G.F peschiera del garda 27-09

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
io sono della zona e mi piacerebbe promuovere gara e percorso....ma a parte la salita da costermano/ castion a san zeno non ha nienmte di attraente..i primi 20km poi bah.. rotonde rotondine e strade dekl ca..o .... appena visto il percorso ho pensato subito che di sicuro non mi iscrivo....che poi la zona sia bella da visitare e mettici pure gardaland nn ce dubbio ma il percorso non è bello (opinione personale ehh x carita) ...quello dell avesani vince 10 a zero...molto meglio era la vecchia gf citta di lazise del 2005 che pero l han fatta solo 2 volte...
Quoto.
Inoltre quanti tappetini per il chip hanno intenzione di mettere giù??? No perchè chi conosce un minimo di strade della zona, potrebbe tagliare il percorso mille volte!!!
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Io mi sono iscritto alla corta essendo la prima esperienza sperando di arrivare al traguardo[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Se non hai iniziato da un mese ad andare in bici il percorso corto lo porti a casa tranquillamente...
Il tutto dipende sempre con che passo si intende affrontare il percorso.
In pratica di "salita vera" sono solo 3,5/4 km che portano da Bardolino ad Albarè, il resto sono saliscendi.
Più che altro, secondo me, sono tanti (anche per il lungo) i 40€ che chiedono
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Effettivamente chi è della zona come il sottoscritto critica la scelta del percorso; comunque diamo un po' di credito a questa gf. E' pur sempre la prima edizione, magari l'anno prossimo si allunga il percorso e si aggiunge qualche altra salita ed inoltre testiamo logistica/organizzazione e vediamo cosa "salta" fuori...Vero che potevano partire con una quota iscrizione un po' più bassa...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non capisco una cosa. Sento spesso sul forum tanti lamentarsi sui percorsi "poco interessanti in quanto poco duri", poi alla prova dei fatti la maggior farte si getta sui percorsi corti, mentre lunghi impegnativi come quello dell'Avesani sono fatti da poche decine di ciclisti.

O quello del forum è un campione distorto oppure mi sfugge qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

T1000

Novellino
30 Giugno 2015
35
0
Parma
Visita sito
Bici
Sarto
Non capisco una cosa. Sento spesso sul forum tanti lamentarsi sui percorsi "poco interessanti in quanto poco duri", poi alla prova dei fatti la maggior farte si getta sui percorsi corti, mentre lunghi impegnativi come quello dell'Avesani sono fatti da poche decine di ciclisti.

O quello del forum è un campione distorto oppure mi sfugge qualcosa.

Perchè mancano le gambe..!o-o
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ma la lingua è sempre lunghissima!! :mrgreen:

Ciao scusa se ti disturbo ma ti volevo chiedere come mi dovro' comportare agli incroci? perdona la banalita' ma sara' la mia prima gf. Ho letto che le strade sono aperte e vige il codice della strada ma gli incroci sono presidiati. Significa che se io ad esempio ho lo stop ma l'addetto mi fa segno di passare posso andare?
Grazie...
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ciao scusa se ti disturbo ma ti volevo chiedere come mi dovro' comportare agli incroci? perdona la banalita' ma sara' la mia prima gf. Ho letto che le strade sono aperte e vige il codice della strada ma gli incroci sono presidiati. Significa che se io ad esempio ho lo stop ma l'addetto mi fa segno di passare posso andare?
Grazie...

si certo se l'addetto ti fa segno di passare vuole dire che sta momentaneamente bloccando il traffico per farti passare quindi vai tranquillo
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ottimo grazie. quindi se viceversa ad esempio in un incrocio non c'e' l'addetto se devo do la precenda. Poi ovviamente non saro' l'unico a partecipare vedro' anche come si comportano gli altri... devo essere sincero sono emozionato hehe
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Io sarò al via domenica, speriamo bene!!! Io cmq la salita verso San Zeno l'ho fatta in macchina un paio di settimane fa e non mi è sembrata proprio semplice...vedremo!
quindi la parte iniziale è pericolosa?
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Non capisco una cosa. Sento spesso sul forum tanti lamentarsi sui percorsi "poco interessanti in quanto poco duri", poi alla prova dei fatti la maggior farte si getta sui percorsi corti, mentre lunghi impegnativi come quello dell'Avesani sono fatti da poche decine di ciclisti.

O quello del forum è un campione distorto oppure mi sfugge qualcosa.


l avesani purtroppo fa sempre pochi iscritti sopratutto a mio avviso perche nn fa parte di nessun circuito e a fine stagione con l incognita meteo è veramnte dura trovare la motivazione giusta....il percorso è bellissimo molto meglio della liotto e della mercks che pero fanno molti molti piu iscritti....se l avesani fosse a giugno avrebbe sicuramente piu successo...

concordo sul fatto che la maggioranza degli amatori fa i percorsi corti..tutit bravi a parlare ma poi quando ce da far fatica sul serio tutti taglianox il tracciato breve...o perche la gamba non gira o perche ho dormito male o perche non è giornata e qua qua ra qua qua qua!!!

per come vedo io la bici l essenza del ciclismo sono le salite e le lunghe distanze...

molta piu soddisfazione finire un lungo che un corto a prescindere dal risultato....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
l avesani purtroppo fa sempre pochi iscritti sopratutto a mio avviso perche nn fa parte di nessun circuito e a fine stagione con l incognita meteo è veramnte dura trovare la motivazione giusta....il percorso è bellissimo molto meglio della liotto e della mercks che pero fanno molti molti piu iscritti....se l avesani fosse a giugno avrebbe sicuramente piu successo...

concordo sul fatto che la maggioranza degli amatori fa i percorsi corti..tutit bravi a parlare ma poi quando ce da far fatica sul serio tutti taglianox il tracciato breve...o perche la gamba non gira o perche ho dormito male o perche non è giornata e qua qua ra qua qua qua!!!

per come vedo io la bici l essenza del ciclismo sono le salite e le lunghe distanze...

molta piu soddisfazione finire un lungo che un corto a prescindere dal risultato....
Con me sfondi una porta aperta.
Quello che non capisco è perché sui forum (qui in particolare) a sentire gli interventi tutti invocano percorsi lunghi e massacranti ma, alla prova dei fatti, le gare facili come Peschiera fanno il pienone, mentre i lunghi veri come l'Avesoni contano su pochi partecipanti.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ottimo grazie. quindi se viceversa ad esempio in un incrocio non c'e' l'addetto se devo do la precenda. Poi ovviamente non saro' l'unico a partecipare vedro' anche come si comportano gli altri... devo essere sincero sono emozionato hehe

Hai capito benissimo.
Fai più che altro attenzione nei primi chilometri (strade chiuse - immagino - ma gruppo compatto) quando l'inesperienza potrà giocare brutti scherzi.
Per il resto goditela e vedrai che sarà la prima di tante emozioni!!o-o
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Con me sfondi una porta aperta.
Quello che non capisco è perché sui forum (qui in particolare) a sentire gli interventi tutti invocano percorsi lunghi e massacranti ma, alla prova dei fatti, le gare facili come Peschiera fanno il pienone, mentre i lunghi veri come l'Avesoni contano su pochi partecipanti.

te l ho scritto ..a parlare tutti fenomeni poi appena ce la deviazione track via x il corto..

peschiera nn è una granfondo le un circuito..la salita che va da castion a sn zeno è roba da 15 minuti...