G.F peschiera del garda 27-09

Diego64vr

Pignone
18 Giugno 2011
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Cube AgreeGTC
peschiera nn è una granfondo le un circuito..la salita che va da castion a sn zeno è roba da 15 minuti...[/QUOTE]

per la cronaca, sabato 29 agosto su quel tratto si è svolta una cronoscalata (lunga 4.5km)...108 iscritti, il primo ci ha messo 9m56s alla media dei 27 orari, l'ultima 30m alla media degli 8
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
peschiera nn è una granfondo le un circuito..la salita che va da castion a sn zeno è roba da 15 minuti...

per la cronaca, sabato 29 agosto su quel tratto si è svolta una cronoscalata (lunga 4.5km)...108 iscritti, il primo ci ha messo 9m56s alla media dei 27 orari, l'ultima 30m alla media degli 8[/QUOTE]

lo so l ho fatta anch io...11 min e 15 ...non è certa una salita che incute timore...
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ciao a tutti,

io mi trovo completamente d'accordo con Airone, non va mai bene niente.......se è dura è troppo dura, se è facile è troppo facile. Abbiamo la fortuna di scegliere e quindi trovare la migliore soluzione per le nostre esigenze.

Io che non riesco ad allenarmi con massima costanza e dedizione (causa lavoro), approfitterò per fare una sgambatina di 75km, magari in gruppetto per vivere un'esperienza diversa dai soliti cicloturistici. Anni fa ho partecipato ad alcuni circuiti facendo 8/10 gf/mf all'anno e devo dire che è stato un bell'impegno anche molto gratificante. Per fortuna c'è tanta offerta e quest'anno ho fatto La Spezia e provo a dare fiducia a Peschiera o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti,

io mi trovo completamente d'accordo con Airone, non va mai bene niente.......se è dura è troppo dura, se è facile è troppo facile. Abbiamo la fortuna di scegliere e quindi trovare la migliore soluzione per le nostre esigenze.

o

Concordo. Per chi si trova a chiudere la stagione sfinito da 10 mesi di allenamenti 100 km ai 35 di media possono anche bastare.

Anche io prediligo gf da 200 km ma fare ogni tanto qualcosa di più facile non è la morte. Anche perché nessuno vi obbliga ad iscrivervi......

Cmq non abbiamo preso nemmeno una goccia
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non capisco una cosa. Sento spesso sul forum tanti lamentarsi sui percorsi "poco interessanti in quanto poco duri", poi alla prova dei fatti la maggior farte si getta sui percorsi corti, mentre lunghi impegnativi come quello dell'Avesani sono fatti da poche decine di ciclisti.

O quello del forum è un campione distorto oppure mi sfugge qualcosa.

o-o come sempre sono perfettamente d'accordo
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Concordo. Per chi si trova a chiudere la stagione sfinito da 10 mesi di allenamenti 100 km ai 35 di media possono anche bastare.

Anche io prediligo gf da 200 km ma fare ogni tanto qualcosa di più facile non è la morte. Anche perché nessuno vi obbliga ad iscrivervi......

Cmq non abbiamo preso nemmeno una goccia

la tua media assomiglia molto alla mia...forse siamo arrivati più o meno vicini!!

chi e che diceva che san zeno non era dura? azzo e tre km di salitqa dopo il gmp????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
la tua media assomiglia molto alla mia...forse siamo arrivati più o meno vicini!!

chi e che diceva che san zeno non era dura? azzo e tre km di salitqa dopo il gmp????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Dipende da cosa si è abituati. Se uno è abituato a salite come mortirolo, manghen, rombo e via dicendo quella salita è facile. Anche per me è facile ma non quando sono stanco morto e abbastanza lontano dal mio top.
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Dipende da cosa si è abituati. Se uno è abituato a salite come mortirolo, manghen, rombo e via dicendo quella salita è facile. Anche per me è facile ma non quando sono stanco morto e abbastanza lontano dal mio top.

a certo se sto con belen le altre son tutti cofani ammaccati di macchine o quasi :-x. nei commenti basterebbe quindi aggiungere il proprio modo/essere sui pedali ;) .....

dalle mie parti non abbiamo queste salite, per trovare qualcosa di simile devo fare quasi 100 km...:cry

concordo cmq sul fatto di essere svuotato dopo 6-7 mesi di allenamenti e gare...
 

mquinta

Novellino
6 Luglio 2010
9
0
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Finita oggi ala mia prima gf su strada dopo decenni passati a farle in mtb.
Per quello che mi riguarda sono stato piacevolmente sorpreso dalla mia prestazione (32 di media sul lungo) dall'organizzazione, e anche dal percorso, anche se magari qualcuno lo ritiene troppo facile.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
a certo se sto con belen le altre son tutti cofani ammaccati di macchine o quasi :-x. nei commenti basterebbe quindi aggiungere il proprio modo/essere sui pedali ;) .....

dalle mie parti non abbiamo queste salite, per trovare qualcosa di simile devo fare quasi 100 km...:cry

concordo cmq sul fatto di essere svuotato dopo 6-7 mesi di allenamenti e gare...
Da principiante dico che la durezza di una salita dipende anche da come la si fa'... uguale per la gf di oggi. Se era cosi' facile in molti avrebbero dovuto lottare per la vittoria. Io ho fatto il corto a palla dal primo all'ultimo km e alla fine avevo i crampi anche alle orecchie... ma voi sapete dove si potranno vedere le foto e i tempi?
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Da principiante dico che la durezza di una salita dipende anche da come la si fa'... uguale per la gf di oggi. Se era cosi' facile in molti avrebbero dovuto lottare per la vittoria. Io ho fatto il corto a palla dal primo all'ultimo km e alla fine avevo i crampi anche alle orecchie... ma voi sapete dove si potranno vedere le foto e i tempi?

innanzi tutto bell'andare andrea per essere la prima GF della tua vita...davvero.

Se possi dirti la mia, le salite in una gara, sopratutto nelle MF le fai sempre a tutta, o anche a un po più di tutta :mrgreen:, però 5 + 3 km di salita non sono pochi...
n.b. Il lungo di peschiera non è un lungo vero e proprio, si avvicina di più a una mediofondo.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
innanzi tutto bell'andare andrea per essere la prima GF della tua vita...davvero.

Se possi dirti la mia, le salite in una gara, sopratutto nelle MF le fai sempre a tutta, o anche a un po più di tutta :mrgreen:, però 5 + 3 km di salita non sono pochi...
n.b. Il lungo di peschiera non è un lungo vero e proprio, si avvicina di più a una mediofondo.
Certo, io volevo solo dire che se uno faceva il lungo di oggi a palla non credo sarebbe arrivato fresco al traguardo, mio parere da principiante...
Ti ringrazio per i complimenti! in effetti mi sono stupito anche io ma non per la media ma perche' passato il bivio per il corto mi son trovato da solo e invece di aspettare un gruppo per mettermi a ruota mi son messo a menare e dopo un po' ho ripreso un gruppo davanti poi sono andato via e ho ripreso un ragazzo e con lui sono andato al traguardo dandoci sempre il cambio. Ne ho preso un bel po' di vento in faccia! mi son piaciuto hahaha cmq c'e' gente fortossima.