Furti a raffica

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Leggo solo ora la discussione..
Leggere questo tuo commento mi fa innervosire e non poco.
Parlo come parte lesa e leggere questi commenti profondamente ignoranti non fa altro che irritarmi ulteriormente, oltre al danno subito.
Ma che cosa credi che ci siano dei ricarichi del 50/60% come nel settore dell'abbigliamento etc???
Lo sai che per avere in concessione un marchio ad inizio anno siamo costretti a fare ordini di 40-50-60 o addirittura 70000€???
A fare assicurazioni che costano una pazzia, a star fuori con una marea di soldi, per avere margini risicati..
Siete (parlo per tutti coloro che sposano queste cause) abituati a vedere ebay o mercatini dell'usato e confrontarli con chi acquista in italia dovendo pagare iva e mille tasse ingiustificate messe da questi politici di merda!
Ma è sempre più facile dire che i negozianti sono dei ladri, che esagerano..
vorrei chiederti, ma per caso, quando vai alla coop stai a chiedere sconti?
confronti i prezzi delle mele o della pasta su internet?
nooooo!!!!
Per cortesia ragiona prima di scrivere cose inutili per giustificare gesti che mettono in crisi l'economia di persone che lavorano con passione e per lavorare devono esser in prima persona a esporsi con enormi sacrifici economici!!


Anzi!!
Ti dirò di più..
E' proprio questo il mercato dei farabutti che compiono questi furti..
Per colpa di gente che compra cercando sempre LA BAZZA senza accertarsi che la merce non sia rubata.
ma chissenefrega.. l'importante è risparmiare!
o-oo-oo-o
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Leggo solo ora la discussione..
Leggere questo tuo commento mi fa innervosire e non poco.
Parlo come parte lesa e leggere questi commenti profondamente ignoranti non fa altro che irritarmi ulteriormente, oltre al danno subito.
Ma che cosa credi che ci siano dei ricarichi del 50/60% come nel settore dell'abbigliamento etc???
Lo sai che per avere in concessione un marchio ad inizio anno siamo costretti a fare ordini di 40-50-60 o addirittura 70000€???
A fare assicurazioni che costano una pazzia, a star fuori con una marea di soldi, per avere margini risicati..
Siete (parlo per tutti coloro che sposano queste cause) abituati a vedere ebay o mercatini dell'usato e confrontarli con chi acquista in italia dovendo pagare iva e mille tasse ingiustificate messe da questi politici di merda!
Ma è sempre più facile dire che i negozianti sono dei ladri, che esagerano..
vorrei chiederti, ma per caso, quando vai alla coop stai a chiedere sconti?
confronti i prezzi delle mele o della pasta su internet?
nooooo!!!!
Per cortesia ragiona prima di scrivere cose inutili per giustificare gesti che mettono in crisi l'economia di persone che lavorano con passione e per lavorare devono esser in prima persona a esporsi con enormi sacrifici economici!!


Anzi!!
Ti dirò di più..
E' proprio questo il mercato dei farabutti che compiono questi furti..
Per colpa di gente che compra cercando sempre LA BAZZA senza accertarsi che la merce non sia rubata.
ma chissenefrega.. l'importante è risparmiare!

infatti, per me, la colpa e' dei produttori
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
infatti, per me, la colpa e' dei produttori

Nessuno ci punta una pistola alla tempia per costringerci a comprare bici da millemila euro.
Ci sono ottime bici anche a prezzi bassi.

Se i produttori propongono bici da millemila euro, e' perché ci sono quelli che le acquistano.
Ciò' non giustifica ne' il furto, ne' l'acquisto di prodotti rubati.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Nessuno ci punta una pistola alla tempia per costringerci a comprare bici da millemila euro.
Ci sono ottime bici anche a prezzi bassi.

Se i produttori propongono bici da millemila euro, e' perché ci sono quelli che le acquistano.
Ciò' non giustifica ne' il furto, ne' l'acquisto di prodotti rubati.

non e' questo, che volevo dire

qui qualcuno ha detto che per le bici il costo deriva da ricerca e sviluppo del prodotto, ma siamo sicuri che i costi siano davvero cosi' alti da giustificare dei prezzi cosi alti?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
infatti, per me, la colpa e' dei produttori


sottolineo che a) non ho mai pagato nessuna bici più di mille euro b) il mercato è estremamente ampio c) è il consumatore che sceglie cosa comprare d) il concetto di colpa qui è del tutto gratuito e) a tutti è data la possibilità di aprire un'azienda di produzione bici, per vedere l'effetto che fa
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non e' questo, che volevo dire

qui qualcuno ha detto che per le bici il costo deriva da ricerca e sviluppo del prodotto, ma siamo sicuri che i costi siano davvero cosi' alti da giustificare dei prezzi cosi alti?

