Furto Bici e traccia GPS

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
dalle mie parti ci sono parecchie salite (pullulanti di turisti...) con punti interessanti per i ladri, tipo tornanti duri su parti di strada senza abitatazioni. i ciclisti le frequentano proprio perché poco trafficate. di lì nelle parti più dure vai su ai 10 all'ora. se uno si apposta ti vede arrivare piano capisce già che tipo di amatore sei, ossia se c'è roba interessante da rubare... ripeto credo proprio non serva strava. il fatto di chiamare in causa strava mi sembra una forzatura.

in inghilterra un mio caro amico ha aperto un negozio di bici. bene gli hanno svaligiato il negozio, gli è suonato l'allarme e non c'è stato niente da fare: quando è arrivato al negozio non c'era più quasi nulla tranne un paio di bici da bambino. ha fatto la denuncia alla polizia e se n'è andato alle tre di notte. alle tre e mezza suona di nuovo il telefonino con l'allarme negozio: è tornato al negozio ed erano sparite anche le due bici da bambino...poi l'assicurazione gli lo ha risarcito in breve tempo ma questo per capire il clima. questo è il vero pericolo ma chiaramente fa più sensazione dire che ti fregano la bici dandoti una martellata in testa non prima di aver dato un'occhiata ai tuoi kom.

qui da me so per mia conoscenza di furti seriali a negozi di bici. questa è l'unica cosa che posso dire con sicurezza.


Appunto, è molto più comodo andare a rubare in un'abitazione o in un negozio che fermare uno per strada (che penso sia un'aggravante)
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Il mio trucco....(poi se fallisce amen)
E' di far partire il garmin ogni giorno in zone diverse e, terminare le tracce in egual modo...tornando a casa negli ultimi 2km in strade a senso unico(cosi se son pedinato da furgoni lo prendono in quel posto)
E comunque se mi aprono il garage o entrano in casa non la trovano...trovano solo le scarpe ;-)
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
A proposito di furti ieri mi ha chiesto l'amicizia su facebook un strano personaggio ukraino che nella sua bacheca vendeva bici di dubbia provenienza. Questo è il nome della persona (scritto in cirillico) Сергей Седаков mentre questo è il link diretto del suo profilo https://www.facebook.com/profile.php?id=100006591551043
La foto del profilo che vedete un tizio che pedala con un gatto sulle spalle è falso. Basta fare una ricerca in google immagini per vedere che si tratta di un spagnolo. Io ho salvato tutte le foto delle bici in vendita e messe sul mio profilo facebook Enrico Morellini, in modo che la gente può condividere.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
A proposito di furti e rilevatori GPS mi è appena arrivato dalla Cina il gps tracker che si attiva con il movimento ed è pure un live tracker delle attività, sembra una luce posteriore a tutti gli effetti.
Devo dire che mi sembra fatto molto bene ed è altamente configurabile tramite sms.

Ciauz
R.
 

Allegati

  • gpsbici.jpg
    gpsbici.jpg
    220,8 KB · Visite: 101

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Occhio alle badanti ucraine, russe, moldave che lavorano nelle famiglie
Sono convinto che facciano la spia
Conoscono ogni movimento del vicinato

Io accendo/spengo il Garmin lontano da casa quando parto e quando torno
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
a me era venuta subito questa preoccupazione quando inizia ad usare Strava. Poi analizzandolo bene, nella parte relativa alla privacy ho visto che hanno inserito la possibilità di nascondere il tracciato per un raggio di X metri (io l'ho impostato al massimo). Ho creato un account secondario ed e ho verificato l'effettivo funzionamento. La tracce in parte sono nascoste. quindi per quanto riguarda Strava sono ok. Più avanti sicuramente prenderò un Garmin e vedrò se è possibile fare qualcosa del genere (nel momento in cui volessi caricare le tracce online).
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
,se mi aprono il garage trovano 3 bici 2011-2012 e una mini officina non da poco...:roll:

Ciao a tutti, non penso che i ladri seguano le tracce gps; sono di Genova e nella mia zona ci sono stati diversi furti a colpo sicuro di moto custodite all'interno di box,sia in complessi a più piani che sotto casa. E le moto non hanno la traccia gps.
Adesso pero faccio una provocazione...e se io fossi un ladro? Cosa ne sapete di chi sono gli altri utenti del forum? Inserite dettagliatamente tutte se informazioni sulle vostre bdc, modello,anno,componenti, zona di residenza etc...addirittura so che DEVASTAZIONE nel garage possiede tre bdc e ha una mini officina niente male...��
La mia ovviamente e' una provocazione, non sono un ladro,ma se lo fossi qui sul forum potrei trovare un sacco di informazioni interessanti....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti, non penso che i ladri seguano le tracce gps; sono di Genova e nella mia zona ci sono stati diversi furti a colpo sicuro di moto custodite all'interno di box,sia in complessi a più piani che sotto casa. E le moto non hanno la traccia gps.
Adesso pero faccio una provocazione...e se io fossi un ladro? Cosa ne sapete di chi sono gli altri utenti del forum? Inserite dettagliatamente tutte se informazioni sulle vostre bdc, modello,anno,componenti, zona di residenza etc...addirittura so che DEVASTAZIONE nel garage possiede tre bdc e ha una mini officina niente male...��
La mia ovviamente e' una provocazione, non sono un ladro,ma se lo fossi qui sul forum potrei trovare un sacco di informazioni interessanti....

Grazie del pensiero ! Da allora ho cambiato casa,moglie,bici e garage. Ho anche ridotto il parco bici visto che sono neopapa'.
Le bici ora stanno in casa,e ammetto che è un gran bel sollievo. Anche quando presi la sworks un anno fa e ancora stavo nella casa vecchia non sono mai riuscito a tenerla in garage.
Interessante la funzione di strava,stasera la studio o-o
 

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
funziona tramite bluetooth: devi avere il telefono nelle vicinanze, altrimenti non serve a nulla.