carbon per un fatto di garanzia, ma non dovrebbe succedere niente proprio perchè le nite come le fullcarbon non rilasciano scaglie o detriti sul pattino quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi...
Io comunque non lo farei mai, questi esperimenti strani li lascio ad altrio-o
Garanzia a parte...il discorso e' che i pattini blu hanno mescola per alu,sono quindi molto piu' duri dei pattini per carbonio!..sarebbe come usare i pattini neri shimano di serie per pista alu su ruote in carbonio...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
vi ringrazio davvero, ma non è per la cifra dei pattini, sono quei 10min per cambiarli che non ho... son sempre sul filo del rasoio... :(
Sulle Nite non ho ancora provato quindi non so...ma sulle Mavic rsys slr con pista in exalith io usavo tranquillamente i normali pattini neri shimano per alu e frenavano forse meglio rispetto ai suoi consigliati e mai un problema...

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Sicuro?
Nemmeno facendo una raschiatura sulla pista frenante (i pattini freno sono la parte più morbida del sistema e finiscono sempre residui) e dando un'occhiata al microscopio (cosa che in Campagnolo hanno...)?

E' la procedura normale in caso di dubbio...

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
Si anche quello è vero, però visto che a quanto pare qualcuno ha avuto dei problemi di scolorimento, andare a fare degli esperimenti secondo me non è il caso, e poi comunque per 25/30 euro si trovano tutti e 4 i pattini delle nite, non è una cifra esorbitante

Si hai ragione era solo una considerazione, ovvio che comunque è buona regola sefuire le indicazioni della casa.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
Sicuro?
Nemmeno facendo una raschiatura sulla pista frenante (i pattini freno sono la parte più morbida del sistema e finiscono sempre residui) e dando un'occhiata al microscopio (cosa che in Campagnolo hanno...)?

E' la procedura normale in caso di dubbio...

Come ho detto sopra era solo una considerazione "estrema", comunque seguire le indicazioni della casa è buona regola, poi se vogliono creare problemi di applicazione della garanzia sul loro prodotto lo fanno comunque anche se l'utente ha usato i freni previsti.