Furti a raffica

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Anche qui in provincia di Pordenone, proprio ieri, 10000 euro di furto. Mi dispiace tanto perché non se lo meritano, sono fantastiche persone. La velotek di Pravisdomini, se siete da queste parti andateci e non ve ne pentirete

Pure io vado da loro (sono affezionatissimo ormai alla Profbike)
ma hanno subito un altro furto ? è un mesetto che non ci vado
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Continuo qui per non aprire un'ennesima discussione.
Premessa:
Ieri sera, parcheggiando l'auto non ho visto una bici legata ad un palo e gli ho distrutto la ruota anteriore. Scendo, vedo il danno causato, ma non essendo il proprietario nei paraggi, decido di scrivergli un biglietto con la preghiera di contattarmi per metterci d'accordo sulla riparazione.
Mentre sono in auto a scrivere, arriva il proprietario, quindi esco dall'auto e mi presento come "autore del misfatto" e mi rendo conto che il proprietario è Franz Haller (nientepopodimeno [URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Franz_Haller[/URL]).
Apprezza la mia onestà (anche se non c'é nulla da apprezzare, dato che dovrebbe essere normale) e io sono contento che non si sia incaxxato:wacko:
In attesa della riparazione gli ho proposto di prestargli la ruota della mia bici da città. Lui ha accettato, solo che doveva "scappare" e sarebbe ritornato qualche ora dopo, quando invece ero impegnato io.
"non c'è problema. Lei vada e quando torna trova la ruota sostituita" gli ho detto. Stretta di mano (temevo me la stritolasse, invece è stata molto "delicata"). Poco dopo torno sul luogo del misfatto e mi accingo a sostituire la ruota danneggiata. Cosa rivelatasi più complicata del previsto perché la bici era legata al palo e la ruota storta era incastrata tra i freni, che erano talmente tirati che non riuscivo a sganciare il cavo.

Ora arrivo al punto:
Mentre smanettavo, tiravo, battevo, insomma armeggiavo su una bici visibilmente legata e quindi evidentemente NON mia, quanta gente credete si sia fermata a chiedere cosa stessi facendo? ZERO...indifferenza più totale.:bua::bua:
Ovviamente i furti dai garage, dalle cantine, dai negozi sono un'altra cosa e più difficili da contrastare, ma anche il menefreghismo della gente da una grossa mano ai ladri
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ci sono vari video di gente che gira con cesoie enormi e finge di rubare le bici e nessuno interviene

menomale che non si è incazzato, xkè leggendo che è un campione di arti marziali se fossi stato un male intenzionato ora non avresti le dita per scrivere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
menomale che non si è incazzato, xkè leggendo che è un campione di arti marziali se fossi stato un male intenzionato ora non avresti le dita per scrivere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5 volte (!) campione del mondo....mica pizza e fichi!
Anche se ora, con i capelli bianchi, non si direbbe, ma è ancora in gran forma visto che allena i giovani.
Quello che mi ha impressionato è stata la calma e la modestia. Tutt'altro che uno sbruffone.
Fine OT
 

Allegati

  • franz1.jpg
    franz1.jpg
    12,4 KB · Visite: 69

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Continuo qui per non aprire un'ennesima discussione.
Premessa:
Ieri sera, parcheggiando l'auto non ho visto una bici legata ad un palo e gli ho distrutto la ruota anteriore. Scendo, vedo il danno causato, ma non essendo il proprietario nei paraggi, decido di scrivergli un biglietto con la preghiera di contattarmi per metterci d'accordo sulla riparazione.
Mentre sono in auto a scrivere, arriva il proprietario, quindi esco dall'auto e mi presento come "autore del misfatto" e mi rendo conto che il proprietario è Franz Haller (nientepopodimeno [URL="http://it.wikipedia.org/wiki/Franz_Haller"][url]http://it.wikipedia.org/wiki/Franz_Haller[/URL][/URL]).
Apprezza la mia onestà (anche se non c'é nulla da apprezzare, dato che dovrebbe essere normale) e io sono contento che non si sia incaxxato:wacko:
In attesa della riparazione gli ho proposto di prestargli la ruota della mia bici da città. Lui ha accettato, solo che doveva "scappare" e sarebbe ritornato qualche ora dopo, quando invece ero impegnato io.
"non c'è problema. Lei vada e quando torna trova la ruota sostituita" gli ho detto. Stretta di mano (temevo me la stritolasse, invece è stata molto "delicata"). Poco dopo torno sul luogo del misfatto e mi accingo a sostituire la ruota danneggiata. Cosa rivelatasi più complicata del previsto perché la bici era legata al palo e la ruota storta era incastrata tra i freni.

