Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Prima gli ho inviato le ruote, ora anche i pattini, mi hanno detto che dovranno fare un pre analisi x vedere il motivo per cui in discesa sotto l'acqua rischi di finire un metro sotto terra...é ormai da un mese che le ho via tra venditore e Campagnolo...
 
Ultima modifica:

marchetto83

Novellino
20 Febbraio 2015
9
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl5
Come li ha montati il meccanico, paralleli?
Riguardo il prezzo ognuno acquista quello che vuole, un negoziante dovrebbe essere preparato sul proprio lavoro non solo fare il mercante, sia Campagnolo/Fulcrum che Mavic nel manuale dicono che la pista frenante nera con il tempo e cattiva manutenzione puó scolorirsi quindi chi acquista dovrebbe informarsi di cosa compra, se non é stato informato dal proprio negoziante.

Posso capire scolorimento dopo 6mesi di utilizzo dopo 5000/6000km, non è accettabile dopo 500km alla 5uscita, con un mese di vita!!poi in caso di pioggia per manutenzione si intende o per lo meno io intendo, manuntezione pattino e pulizia cerchio quando ritorno a casa dopo l'uscita, non durante una gf o allenamento. Chi cavolo è che durante l'uscita si ferma per pulire il tutto???
 

marchetto83

Novellino
20 Febbraio 2015
9
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl5
Comprate in negozio sui documenti allegati ho visto una sorta di adesivo "ciclo promo" che distribuisce le fulcrum.
Piste frenante perfette (mai usate con il bagnato) pattini mavic ordinati da lordgun poco fà.

ma sei sicuro che c'è scritto ciclo promo? xke se cosi fosse sono contestabili al sito dv acquistate!!xke sulla descrizione della ruota o titolo del prodotto venduto per legge ci deve essere se il prodotto è di caratteristiche diverse?allora in questo caso si spiegherebbe il prezzo più basso!!!
 

marchetto83

Novellino
20 Febbraio 2015
9
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl5
A mio avviso il problema è un'altro.
Mi può anche andar bene che il cerchio con il tempo o sotto l'acqua si scolora (andar bene non significa che approvo la politica di Campagnolo che sembrerebbe ultimamente non passare neanche più i cerchi scoloriti in garanzia) e che in frenata secca fischino (anche se a me con pattini regolati paralleli e non a zeppa e raro sentirli fischiare) ma quello che non mi va giù è il fatto che con il bagnato si rischia grosso perché non frenano e addirittura si rischia sull'asciutto se nel pattino si accumula materiale di strito del pattino (cosa che mi è successo).
A mio avviso Campagnolo avrebbe dovuto fare un comunicato dichiarando questi problemi ma così facendo avrebbe sicuramente ammesso di aver immesso sul mercato un prodotto ancora immaturo.
Io ho preso sia le nite che le mille e fino ad ora, oltre al problema della frenata, non ho riscontrato problemi dovuti allo scolorimento della pista frenante.Ora non resta che aspettare i nuovi pattini che a quanto sembra dovrebbero essere immessi sul mercato a stretto giro.

[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]

sai dirmi dove l'hai comprate?
 

