Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Domanda....
Ma se le Zero Nite e le Zero Carbon "copertoncino" hanno lo stesso peso, all'incirca, potete spiegare il guadagno sulle dinamiche della bici nel comprare le carbon, spendendo di più??

tempo fa mi sono posto la stessa domanda

FulcrumZeroNite peso 1420g euro 950
Zero Carbon coperton 1358g euro 1455.....
i prezzi sono stati rilevati dallo stesso venditore
le ZeroCarbon copertoncino dovrebbero pesare meno per giustificare il prezzo di vendita

da notare: dal sito Fulcrum, se ho visto bene, hanno eliminato le
Racing Zero Carbon per tubolare, per cui come avevo postato tempo fa, queste ruote non sono mai state distribuite/messe in commercio salvo che qualcuno mi smentisca con prove concrete come ad esempio indicare un negozio che le vende. penso che chi ha detto di aver visto le ZeroCarbon per tubolare si sia confuso con quelle per copertoncino
Cicli Cornale ha scritto che le RacingZeroCarbon per tubolare, che ha in ordine, verranno consegnate ai primi di luglio perchè Fulcrum ha avuto ritardi, vediamo se Fulcrum le consegnerà.
 

Ugo Piazza

Novellino
20 Agosto 2010
26
4
treviso
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hi Mod
allora ....spezzo una lancia a favore di queste NITE devo ammettere ,anche se sono stato uno dei primi a scrivere dei problemi di queste ruote ,che se i pattini vengono posizionati come da istruzioni di Fulcrum e le ruote pulite ,lavate ,anche i pattini ,questi problemi spariscono.
Me ne sono accorto io per primo in quanto per quanto riguarda la pulizia sono un pignolo di natura quindi ogni due /tre uscite smonto e lavo,(dopo ogni uscita in caso di pioggia ) per il rumore in frenata ,montando pattini nuovi e facendoli montare correttamente dal si vende beh il fischio del fagiano è scomparso.....
Che poi queste ruote ,in caso di pioggia non frenano.....beh forse un po' meno di un cerchio in alluminio .....ma io con le mie freno .....(km percorsi ad oggi 3876).in qualsiasi condizione meteo.

Posso dire una cosa ? Sto cazzzzo ! Quando ce vo ce vo. Ma come si fa a dire che frena sul bagnato. Io ho provato tutti i possibili patttini, swiss stop, corima anche gli zipp in sughero (pagati na cifra) ma ti posso assicurare che senza trovarti in un diluvio anche con una pioggia sottile devi affondare (con il rischio di cappottare) per frenare. Sono sceso dal passo rolle che ad ogni curva sembravo un di quelli della motogp con la gambetta fuori
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Posso dire una cosa ? Sto cazzzzo ! Quando ce vo ce vo. Ma come si fa a dire che frena sul bagnato. Io ho provato tutti i possibili patttini, swiss stop, corima anche gli zipp in sughero (pagati na cifra) ma ti posso assicurare che senza trovarti in un diluvio anche con una pioggia sottile devi affondare (con il rischio di cappottare) per frenare. Sono sceso dal passo rolle che ad ogni curva sembravo un di quelli della motogp con la gambetta fuori
che ti devo dire sarò un miracolato....:mrgreen::-x
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
A questo punto si, solo con te frenano sul bagnato, caspita che fortunello!
non ho detto che queste Nite siano alla pari ,come frenata sul bagnato ,alle zero 'normali'....ho solo detto che a me non succede o meglio imparando un pò a conoscerle ,cerco sempre di anticipare la frenata ,certo poi esistono le condizioni al limite dell'imprevisto ma fortunatamente non mi ci sono mai trovato (fortunello:mrgreen:)
anche io come a quasi tutti i possessori di Nite,sono molto deluso da questo nuovo modello di ruote certo che si .....ed attendo fiducioso che Campy metta mano alla mescola dei pattini e li modifichi .....credete che non sia al corrente di tutte queste lamentele ? non credo....
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ti assicuro che non occorre avere condizioni al limite, basta una pioggia normale, non un acquazzone...

nessuno mette in dubbio le esperienze altrui, ne quelle positive ne quelle negative.
Al posto tuo andrei in un pro shop serio (Fulcrum/Campagnolo) spiegare la cosa e vedere se loro riescono a sistemare.
Qui 3 giorni fa c'é stato un acquazzone ma le ruote anche se frenavano di meno gestendo al meglio la situazione si frenava. (lo fanno anche le auto, figurati le bici)
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
nessuno mette in dubbio le esperienze altrui, ne quelle positive ne quelle negative.
Al posto tuo andrei in un pro shop serio (Fulcrum/Campagnolo) spiegare la cosa e vedere se loro riescono a sistemare.
Qui 3 giorni fa c'é stato un acquazzone ma le ruote anche se frenavano di meno gestendo al meglio la situazione si frenava. (lo fanno anche le auto, figurati le bici)
o-o ragazzi' qui siamo tutti nella stessa barca come si suol dire ....l'insoddisfazione è generale ....ma ,non tutte le colpe sono di Campagnolo/fulcrum.....mi spiego ....se i pattini vengono montati BENE le ruote non fischiano.....se le lavate per bene togliendo anche i residui di gomma dai pattini le ruote non si scoloriscono.....rimane il discorso frenata sul bagnato..e qui son c@zzi che devono risolvere per forza perché non si è mai visto una ruota il alluminio frenare cosi poco o frenare meno,mettiamola cosi,della sorella ZERO e costare anche 200 € in più.....
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
o-o ragazzi' qui siamo tutti nella stessa barca come si suol dire ....l'insoddisfazione è generale ....ma ,non tutte le colpe sono di Campagnolo/fulcrum.....mi spiego ....se i pattini vengono montati BENE le ruote non fischiano.....se le lavate per bene togliendo anche i residui di gomma dai pattini le ruote non si scoloriscono.....rimane il discorso frenata sul bagnato..e qui son c@zzi che devono risolvere per forza perché non si è mai visto una ruota il alluminio frenare cosi poco o frenare meno,mettiamola cosi,della sorella ZERO e costare anche 200 € in più.....

