Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
detto questo io, da profano di materiali, credo molto semplicemente che un materiale su cui si sfrega continuamente con i pattini prima o poi il colore lo perde, a maggior ragione se è di un colore solo in superficie
quindi o fanno le piste di un materiale che è nero in origine (e non trattato o colorato) come ad esempio il carbonio o presto o tardi il colore andrà via

Lapalissiano !
👍
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ieri sono stato dal mio rivenditore perché volevo permutare le mie fulcrum 0 2013 con quelle attuali , ovviamente non Nite , lui all'inizio ha cercato di spingere sulla bontà delle Nite, le aveva disponibili, ma poi conoscendomi ha detto : hai ragione sono una cagata pazzesca prendi quelle normali e non ci pensi più !!!
E se lo dice un rivenditore !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ieri sono stato dal mio rivenditore perché volevo permutare le mie fulcrum 0 2013 con quelle attuali , ovviamente non Nite , lui all'inizio ha cercato di spingere sulla bontà delle Nite, le aveva disponibili, ma poi conoscendomi ha detto : hai ragione sono una cagata pazzesca prendi quelle normali e non ci pensi più !!!
E se lo dice un rivenditore !!!
scusa ma la COERENZA (del rivenditore)?!
Cioè come si fa a comprare da chi prima Ti promuove un prodotto ed insiste per venderTelo e poi Ti dice che è una sola?!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ieri sono stato dal mio rivenditore perché volevo permutare le mie fulcrum 0 2013 con quelle attuali , ovviamente non Nite , lui all'inizio ha cercato di spingere sulla bontà delle Nite, le aveva disponibili, ma poi conoscendomi ha detto : hai ragione sono una cagata pazzesca prendi quelle normali e non ci pensi più !!!
E se lo dice un rivenditore !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma a livello puramente teorico, le R0 del 2013 non sono meglio di quelle attuali ?
( in pratica ovviamente non cambia nulla)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ieri sono stato dal mio rivenditore perché volevo permutare le mie fulcrum 0 2013 con quelle attuali , ovviamente non Nite , lui all'inizio ha cercato di spingere sulla bontà delle Nite, le aveva disponibili, ma poi conoscendomi ha detto : hai ragione sono una cagata pazzesca prendi quelle normali e non ci pensi più !!!
E se lo dice un rivenditore !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


un rivenditore non é la veritá, sono li per vendere, il loro mestiere é fare il negoziante ed in questo caso l'ha fatto in maniera perfetta :)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusa ma la COERENZA (del rivenditore)?!
Cioè come si fa a comprare da chi prima Ti promuove un prodotto ed insiste per venderTelo e poi Ti dice che è una sola?!


Lui mi ha detto "perché non ti fai le note???" Io gli ho risposto "ma le vuoi dare proprio a me che mi conosci come sono fatto ? È lui "hai ragione sono una cagata pazzesca" ...non mi sembra che abbia elogiato il prodotto o spinto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Per vendere le zero nite devi essere molto bravo evidentemente lui non lo è abbastanza !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non può essere che ci ha provato a vendertele e poi visto che come dici Ti conosce l'amicizia ha prevalso sul guadagno?
Sono ingenuo lo so ...cerco di vedere il buono nelle persone .... ;nonzo%:mrgreen:
 

Riky758

Novellino
3 Agosto 2014
35
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM my'17
Oggi sono stato dal mio si vende. Nonostante inizialmente mi avesse detto che Fulcrum aveva registrato pochi casi di scolorimento oggi ha dovuto ritrattare.
Invece di avere la risposta per quanto
riguarda la garanzia dopo 10 giorni hanno posticipato di altri 15 giorni giustificandosi dicendo che in Fulcrum hanno dei bancali pieni di cerchi e solo una persona predisposta al controllo.
a voi quanto hanno chiesto di attendere e soprattutto c'è qualcuno a cui Fulcrum ha risposto positivamente per quanto riguarda la garanzia e ha avuto la sostituzione dei cerchi?
Comincio ad avere grandi dubbi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Vi aggiorno, oggi ho lavato la bici e la pista frenante della ruota posteriore ci sono zone in cui è sparito il nero e si vede l'alluminio!!!! Ho chiamato il venditore e lunedì gli invio email con foto del cerchio che ha perso il colore...non ho più parole... Sono desolato...
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
l'altro ieri un diluvio.....avevo montato le NITE.....è vero in discesa col bagnato frenano poco ma......se si ha l'accortezza di tenere le leve dei freni leggermente tirate,evitando cosi l'accumulo di acqua tra pattino e cerchio,frenano decisamente meglio.....certo sono pienamente consapevole che un discorso cosi per un set di ruote appena commercializzate ,non esiste,ma magari ,in attesa che venga cambiata la mescola dei pattini ,può aiutare...

Secondo te come faccio a essere qua a risponderti e non all'ospedale? Ho fatto 10 km di discesa sotto l'acqua con i freni tirati, addirittura all'inizio della discesa ho dovuto staccare le scarpe dai pedali e mettere i piedi a terra x frenare, la bici NON FRENAVA!!! Ho le full carbon x tubolari e con quelle facendo come dici tu poi freni, con le Nite NO... Ora, ditemi voi, cosa me ne faccio di "ruote" così? Qua c'è da mandare il Gabibbo alla ditta Fulcrum!
 
Ultima modifica:

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Continuo a seguire questo post, e mi convingo sempre più che le mie R0 con la flangia over size posteriore biancha e mozzi in carbonio per entrambe le ruote restano le migliori, mai un problema mozzi scorrevoli, mai un problema ai raggi, niente di niente.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Continuo a seguire questo post, e mi convingo sempre più che le mie R0 con la flangia over size posteriore biancha e mozzi in carbonio per entrambe le ruote restano le migliori, mai un problema mozzi scorrevoli, mai un problema ai raggi, niente di niente.
Lo stesso vale per me : ho preso le R1 2014, pagandole come le R3, perchè erano state appena tolte dal catalogo.
In buona sostanza, a parte i cuscinetti ceramici, è sempre la stessa ruota...
 
Ultima modifica:

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Qualcuno che ha usato le classiche R0 Con cuscinetti USB e il vecchio corpetto per shimano e usa le Nine con il nuovo corpetto o che lo ha sostituito con il nuovo sulle R0 sa dirmi che differenze ci sono?
Il classico rumore Fulcrum si sente ancora?
In peso e davvero dimezzato rispetto al vecchio corpetto?
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Vado un momento fuori tema: avete visto l'anticipazione di Fulcrum su Facebook e sul sito internet?
Si vedono dei cerchi in carbonio e un mozzo per disco; sarà un modello da strada o Mtb?
Qualcuno ha notizie?