Casbenat

Novellino
6 Febbraio 2014
11
1
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 3
Praticamente stavo già acquistando le fulcrum zero nite, ma dopo aver letto più di 50 pagine di commenti penso che virerò sulle zero classiche. Peccato le nite visivamente sono spettacolari, ma se devo spendere un millino e poi avere tutti questi problemi, abbandono.
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Io dopo aver letto tutto le ho acquistate comunque .... a dire il vero ci sono vicino tutti gli adesivi e spiegazioni del caso !! Anche il mio si vende mi ha dato mille raccomandazioni del caso sull' utilizzo , ma nella peggio dopo un pò di mesi di utilizzo male che và ci perdo due/trecento euro e le cambio con altre .
Però ragazzi c'è da dire che tendiamo , mè compreso, a guardare solo i casi negativi.
Fra i miei amici /conoscenti/gente conosciuta alle varie gare, apparte i fischi in frenata sopportabili ( e che verranno risolti con i nuovi pattini sicuramente ) altri problemi non me ne hanno riferiti ne ho visto piste sbiadite..
Fulcrum e campagnolo ( stessa ruota stesso trattamento ) ne stanno vendendo a migliaia e la percentuali di problemi non è così alta , ed è sempre difficile stabilire queste cose solo tramite il forum. Cmq dopo due/tre uscite dico solo : RUOTE FANTASTICHE , per le gambe e per la vista o-o
Speriamo bene ;nonzo%
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Io dopo aver letto tutto le ho acquistate comunque .... a dire il vero ci sono vicino tutti gli adesivi e spiegazioni del caso !! Anche il mio si vende mi ha dato mille raccomandazioni del caso sull' utilizzo , ma nella peggio dopo un pò di mesi di utilizzo male che và ci perdo due/trecento euro e le cambio con altre .
Però ragazzi c'è da dire che tendiamo , mè compreso, a guardare solo i casi negativi.
Fra i miei amici /conoscenti/gente conosciuta alle varie gare, apparte i fischi in frenata sopportabili ( e che verranno risolti con i nuovi pattini sicuramente ) altri problemi non me ne hanno riferiti ne ho visto piste sbiadite..
Fulcrum e campagnolo ( stessa ruota stesso trattamento ) ne stanno vendendo a migliaia e la percentuali di problemi non è così alta , ed è sempre difficile stabilire queste cose solo tramite il forum. Cmq dopo due/tre uscite dico solo : RUOTE FANTASTICHE , per le gambe e per la vista o-o
Speriamo bene ;nonzo%

o-oo-o
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Io invece penso che sia un po' spropositata la differenza di prezzo tra le zero black e le nite visto che la differenza è un semplice maquillage dei cerchi.
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Io invece penso che sia un po' spropositata la differenza di prezzo tra le zero black e le nite visto che la differenza è un semplice maquillage dei cerchi.

Un detto diceva... chi bello vuole apparire un poco deve soffrire :mrgreen: certo in questo caso soffre il portafoglio ma io credo che se almeno un pò non ci appaga anche la vista che gusto c'é ??
Sia chiaro ognuno spende in base ai propri gusti e alle proprie possibilità ! Io di ruote buone è costose ne ho e ne ho avuto e queste ripagano entrambe i fattori : tecnico e "scenico"!! Poi dico anche che quest' anno ho fatto due gare con ruote da 120 € nuove e al traguardo ci son arrivato lo stesso .... e mooolto meglio di altri :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Le mie stanno andando veramente bene, dopo 7000km e non so quanti km di dislivello, sono ancora nere, non fischiano più in frenata e i pattini si consumano lentamente, calcolate che al posteriore ho ancora i suoi originali...
Io per adesso ne sono contento
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Un detto diceva... chi bello vuole apparire un poco deve soffrire :mrgreen: certo in questo caso soffre il portafoglio ma io credo che se almeno un pò non ci appaga anche la vista che gusto c'é ??
Sia chiaro ognuno spende in base ai propri gusti e alle proprie possibilità ! Io di ruote buone è costose ne ho e ne ho avuto e queste ripagano entrambe i fattori : tecnico e "scenico"!! Poi dico anche che quest' anno ho fatto due gare con ruote da 120 € nuove e al traguardo ci son arrivato lo stesso .... e mooolto meglio di altri :mrgreen:

Sono pienamente d'accordo.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Io invece penso che sia un po' spropositata la differenza di prezzo tra le zero black e le nite visto che la differenza è un semplice maquillage dei cerchi.

quando andrai in concessionaria ad acquistare l'auto nuova di la stessa cosa al concessionario quando ti propone 1000 euro in piú per i diversi colori metallizzati.
:-x
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
quando andrai in concessionaria ad acquistare l'auto nuova di la stessa cosa al concessionario quando ti propone 1000 euro in piú per i diversi colori metallizzati.
:-x

Infatti, la mia è un colore senza sovrapprezzo; quando il conce mi disse che era un colore brutto e che era meglio quello metallizzato gli dissi che dovevo utilizzarla io è non lui, ma se me l'avesse comprata lui l'avrei accettata volentieri.