questo lo si può dire per qualsiasi prodotto di qualsiasi azienda.
compresa quella dove lavoro io, e dove può darsi lavori tu.
così funziona il mondo...
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
sottolineo che a) non ho mai pagato nessuna bici più di mille euro b) il mercato è estremamente ampio c) è il consumatore che sceglie cosa comprare d) il concetto di colpa qui è del tutto gratuito e) a tutti è data la possibilità di aprire un'azienda di produzione bici, per vedere l'effetto che fa


ma si puo' essere liberi di criticare?

come nel settore auto anche nelle bici i costruttori hanno ragione di sgomitarsi per essere nel settore "luxury" dove, sicuramente, i ricavi sono maggiori rispetto alle entry level

il problema, e' che dei furti, non ne risentono i produttori, se non in rarissimi casi, scaricando tutto il rischio sui rivenditori, che se non sono assicurati, si troveranno nei guai
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se mi dici qiual'e' la tua, e se produce un prodotto che ho acquistato, posso anche criticarla

stiamo facendo un discorso senza senso.
la tua, in pratica, è una critica al sistema economico attuale, visto che per tutti i beni e tutte le aziende (che non sono degli enti di beneficienza) vige le legge della lecita ricerca del massimo profitto.
può piacere o non piacere, ma è l'unico sistema economico che c'è, non ne esistono altri alternativi; all'interno di questo sistema possiamo decidere i nostri consumi ed orientare in questo modo il mercato.

tornando alla tua domanda, non mi va per questioni di privacy, se vuoi mi dici via mp dove lavori tu ed io ti dico per chi lavoro io.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
stiamo facendo un discorso senza senso.
la tua, in pratica, è una critica al sistema economico attuale, visto che per tutti i beni e tutte le aziende (che non sono degli enti di beneficienza) vige le legge della lecita ricerca del massimo profitto.
può piacere o non piacere, ma è l'unico sistema economico che c'è, non ne esistono altri alternativi; all'interno di questo sistema possiamo orientare i nostri consumi ed orientare in questo modo il mercato.

tornando alla tua domanda, non mi va per questioni di privacy, se vuoi mi dici via mp dove lavori tu ed io ti dico per chi lavoro io.


la mia richiesta era solo una battuta


sicuramente, ognuno e' libero di acquistare cio' che vuole, ma un minimo di critica a questo sistema, secondo me , e' lecito farlo, sopratutto perche' chi ne soffre di piu' sono proprio i rivenditori
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
il problema, e' che dei furti, non ne risentono i produttori, se non in rarissimi casi, scaricando tutto il rischio sui rivenditori, che se non sono assicurati, si troveranno nei guai

Ma penso che sia cosi' per tutti, anche per il supermercato a cui rubano le forme di grana, non penso che le abbiano in conto vendita.

Per il costo delle bici, puo' darsi che esista un cartello dei produttori, ma l'unica possibilita' la vedo nel trio Campagnolo-Shimano-Sram, mentre i produttori di bici complete sono cosi' tanti che non credo che riescano a mettersi d'accordo.

Certo che il "gruppo" rappresenta la parte piu' costosa della bici, per cui se un produttore di bici spende 1000 euro solo per quello, poi e' difficile che riesca a fare i miracoli sul resto della bici.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ma penso che sia cosi' per tutti, anche per il supermercato a cui rubano le forme di grana, non penso che le abbiano in conto vendita.

Per il costo delle bici, puo' darsi che esista un cartello dei produttori, ma l'unica possibilita' la vedo nel trio Campagnolo-Shimano-Sram, mentre i produttori di bici complete sono cosi' tanti che non credo che riescano a mettersi d'accordo.

Certo che il "gruppo" rappresenta la parte piu' costosa della bici, per cui se un produttore di bici spende 1000 euro solo per quello, poi e' difficile che riesca a fare i miracoli sul resto della bici.

naturalmente, ti riferisci di prezzi al consumo e non alla produzione, vero?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ma si puo' essere liberi di criticare?

come nel settore auto anche nelle bici i costruttori hanno ragione di sgomitarsi per essere nel settore "luxury" dove, sicuramente, i ricavi sono maggiori rispetto alle entry level

il problema, e' che dei furti, non ne risentono i produttori, se non in rarissimi casi, scaricando tutto il rischio sui rivenditori, che se non sono assicurati, si troveranno nei guai[/QUOTE]

sono pienamente d'accordo con quanto scrivi nella parte in grassetto.
La libertà di criticare c'è e viene salvaguardata, ma ci sono diversi tipi di critica. Non mi rivolgo a te nello specifico, ma si sono lette in questo thread posizioni accostabili al "bruttocaccapupù" che ad altro.
Resta poi per me incomprensibile la diffidenza nei confronti del plusvalore (degli altri): sembra siano tutti cresciuti mangianto pane e Lukacs mondo ciccione, "quest'azienda xyz guadagna! Come osa?".
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
naturalmente, ti riferisci di prezzi al consumo e non alla produzione, vero?


