FULCRUM ZERO NITE Frenata Rumorosa Vibrazioni

wlumaca

Novellino
5 Maggio 2014
9
0
Visita sito
Bici
Colnago
........... stesso problema, sull' asciutto dopo 2-3km di discesa cominciano a fischiare in modo indecoroso, ma frenano.........in 2500km ho cambiato 4 serie di pattini originali e mi sembra onestamente esagerato...........domenica alla Novecolli sotto l' acqua la frenata si è allungata di qualche centinaio di metri e poi quando il cerchio si asciuga di colpo blocca la ruota, quindi è molto pericoloso..........il trattamento sta sparendo a chiazze.........ho scritto alla Fulcrum e riportato le ruote al venditore........se non rispondono in maniera adeguata la prossima mail la faccio sulla carta intestata di mia moglie avvocato e non mi interessa quello che c'è scritto sul libretto ............. vedremo, vi tengo aggiornati..........

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
........... stesso problema, sull' asciutto dopo 2-3km di discesa cominciano a fischiare in modo indecoroso, ma frenano.........in 2500km ho cambiato 4 serie di pattini originali e mi sembra onestamente esagerato...........domenica alla Novecolli sotto l' acqua la frenata si è allungata di qualche centinaio di metri e poi quando il cerchio si asciuga di colpo blocca la ruota, quindi è molto pericoloso..........il trattamento sta sparendo a chiazze.........ho scritto alla Fulcrum e riportato le ruote al venditore........se non rispondono in maniera adeguata la prossima mail la faccio sulla carta intestata di mia moglie avvocato e non mi interessa quello che c'è scritto sul libretto ............. vedremo, vi tengo aggiornati..........

il trattamento ti sta sparendo su entrambe o solo alla posteriore?

io ne ho viste già diverse e tutte posterori......scolorimento notevole anche per quelle di un mio amico che ha una madone con freno posteriore sotto il carro.....magari anche questo ha inciso.

wlumaca

Novellino
5 Maggio 2014
9
0
Visita sito
Bici
Colnago
...... per adesso si è scolorita parzialmente a chiazze solo la posteriore........il venditore ha chiesto in Fulcrum e hanno risposto che stanno provando dei pattini nuovi ..........mi hanno montato dei pattini non originali credo Mavic da provare per il fischio..........vedremo.....

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
341
12
VICENZA
Visita sito
Anch'io scolorimento nella posteriore, porca zozza. Il fischio mi viene solo dalla anteriore e mi piacerebbe capire se è un problema di posizionamento dei pattini o cosa.
Se non fosse per il colore che stà andando, sono delle ruote eccezionali.
Appena posso vado da chi me le ha vendute a sentire cosa intendono fare visto che ho sempre montato pattini originali.

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Per il momento nessun scolorimento e fischio ma ho deciso che le venderò tanto in destino è segnato.Peccato perché a mio avviso sono ruote fantastiche...ma è assurdo che uno non possa usare le ruote se piove altrimenti si scoloriscono...metterò l'acchiappacolore sui pattini...

boush

Novellino
28 Luglio 2011
14
0
59
Padova
Visita sito
Bici
New Tarmac
salve a tutti!!!

montato anche io da fine giugno una coppia di F0 nite ho gli stessi problemi di tutti in particolare lamento un ulteriore eccessivo consumo del pattino anteriore sinistro responsabile tra l'altro del rumore assordante simil raglio d'asino!!
dopo 1500 km circa sostituiti tutti i pattini anche se i posteriori tutto sommato ancora un 1500 km probabilmente li avrebbero fatti.
Ora vediamo come va domani mi aspetta un lungo in montagna e vedremo....
Vi aggiorno

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
salve a tutti!!!

montato anche io da fine giugno una coppia di F0 nite ho gli stessi problemi di tutti in particolare lamento un ulteriore eccessivo consumo del pattino anteriore sinistro responsabile tra l'altro del rumore assordante simil raglio d'asino!!
dopo 1500 km circa sostituiti tutti i pattini anche se i posteriori tutto sommato ancora un 1500 km probabilmente li avrebbero fatti.
Vi aggiorno

Fulcrum Wheels esporrà al CosmoBike di Verona dal 11 al 14 settembre, vediamo che dicono e se ci daranno qualche buona notizia in merito a nuovi pattini più performanti degli attuali di colore blu

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
speriamo diano una valida soluzione perche 29 euro ogni 1500/2000 km mi pare un pò troppo!!!!

ma guarda se con eventuali nuove mescole dei pattini risolvessero il problema al 100%, la parte economica passerebbe in secondo piano anche se cambiare pattini con percorrenze così limitate sarebbe un salasso mica da ridere.
con le Nite, lo scorso inverno, in 3 mesi, ho percorso poco più di 1000km ma i pattini si sono consumati pochissimo, poi le Nite le ho messe in cantina e le ritirerò fuori in autunno avanzato sperando in nuovi pattini.
mal che vada proverò pattini ExalithII, comunque ti posso dire che le mie fischiano poco, misteri dell'oriente!

boush

Novellino
28 Luglio 2011
14
0
59
Padova
Visita sito
Bici
New Tarmac
salve a tutti!!!

