Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Non posso che quotarti...non serve un diluvio..bastano 4 gocce per bagnare il cerchio e sei nella m...a.Le ho vendute per le Ksyrium sle...magari si scoloriranno(dubito,ne ho avuto 3 coppie di exalith e mai un problema)ma almeno frenano.
Trovo anche non professionale giustificare il difetto rispondendo " anche le concorrenti hanno questo problema".

Permettimi di dissentire, con 4 gocce le nite frenano ancora benissimo, come se niente fosse, anzi frenano bene e non fischiano:mrgreen:
Il problema nasce con un diluvio...
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
c'erano delle foto su un sito straniero postato da qualcuno con delle cosmic scolorite, comunque si scoloriscono anche le mavic ma molto meno, bisogna proprio beccare della sabbia e non pulire mai i pattini, comunque il rischio c'è lo stesso...
non vorrei finire fuori discussione, ma qui si sta parlando delle fulcrum, le quali mi pare che hanno dei problemi e pure molto seri, chissà quanti altri casi ci sono e non sono stati segnalati su questo forum...
parlando di mavic ci sono diverse discussioni sempre su questo forum, ma di casi di scolorimento mi pare uno o forse due in condizioni molto limite...
Se volete una statistica delle mie zone sia io che otto miei conoscenti e compagni di uscite abbiamo l'accoppiata profilo alto e basso (cosmic e ksyrium o r-sys) chi da due anni chi da uno, alcuni ci fanno gare, granfondo sia in estate che in inverno con tutte le condizioni meteo, anche all'ultima nove colli dove mi pare che fulcrum ha avuto diverse vittime, ma nessuno ha avuto problemi, se non un pò di fischi a ruote nuove ma scomparsi in breve tempo.
Mi scuso dell'OT, ora è meglio tornare a parlare di Nite perchè la Fulcrum DEVE risolvere questo problema che a quanto pare non è isolato.
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Permettimi di dissentire, con 4 gocce le nite frenano ancora benissimo, come se niente fosse, anzi frenano bene e non fischiano:mrgreen:
Il problema nasce con un diluvio...

Le mie non hanno mai fischiato..4 gocce no ma basta che si bagni leggermente la pista frenante e non frenano più,le mie erano così magari ti sei stato più fortunato..per quanto mi riguarda su questo aspetto le mavic avanti anni luce
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
ma infatti ho scritto che se piove ma bene però, non frenano.
Io ho avuto mavic, shimano, e fulcrum, oltre che marchisio in carbonio e tutte se pioveva forte non frenavano una cippa, come le nite uguale uguale....
Personalmente invece ho notato che con pioggia fine quindi non acquazzoni, le nite frenano meglio della concorrenza in alluminio..o-o
Per cortesia siamo seri non facciamo passare un messaggio sbagliato quando c'è di mezzo la sicurezza indi per cui la vita delle persone... Ripeto con acqua non frenano, e io sono fortunato che sono qua a risponderti sul forum, credimi... Ora passi il fischio quando freni, passi che si scolori la pista frenante, passi che i pattini dopo 1000 km vanno cambiati perché sono finiti, ma che io mi devo andare a schiantare in discesa quando piove NO. Qua non si tratta di un gioco, qua ci va di mezzo la vita delle persone, per cui é nostro dovere dire le cose come stanno e informare. Non scherziamo sulla sicurezza.
Con le Nite in Fulcrum hanno messo (irresponsabilmente) in vendita un prodotto "scaduto", mi auguro in buona fede (anche se ho i miei dubbi...) altrimenti di sto fatto ci sarebbe proprio da vergognarsi.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
l'altro ieri un diluvio.....avevo montato le NITE.....è vero in discesa col bagnato frenano poco ma......se si ha l'accortezza di tenere le leve dei freni leggermente tirate,evitando cosi l'accumulo di acqua tra pattino e cerchio,frenano decisamente meglio.....certo sono pienamente consapevole che un discorso cosi per un set di ruote appena commercializzate ,non esiste,ma magari ,in attesa che venga cambiata la mescola dei pattini ,può aiutare...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Per cortesia siamo seri non facciamo passare un messaggio sbagliato quando c'è di mezzo la sicurezza indi per cui la vita delle persone... Ripeto con acqua non frenano, e io sono fortunato che sono qua a risponderti sul forum, credimi... Ora passi il fischio quando freni, passi che si scolori la pista frenante, passi che i pattini dopo 1000 km vanno cambiati perché sono finiti, ma che io mi devo andare a schiantare in discesa quando piove NO. Qua non si tratta di un gioco, qua ci va di mezzo la vita delle persone, per cui é nostro dovere dire le cose come stanno e informare. Non scherziamo sulla sicurezza.
Con le Nite in Fulcrum hanno messo (irresponsabilmente) in vendita un prodotto "scaduto", mi auguro in buona fede (anche se ho i miei dubbi...) altrimenti di sto fatto ci sarebbe proprio da vergognarsi.