Ora arrivo al punto:
Mentre smanettavo, tiravo, battevo, insomma armeggiavo su una bici visibilmente legata e quindi evidentemente NON mia, quanta gente credete si sia fermata a chiedere cosa stessi facendo? ZERO...indifferenza più totale.:bua::bua:
Ovviamente i furti dai garage, dalle cantine, dai negozi sono un'altra cosa e più difficili da contrastare, ma anche il menefreghismo della gente da una grossa mano ai ladri

Normalissimo ... tu pensa che quando faccio suonare volontariamente l'allarme di casa, nessuno, ma dico nessuno, si preoccupa di aprire la porta e verificare un qualche sospetto. D'altronde ci guardiamo bene dal suonare il campanello della porta da dove provengono strilli inquietanti. Se proprio vogliamo scomodarci al massimo chiamiamo il 112 segnalando. Ma cosa vuoi che sia una bicicletta in questa società ....:bua: sono finiti i tempi :angrymod:.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
Mentre smanettavo, tiravo, battevo, insomma armeggiavo su una bici visibilmente legata e quindi evidentemente NON mia, quanta gente credete si sia fermata a chiedere cosa stessi facendo? ZERO...indifferenza più totale.:bua::bua:
Ovviamente i furti dai garage, dalle cantine, dai negozi sono un'altra cosa e più difficili da contrastare, ma anche il menefreghismo della gente da una grossa mano ai ladri

e dire che abiti in luoghi considerati ad alto livello di civismo... mi sa che qua ci stiamo omologando tutti verso il basso.
bisognerebbe cambiare il primo articolo della Costituzione: "l'Italia è una repubblica basata sul farsi i c...i propri".
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ora arrivo al punto:
Mentre smanettavo, tiravo, battevo, insomma armeggiavo su una bici visibilmente legata e quindi evidentemente NON mia, quanta gente credete si sia fermata a chiedere cosa stessi facendo? ZERO...indifferenza più totale.:bua::bua:
Ovviamente i furti dai garage, dalle cantine, dai negozi sono un'altra cosa e più difficili da contrastare, ma anche il menefreghismo della gente da una grossa mano ai ladri

Il problema e' che con i tempi odierni la gente ha paura, non sai chi hai davanti e come questo possa reagire, c'e' troppa gentaglia a giro che non ha nulla da perdere.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il problema e' che con i tempi odierni la gente ha paura, non sai chi hai davanti e come questo possa reagire, c'e' troppa gentaglia a giro che non ha nulla da perdere.


Mi stai dicendo che ho una faccia poco raccomandabile???:rosik:
Scherzo, Purtroppo è vero...però magari una chiamata al 113, o alla polizia municipale. (infatti mi aspettavo l'arrivo di una pattuglia da un momento all'altro)
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Continuo qui per non aprire un'ennesima discussione.
Premessa:
Ieri sera, parcheggiando l'auto non ho visto una bici legata ad un palo e gli ho distrutto la ruota anteriore. Scendo, vedo il danno causato, ma non essendo il proprietario nei paraggi, decido di scrivergli un biglietto con la preghiera di contattarmi per metterci d'accordo sulla riparazione.
Mentre sono in auto a scrivere, arriva il proprietario, quindi esco dall'auto e mi presento come "autore del misfatto" e mi rendo conto che il proprietario è Franz Haller (nientepopodimeno http://it.wikipedia.org/wiki/Franz_Haller[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Franz_Haller[/URL]).
Apprezza la mia onestà (anche se non c'é nulla da apprezzare, dato che dovrebbe essere normale) e io sono contento che non si sia incaxxato:wacko:
In attesa della riparazione gli ho proposto di prestargli la ruota della mia bici da città. Lui ha accettato, solo che doveva "scappare" e sarebbe ritornato qualche ora dopo, quando invece ero impegnato io.
"non c'è problema. Lei vada e quando torna trova la ruota sostituita" gli ho detto. Stretta di mano (temevo me la stritolasse, invece è stata molto "delicata"). Poco dopo torno sul luogo del misfatto e mi accingo a sostituire la ruota danneggiata. Cosa rivelatasi più complicata del previsto perché la bici era legata al palo e la ruota storta era incastrata tra i freni, che erano talmente tirati che non riuscivo a sganciare il cavo.

