G.F peschiera del garda 27-09

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ciao ragazzi,

anche se ho fatto il corto, devo dire che quei continui strappi e rilanci mi hanno messo a dura prova. I percorsi sono sicuramente da strutturare meglio, ma cmq non li ho trovati così banali. La salita era una vera salita. Ho concluso la mia prova con la media dei 30 circa ed ancora in grado di intendere e volere.
Faccio i complimenti all'organizzazione perché secondo me è stata di buon livello davvero. Se la rifaranno, ci sarò (magari un po' più preparato)
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
n.b. Il lungo di peschiera non è un lungo vero e proprio, si avvicina di più a una mediofondo.
Non è che si avvicina, è una mediofondo (e anche corta).
Questo non vuol dire che ci debbano essere.
Anzi W l'offerta variegata.
E' sulle definizioni che si potrebbe discutere.

Ieri a Roma abbiamo fatto una gara con un percorso unico di 116km e più di 2000 m di D+ definita giustamente "mediofondo". Però anche qui qualcuno si è lamentato che era troppo dura :mrgreen:
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Scrivo le mie impressioni sulla GF fatta ieri: premesso che essendo stato malato tutta la settimana quando la mattina ho visto piovere un pensiero a non farla m'è venuto...quindi non ero predisposto a correre, ma tant'è...

Location: beh...molto bella, Peschiera è una bella cittadina di lago, peccato solo per l'assenza del sole..non ho sfruttato docce e pasta party perchè abito abbastanza vicino...

Pacco Gara: calze e manicotti e 1 barretta...utili, ma comunque scarno.

Percorsi: io ho fatto il lungo, ma è troppo definirlo tale. E' una mediofondo. Concordo che a fine stagione 160km con 3000m di dislivello sia poco idoneo...forse il taglio giusto sarebbe stato 120-130km 1500-1800m di dislivello. Gli scenari sono belli, le strade nel 90% dei casi scorrevoli e a parte pochi tratti senza troppe buche. Gli incroci mi sono sembrati presidiati, o almeno io non ho avuto problemi sul percorso. Sul disegno magari avrei inserito prima un colle per sgranare...in fin dei conti i primi 30kg erano un lungo tratto di trasferimento alla prima salita...questo lo ha reso un po' monotono, così come gli ultimi km di piattone a scendere.

Sensazioni Finali: era la prima edizione e sicuramente 35€ di iscrizione erano tantini, però le premesse perchè la manifestazione cresca ci sono tutte. Il fatto che la base sia un bel posto turistico fa sì che anche gli accompagnatori (soprattutto mogli e compagne) siano più invogliati e quindi più facile organizzare trasferte. Una aggiustatina ai percorsi non gusterebbe, ma nel complesso credo di tornarci nel 2016 se ce ne sarà l'occasione.
Valerio.