Attualmente utilizzo le valvole Muc-Off, ma ho anche preso su Amazon delle valvoline presta cinesi di scorta che cambio all’occorrenza. A volte, con il
lattice o per via delle continue gonfiature, diventano delicate e si può rompere la parte finale. Ho provato anche le famose valvole Reserve, ma forse non abbastanza per dare un giudizio definitivo; comunque preferisco quelle con la classica valvolina presta avvitata. Come gomme uso le Power Cup Tlr 25c: sulla Tarmac SL5 i 28 non ci stanno, mentre sulla Bianchi Oltre XR1 sì, ma preferisco comunque i 25 su queste bici, è la loro misura ideale. Le
Vision Trimax 30 19C mi hanno dato tante soddisfazioni finché non mi sono fermato per lombalgia, perché sulla Tarmac, gonfiate a 8 bar, risultavano molto più rigide rispetto alla Oltre XR1. Da quando uso tubeless, i dolori alla schiena sono praticamente scomparsi. Ho anche fatto la controprova: con i copertoncini devo stare sopra i 7 bar per avere una buona scorrevolezza, ma la lombalgia torna. Con i tubeless, invece, mi trovo bene con 5,9 bar davanti e 6,5 bar dietro, non oltre.