Mi riferivo a quanto Specialized o Cannondale o chi ti pare possano pagare un gruppo Shimano Di2 per la bici che vanno a costruire, per dire.

Poi da li' si comincia a fare il costo della bici, aggiungendo i vari passaggi e margini per tutti gli anelli della catena. Secondo me, tolto il produttore del gruppo che e' l'unico che puo' imporre un prezzo alto perche' opera in regime di oligopolio, il resto vive di margini molto risicati (compreso il produttore della bici).
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
le ditte che assemblano biciclette , non i "produttori di bici complete" come le ha definite [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] , pagano 4 soldi per i gruppi, anche per il Di2.

il prezzo lo decidono loro, dato che se Shimano dice 10 e a loro non va bene, vanno da Sram che magari ha detto 9, e tu avrai una bici Sram invece che Shimano anche dopo averla presentata a catalogo, per la famosa frase che scrivono alla fine "ci riserviamo il diritto di cambiare componenti, ecc ecc "

quindi le ditte che fanno i telai, e che poi fanno credere di fare tutta la bicicletta a quel qualcuno che ci crede ancora, hanno la colpa di obbligare, attraverso una rete di distribuzione che in Italia funziona peggio che altrove (se sono riprova i prezzi più alti che in Europa di un 10-15% e che in Usa con un 30%), i negozianti a esborsi folli ad inizio stagione per avere , con lentezza estrema, quelle 10 bici top di gamma che se poi rubate non riesci a riavere in ordine se non dopo 10 mesi, perdendo il cliente che la aspettava, oltre al furto subito.

quindi, massima solidarietà ad [MENTION=6918]A67B[/MENTION].

che è vittima 2 volte, dei ladri e del sistema di vendita.

PS sò bene che alcuni produttori di telai hanno ditte nella loro orbita che fanno componenti, tipo Trek con Bontrager, Cannondale che fa la Hollowgram, ecc ecc... ma restano sostanzialmente dei banali produttori di telai .
chiamateli come più vi piace farlo, ma il succo è quello ....
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
le ditte che assemblano biciclette , non i "produttori di bici complete" come le ha definite [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] , pagano 4 soldi per i gruppi, anche per il Di2.

il prezzo lo decidono loro, dato che se Shimano dice 10 e a loro non va bene, vanno da Sram che magari ha detto 9, e tu avrai una bici Sram invece che Shimano anche dopo averla presentata a catalogo, per la famosa frase che scrivono alla fine "ci riserviamo il diritto di cambiare componenti, ecc ecc "

quindi le ditte che fanno i telai, e che poi fanno credere di fare tutta la bicicletta a quel qualcuno che ci crede ancora, hanno la colpa di obbligare, attraverso una rete di distribuzione che in Italia funziona peggio che altrove (se sono riprova i prezzi più alti che in Europa di un 10-15% e che in Usa con un 30%), i negozianti a esborsi folli ad inizio stagione per avere , con lentezza estrema, quelle 10 bici top di gamma che se poi rubate non riesci a riavere in ordine se non dopo 10 mesi, perdendo il cliente che la aspettava, oltre al furto subito.

quindi, massima solidarietà ad [MENTION=6918]A67B[/MENTION].

che è vittima 2 volte, dei ladri e del sistema di vendita.

PS sò bene che alcuni produttori di telai hanno ditte nella loro orbita che fanno componenti, tipo Trek con Bontrager, Cannondale che fa la Hollowgram, ecc ecc... ma restano sostanzialmente dei banali produttori di telai .
chiamateli come più vi piace farlo, ma il succo è quello ....

per fortuna, la scrivi tu una cosa del genere, che qui sul forum, hai un ottima credibilita', l'avessi scritto io a quest'ora gia' sarei stato con la camicia di forza
oncordo con te al 1000X1000
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
I discorsi che fate sono molto belli - alcuni opinabili - ma mi dite che c'entrano con i furti dei negozi?
Se qualcuno risponde che sono i prezzi alti ad invogliare i ladri ribatto che si rubano anche le cose da due soldi, con buona pace di tutti.
Ricordo a tutti, qualora vi fosse sfuggito, che se non ci fossero acquirenti senza scrupoli che comprano merce rubata i furti non ci sarebbero. Ergo: è la domanda che fa l'offerta.