Ora arrivo al punto:
Mentre smanettavo, tiravo, battevo, insomma armeggiavo su una bici visibilmente legata e quindi evidentemente NON mia, quanta gente credete si sia fermata a chiedere cosa stessi facendo? ZERO...indifferenza più totale.:bua::bua:
Ovviamente i furti dai garage, dalle cantine, dai negozi sono un'altra cosa e più difficili da contrastare, ma anche il menefreghismo della gente da una grossa mano ai ladri

Ciao,

A volte capita, te lo dico per esperienza propria, che uno non vuole chiamare e far la denuncia perché chi si trova il giorno dopo a dover dar delle spegazioni di fronte al giudice con i "ladri" dietro di te a sentire dove abiti e tutta la storia di perché li hai denunciati sei tu. Sarà una percentuale "ridottissima" quella che ti racconto, certo. Però chi te lo fa fare di vivere il resto dei tuoi giorni (se è che sei propietario) nella casa dove i "ladri" che hai denunciato sai che tu abiti.
Altro che "segnalazione", chi chiama e denuncia un reato o qualcosa di grave viene sottomesso come se fosse un vero criminale e perdipiù tu forse non ci vai in galera, ma dovrai vivere "in galera" dentro di casa con la paura che questi vengano a suonarti il cancello per prendere il thè.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao,

A volte capita, te lo dico per esperienza propria, che uno non vuole chiamare e far la denuncia perché chi si trova il giorno dopo a dover dar delle spegazioni di fronte al giudice con i "ladri" dietro di te a sentire dove abiti e tutta la storia di perché li hai denunciati sei tu. Sarà una percentuale "ridottissima" quella che ti racconto, certo. Però chi te lo fa fare di vivere il resto dei tuoi giorni (se è che sei propietario) nella casa dove i "ladri" che hai denunciato sai che tu abiti.
Altro che "segnalazione", chi chiama e denuncia un reato o qualcosa di grave viene sottomesso come se fosse un vero criminale e perdipiù tu forse non ci vai in galera, ma dovrai vivere "in galera" dentro di casa con la paura che questi vengano a suonarti il cancello per prendere il thè.

Omertà, una piaga dell'Italia. Continuiamo così.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Omertà, una piaga dell'Italia. Continuiamo così.

Peccato che cui siano le "leggi dello stato" a far ricadere uno dentro della così detta "legge del silenzio". :angrymod:
Se uno avesse la possibilità di poter far la denuncia da anonimo (e quindi fare una segnalazione) senza dopo dover ritrovarsi il giorno sucessivo (per "direttissima") di fronte a chi hai denunciato/segnalato, che in più sono stati presi dagli agenti "in fragantis", allora magari non ci sarebbe questa "omertà", non credi?
Capisco anche chi verrà a dire che allora le segnalazioni potrebbero essere false (per mille motivi, anche dai ladri e blah blah), però quello è già un problema socio-culturale. Perché se tutti ci comportassimo, o potessimo comportarci come cittadini, quelle segnalazioni "false" non esisterebbero.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
settimana scorsa si sono fregati la bici del mio collega, quando è andato in caserma per fare denuncia gli hanno detto lasciare perdere, xkè tanto non verrà mai ritrovata
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
purtroppo se ci sono tutti questi furti è xkè c'è molta richiesta, quindi siamo noi stessi pedalatori più o meno volutamente a voler cercare l'affare e comprare cose di dubbia provenienza
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
settimana scorsa si sono fregati la bici del mio collega, quando è andato in caserma per fare denuncia gli hanno detto lasciare perdere, xkè tanto non verrà mai ritrovata

Ciao,
pensa che a me capito' persino con il furto di un portafoglio e dovevo tornare a casa con il treno senza soldi e documenti di identita'.....
Comunque io mi sono scritto i numeri di telaio delle mie bici cosi' da riportarle sulla denuncia e cavolo se insisto perche' non si sa mai.
Un saluto
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate, ma cercando in giro su ebay ho trovato questo tipo che vende san marco nuove a meno della metà del prezzo, è roba rubata???

[url]http://www.ebay.it/itm/New-Selle-San-Marco-Concor-Carbon-FX-Team-Road-Bike-Saddle/201210419214?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D03a2f898dd6742669edd1eab1236cedf%26pid%3D100033%26prg%3D20140423084956%26rk%3D3%26rkt%3D4%26mehot%3Dlo%26sd%3D161512247117[/URL]

No perchè basta, cioè qua fanno quello che vogliono tutti, a me due bici in un colpo solo a settembre...

sarà tarocca, come le miriadi di San Marco, con logo o senza, che si vedono su ebay.it (ed anche sul mercatino...)