stiamo dicendo la stessa cosa, con acqua forte/acquazzone non frenano è vero, mi è capitato anche a me di trovarmi nel mezzo di un bel temporale ma fortunatamente ero in pianura, effettivamente la frenata era molto lunga, ma come lo sarebbe stato con tutte le altre ruote che ho avuto in condizioni del genere.
Per il resto condivido, non è bello sapere che possono scolorirsi da un momento all'altro (le mie comunque con 6000km e 60.000m di dislivello vanno ancora bene, hanno solo due piccoli segnetti grigi nella ruota posteriore, ma roba da maniaci:mrgreen:), per il fischio sicuramente fischiano di più delle classice ruote in alluminio ma mettendo i pattini nella giusta posizione per un po' (fino a quando non si riconsumano) il fischio non c'è quasi per niente..o-o
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
leggendo la discussione devo dire che mi tengo strette le mie R0 in alluminio candido che queste nere con problemi nn solo di scolorimento ma anche di sicurezza :mrgreen:
 

Riky758

Novellino
3 Agosto 2014
35
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM my'17
succede anche a Mavic, ci sono vari utenti che parlano di problemi di scolorimento del cerchio Mavic e frenata che fischia, oltre questo Mavic ha molti piú problemi ai mozzi.
Dimenticavo, le Mavic costano anche di piú :)
Devo dire sinceramente di non essermi mai informato bene bene sul forum per quanto riguarda le mavic ma posso confermare i fischi sui modello 2014. Ma posso affermare con certezza che su 15 miei compagni di squadra nessuno ha avuto problemi di scolorimento anche con percorrenze superiori ai 10000km
Per la cronaca il mio cerchio anteriore più che un semplice fischio produceva una vibrazione davvero forte tanto da farmi preoccupare per la stabilità.
Spero comunque che Fulcrum possa risolvere questi macro problemi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
dimenticavo il problema ai cerchi Mavic che si crepano.
I fatti ci sono basta andare su forum esteri

Come è già stato detto questa è una discussione dove si parla di un probelema relativo alle fulcrum, rimaniamo su questo forum e smettiamo di fare paragoni con altri, quando c'è un problema bisogna cercare di risolverlo non nascondersi dietro a paragoni con la concorrenza....
.... Poi mi pare che tu sia molto legato a fulcrum affettivamente, invece di continuare solo a citare gli eventuali problemi della concorrenza vedi di proporre , se le hai, delle soluzioni per le ruote a te tanto care...:eek:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quindi a quanto pare entrambe le case devono lavorare per risolvere il problema anche se la vedo dura.


le (poche) mavic che ho visto per strada non avevano la pista scolorita

le uniche fulcrum che ho visto per strada non avevano la pista scolorita ma fischiavano


detto questo io, da profano di materiali, credo molto semplicemente che un materiale su cui si sfrega continuamente con i pattini prima o poi il colore lo perde, a maggior ragione se è di un colore solo in superficie
quindi o fanno le piste di un materiale che è nero in origine (e non trattato o colorato) come ad esempio il carbonio o presto o tardi il colore andrà via