Fulcrum Racing zero vs Mavic Ksyrium pro ust

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
e' talmente immatura che tutti i costruttori di ruote hanno modelli per tubeless, oggi anche tufo ha presentato i suoi tubeless, mancano solo michelin e continental all'appello dei produttori che hanno gomme tubeless in vendita, i liquidi antiforatura non sono per niente corrosivi, alcuni contengono ammoniaca, se fossero corrosivi vedremmo tutte le ruote per mtb ridursi in polvere per corrosione, la gestione e' estremamente facile uguale al copertoncino, il lattice nella copertura in caso di montaggio camera d'aria non e' un problema, basta toglierlo ed e' tutto risolto, magari con un fazzolettino per asciugare il restante,
se le cose non si sanno perche' non le si e' mai usate evitate di dire cose inesatte, prima provate e poi dite,
c'e' un bel 3d di gente che li usa da cui avere tutte le informazioni possibili
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/il-tubeless-sulla-bdc-parte-quarta.224041/
e questo e' il 3d con tutti i prodotti tubeless e tlr presenti sul mercato
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/elenco-gomme-tubeless-ready-ust-in-commercio.224857/
infatti è immatura, non ho detto che non possa essere lo standard a venire: per questo le case iniziano a puntarci.. iniziano!
guarda che di gente che ha avuto problemi nel cambiare o sostituire il tubeless in giro è pieno il forum.
Mancano Michelin e Continental ( vabbè e veloflex e altri) cioè i due produttori più importanti e fra l'altro Michelin il tubeless lo ha inventato.
Guarda il numero di utenti che circolano con i copertoncini e quelli che circolano con tubeless e poi parliamo di penetrazione reale del mercato e reale maturità del prodotto. La fase attuale è di lancio, con tutte le incertezze del caso, e non ancora di affermazione..
Ci sono casi documentati di corrosione del cerchio da parte del lattice su alcune ruote 2wf, non proprio l' ultima schifezza di ruota.
Tanto per mettere i puntini sulle i, MTB e Corsa sono due mondi diversi soprattutto per le ruote, in MTB le pressioni sono molto più basse, cerchi più larghi, stress della ruota completamente differente, per cui avere una camera significa rischiare la pizzicata ad ogni uscita
E' vero, come ho detto anche io che, ora ci sono più prodotti ma non l' offerta non è al livello di quella proposta per i copertoncini e neppure di quella dei .
E ho anche detto che il grande vantaggio del tubeless è la sicurezza e questo è un motivo serio e più che valido per adottare tuolari o tubeless, al di la di ogni altra considerazione, ma non puoi dire che il tubeless in questo momento sia sicuro e perfomante come un tubolare e pratico come un copertoncino.
Fra l'altro chi ha un po di dimestichezza, fa prima a staccare un tubo e piazzarne uno di riserva per tornare a casa che non a inserire una camera in un tubeless e a volte anche sul copertoncino.

Inoltre quanto ho riportato appartiene a una mia opinione, basata su esperienza personale e condivisa da molti, tu hai la tua che va rispettata, ci mancherebbe, ma non venire a parlare di inesattezze e/o a pretendere di avere la verità assoluta, non mi pare sia il caso.
Infine questo non è un thread copertoncini vs tubeless..
Statt bbuono!
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

zanfa

Novellino
5 Aprile 2018
3
2
67
vicenza
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Salve a tutti! Sto valutando un upgrade ruote per la mia Bianchi. Pensando di restare sull'alluminio il mio negoziante mi ha proposto le Mavic ksyrium pro ust mentre io sono indirizzato più sulle fulcrum 0. Qualcuno ha provato le due ruote e può darmi consigli? Quale è la migliore secondo voi?
io ho la bianchi infinito con le fulcrum zero non voglio insegnare niente a nessuno ma per me è il miglior abbinamento ottime in salita reattive nei rilanci non hanno niente da invidiare a ruote anche piu costose anche se non sono proprio economiche io se fossi in te le prenderei saluti e buone pedalate
 