dalla consegna delle prime Nite sono quasi passati 7 mesi e
visto che l'esperienza del collaudo ruote l'hanno fatta fare a noi clienti....
possibile che in tutto questo tempo Fulcrum non sia ancora riuscita a trovare una mescola/pattini idonea per farci apprezzare meglio queste belle ruote?
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
quello che non mi spiego è come mai non ne vedo di inserzionate sul mercatino.....tutti le hanno portate al si vende ?

ho preso solo l'acqua per circa 30 minuti in pianura e coi pattini blu ben posizionati con la giusta convergenza riuscivo a frenare comunque meglio che con le ruote full carbon. con l'acqua che ho preso le ruote non si sono scolorite e non hanno neanche un segnetto. se le venderò (ma non sono sicuro) sarà perchè ritorno completamente ai tubi anche con un eventuale secondo paio di ruote.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ho preso solo l'acqua per circa 30 minuti in pianura e coi pattini blu ben posizionati con la giusta conversione riuscivo a frenare comunque meglio che con le ruote full carbon. con l'acqua che ho preso le ruote non si sono scolorite e non hanno neanche un segnetto. se le venderò (ma non sono sicuro) sarà perchè ritorno completamente ai tubi anche con un eventuale secondo paio di ruote.
o-o stessa mia situazione ....
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Io sono tra quei pochi che sono molto soddisfatti di queste ruote (Nite)
I pattini blu per me frenano benissimo sull'asciutto, poco meno sul bagnato ed il consumo è normale, inizialmente si consumano rapidamente ma da metà pattino in poi si consuma molto lentamente, io ho percorso più di 4000 km ed ancora non sono finiti.
Adesso sto provando i pattini rossi per carbonio Campagnolo e mi trovo benissimo utilizzandolo anche con Zipp 404 FC carbonio, (così mi evito la sostituzione), devo dire però che non ho avuto occasione di utilizzarli sul bagnato.
Per quanto riguarda i "Fischi" vari ne ho sentiti pochissimi e solo dopo lunghe discese e frenando a fondo ma niente di fastidioso.
Per le rigate della pista ne ho riscontrata una sola e leggera che ho corretto con un pennarello (devo dire che le pulisco molto spesso proprio per evitare che si depositano sporcizie, anche durante le uscite).
Poi niente scolorature, di conseguenza.... Soddisfatto!
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Ho dovuto sostituire i pattini non dal mio solito meccanico ma da un altro, perchè ero fuori per lavoro.
Gli ho detto mi raccomando dia la giusta convergenza al pattino, altrimenti fischia. La sua risposta è stata, ma come si fa a dare la convergenza (così come indicato nel foglio) ai pattino, bisogna storcere la pinza, non esiste una vite di regolazione che consenta di far tconvergere di qualche millimetro la parte anteriore.
Non ho saputo rispondere, e alla sportfull fischiavano come un treno a vapore.
Mi dite come posso fare a farli convergere?
Grazie
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ho dovuto sostituire i pattini non dal mio solito meccanico ma da un altro, perchè ero fuori per lavoro.
Gli ho detto mi raccomando dia la giusta convergenza al pattino, altrimenti fischia. La sua risposta è stata, ma come si fa a dare la convergenza (così come indicato nel foglio) ai pattino, bisogna storcere la pinza, non esiste una vite di regolazione che consenta di far tconvergere di qualche millimetro la parte anteriore.
Non ho saputo rispondere, e alla sportfull fischiavano come un treno a vapore.
Mi dite come posso fare a farli convergere?
Grazie
cerco di spiegarti come ha fatto il mio .....ha messo uno spessore di 2/3 mm nella parte posteriore ( io ho Shimano quindi dalla parte della vitina di sicurezza del portapattino)poi li ha allineati ed ha serrato con sotto lo spessore....
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ho dovuto sostituire i pattini non dal mio solito meccanico ma da un altro, perchè ero fuori per lavoro.
Gli ho detto mi raccomando dia la giusta convergenza al pattino, altrimenti fischia. La sua risposta è stata, ma come si fa a dare la convergenza (così come indicato nel foglio) ai pattino, bisogna storcere la pinza, non esiste una vite di regolazione che consenta di far tconvergere di qualche millimetro la parte anteriore.
Non ho saputo rispondere, e alla sportfull fischiavano come un treno a vapore.
Mi dite come posso fare a farli convergere?
Grazie

io ho Chorus e si possono convergere