Vi aggiorno

provati ampiamente in uscita di montagna i le nuove coppie di pattino blu per le mie F0 nite dopo qualche km in discesa dove presentava ancora accentuati rumori in frenata ora sembra che tutto sia migliorato e ora soltanto in frenate decise persiste ancora rumore decisamente inferiore, quindi più sopportabile, a quello con la prime coppie di pattini.:mrgreen:

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.079
23
48
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
provati ampiamente in uscita di montagna i le nuove coppie di pattino blu per le mie F0 nite dopo qualche km in discesa dove presentava ancora accentuati rumori in frenata ora sembra che tutto sia migliorato e ora soltanto in frenate decise persiste ancora rumore decisamente inferiore, quindi più sopportabile, a quello con la prime coppie di pattini.:mrgreen:

Non te la vorrei gufare :-) Ma anche io quando ho sostituito i primi pattini, per i primi km tutto era tornato silenzioso per poi tornare rumorosissimo dopo un po' d'usura! Facci sapere!

alepalmer

Novellino
10 Luglio 2013
2
0
san giovanni in m.no
Visita sito
Bici
trek edmonda 2015
Buongiorno, sto cercando informazioni in merito ai Fulcrum Zero Nite. Montato i pattini che sono abbinati alle Zero Nite, pattino Blu. La frenata produce un rumore assordante, roba che sembra di stare in sella ad un asino. Il rumore a suo volta si traduce in vibrazioni su tutto il telaio della bike.
Suggerito il cambio dei pattini, l’inclinazione dei pattini… niente da fare, li consuma in maniera irregolare, il rumore e la vibrazione persistono.
Questi pattini oltre a consumarsi in modo esagerato, mai visto prima, sono oltretutto pericolosissimi, si tende a frenare poco in curva e in discesa, in quanto mi VERGOGNO a produrre quel rumore, e cerco di frenare meno possibile, ma a volte si esce dalla curva in modo non proprio idoneo, troppo veloce, fate voi le vs considerazioni.
saluti

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
che considerazioni vogliamo fare?... se in Fulcrum-Campagnolo fossero seri farebbero una bella operazione di richiamo tipo certe case automobilistiche, per risarcire quei tanti che hanno acquistato una ruota ottima (R0) resa pessima alla rincorsa di un mero fattore estetico...

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
che considerazioni vogliamo fare?... se in Fulcrum-Campagnolo fossero seri farebbero una bella operazione di richiamo tipo certe case automobilistiche, per risarcire quei tanti che hanno acquistato una ruota ottima (R0) resa pessima alla rincorsa di un mero fattore estetico...

Come già detto molte volte....o-o

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Buongiorno, sto cercando informazioni in merito ai Fulcrum Zero Nite. Montato i pattini che sono abbinati alle Zero Nite, pattino Blu. La frenata produce un rumore assordante, roba che sembra di stare in sella ad un asino. Il rumore a suo volta si traduce in vibrazioni su tutto il telaio della bike.
Suggerito il cambio dei pattini, l’inclinazione dei pattini… niente da fare, li consuma in maniera irregolare, il rumore e la vibrazione persistono.
Questi pattini oltre a consumarsi in modo esagerato, mai visto prima, sono oltretutto pericolosissimi, si tende a frenare poco in curva e in discesa, in quanto mi VERGOGNO a produrre quel rumore, e cerco di frenare meno possibile, ma a volte si esce dalla curva in modo non proprio idoneo, troppo veloce, fate voi le vs considerazioni.
saluti

Fai un tentativo con il pattino Mavic exalite 2 c'è più di qualche utente del forum che con questi ha risolto, anche se ormai il comportamento di queste ruote appare imbarazzante...

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
407
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
saluti

Stessi tue considerazioni ho risolto quasi in toto montando pattini mavic (40€ la coppia) speriamo che come detto da un utente del forum campagnolo produca nuovi pattini.
Sarebbe cosa buona e giusta che a parziale risarcimento fornissero almeno un treno di pattini nuovi in omaggio attraverso il rivenditore.

alepalmer

Novellino
10 Luglio 2013
2
0
san giovanni in m.no
Visita sito
Bici
trek edmonda 2015
Stessi tue considerazioni ho risolto quasi in toto montando pattini mavic (40€ la coppia) speriamo che come detto da un utente del forum campagnolo produca nuovi pattini.
Sarebbe cosa buona e giusta che a parziale risarcimento fornissero almeno un treno di pattini nuovi in omaggio attraverso il rivenditore.

provo con nuovi pattini appena rientro dalle vacanze, grazie.
vi informo che ho scritto anche a fulcrum spiegandogli il difetto, ma penso
che una ditta come la loro doveva avere già risolto il problema, anzi i test andavano fatti prima della vendita.
ciao a tutti

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
407
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Ecco la risposta a mia mail del 12 giugno.

Buongiorno,

Può capitare che ruote emettano dei fischi in frenata che con il tempo tenderanno ad annullarsi; teniamo a precisare che il fischio non è sinonimo di mal funzionamento e le prestazioni frenanti rimangono invariate.

Le consiglio per ridurre/eliminare il fischio di far convergere la parte anteriore del pattino verso la pista frenante.

Comunque le chiedo gentilmente di pazientare qualche settimana in quanto stiamo analizzando la causa di queste segnalazioni per giungere a una soluzione tecnica.

Per quanto concerne il consumo dei pattini a causa della conformazione geometrica della pista frenante, del trattamento superficiale e della mescola del pattino, l’usura risulta più elevata rispetto ai pattini normali per ruote in alluminio.

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.079
23
48
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Per quanto concerne il consumo dei pattini a causa della conformazione geometrica della pista frenante, del trattamento superficiale e della mescola del pattino, l’usura risulta più elevata rispetto ai pattini normali per ruote in alluminio.

Anche questo, per esempio, potevano dirlo. Tipo: La ruota in frenata fischia, consuma pattini che è una bellezza, però è fichissima.