nexus500

Novellino
26 Luglio 2019
9
2
54
san gemini
Visita sito
Bici
canyon ultimate
Ciao io ho entrambe le ruote che tu ai appena elencato. Cercheró di essere chiaro . La mavic ksiryum ust 2019 é un ottima ruota, UST nativa robusta e leggera. La fulcrum zero é leggermente piú pesante sull'anteriore che ai fini prestazionali non incide nulla, giustificato anche dal profilo piú alto. La differenza sostanziale stà nella scorrevolezza, la fulcrum quí nn si batte, il mozzo con cuscinetti cono calotta é spettacolare, ed é imbarazzante la differenza. La risposta al colpo di pedale é proprio un altra cosa, e nella prestazione assoluta fa la differenza. Io ti consiglio fulcrum zero.
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Ciao io ho entrambe le ruote che tu ai appena elencato. Cercheró di essere chiaro . La mavic ksiryum ust 2019 é un ottima ruota, UST nativa robusta e leggera. La fulcrum zero é leggermente piú pesante sull'anteriore che ai fini prestazionali non incide nulla, giustificato anche dal profilo piú alto. La differenza sostanziale stà nella scorrevolezza, la fulcrum quí nn si batte, il mozzo con cuscinetti cono calotta é spettacolare, ed é imbarazzante la differenza. La risposta al colpo di pedale é proprio un altra cosa, e nella prestazione assoluta fa la differenza. Io ti consiglio fulcrum zero.
Me le monteranno sulla mia nuova bmc roadmachine 01 mi confermi la mia scelta. Ah io le ho prese carbonio grazie
Le fulcrum zero intendo
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
se le cose non si sanno perche' non le si e' mai usate evitate di dire cose inesatte, prima provate e poi dite,
Conosco più di una persona che è tornato a casa in auto dopo una semplice foratura a causa del tubeless, questo perché il lattice si secca al interno risultando inefficace,scarsa manutenzione? La camera la monti m la gonfi periodicamente e nel caso la sostituisci
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Conosco più di una persona che è tornato a casa in auto dopo una semplice foratura a causa del tubeless, questo perché il lattice si secca al interno risultando inefficace,scarsa manutenzione? La camera la monti m la gonfi periodicamente e nel caso la sostituisci
buchi il tubeless metti la camera e torni a casa...
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
E questa massima da dove esce? Il tubeless ti offre una possibilità in più, quella che il lattice chiuda il foro senza dover metterci mano. Alla peggio monti la camera d'aria. Cosa c'entra la fiducia?

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
L'argomento è un altro,le possibilità di dover mettere la camera a me fanno ancora preferire il copertoncino, conoscevo chi aveva piena fiducia e non portava la camera,ma c'è gente così anche coi tubolari, l'ignoranza è tanta
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'argomento è un altro,le possibilità di dover mettere la camera a me fanno ancora preferire il copertoncino, conoscevo chi aveva piena fiducia e non portava la camera,ma c'è gente così anche coi tubolari, l'ignoranza è tanta

Quindi se gli altri fanno una cosa stupida tu preferisci i copertoncini?:specc:
Non capisco proprio il senso del tuo ragionamento
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Quindi se gli altri fanno una cosa stupida tu preferisci i copertoncini?:specc:
Non capisco proprio il senso del tuo ragionamento
Cosa non capisvi perché Io ho fatto una scelta diversa dalla tua? Io metto la camera nuova quando foro non mi preoccupo di rabboccare il lattice che col tempo secca, ma c'è chi pensa che il lattice è sempre efficace al punto da non avere niente di scorta ti è chiaro adesso?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cosa non capisvi perché Io ho fatto una scelta diversa dalla tua? Io metto la camera nuova quando foro non mi preoccupo di rabboccare il lattice che col tempo secca, ma c'è chi pensa che il lattice è sempre efficace al punto da non avere niente di scorta ti è chiaro adesso?

Puoi fare la scelta che vuoi ma dire che il tubeless non va bene perché la gente non rabbocca il lattice non ha senso
Buchi comunque di meno hai vantaggi di trazione e comodità che non fanno di certo schifo che poi ci voglia un minimo ma proprio un minimo di attenzione in più è vero
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
si ma chi ha piena fiducia nel tubeless non ha la camera diero
Conosco più di una persona che è tornato a casa in auto dopo una semplice foratura a causa del tubeless, questo perché il lattice si secca al interno risultando inefficace,scarsa manutenzione? La camera la monti m la gonfi periodicamente e nel caso la sostituisci
secondo me te sei un po' confuso, sara' la discussione sui dischi, io ho piena fiducia nel tubeless ma la camera la porto sempre e mi porto una di quelle pesanti da 100gr, se il lattice non chiude da solo, prime piazzo un pezzo di gorilla tape sul buco e di solito si risolve, se anche cosi non tiene monto la camera, non vedo dov'e' il problema,