gambe che scoppiano

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Intanto heric ce lo siamo giocato. O si e' spaventato o si sta facendo 4 risate leggendo cosa una semplice constatazione di stanchezza può generare.

Viviamo in un paese che mette a disposizione di tutti un medico di base dal quale andare per farsi dare una opinione circostanziata e gratuita. Non capisco sinceramente queste discussioni accalorate dove se mi permettete quelli che si screditano di più sono i professionisti del settore che si ostinano a volere dare dei consigli che dovrebbero essere dati da un loro collega che ha tutti i dati in mano e non solo una immagine incompleta e parziale.
Clodovico ciao
Nn parlare al plurale grazie Io con la tua osservazione nn mi ci riconosco,sicuro heric a sto punto e' scappato via!soft scusa ma il fatto che heric nn abbia mai risposto nn butta acqua sul fuoco ,e tutto sto aiuto che pensi lui abbia bisogno sia na mezza bolla di sapone? Te la sei presa un po' troppo a mio parere ,Cari saluti

Ultima modifica:

heric

Pignone
8 Novembre 2010
160
1
loreto
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl pro '10 - campagnolo record
dopo una pasqua passata in tranquillià, torno sul forum e vedo tutte queste discussioni e battibecchi..non me li aspettavo proprio...calma ragazzi..
CALMA.. :cassius::cassius::cassius::cassius::cassius::cassius:
ritornando al discorso, vi aggiorno che ho portato le analisi dal dottore e mi ha detto che vanno bene..e che sicuramente quando le ho fatte avevo un virus (tipo raffreddore e/o tosse) e quindi nulla di preoccupante..
nel frattempo dopo 4 giorni di riposo assoluto, ho fatto una uscita di 70 km a ritmo blando con 39-17/16..
anche oggi dopo, l'uscita mi sento fiacco...quindi problema non risolto!!
speriamo bene..
comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli ed invito alla calma.. o-o

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
dopo una pasqua passata in tranquillià, torno sul forum e vedo tutte queste discussioni e battibecchi..non me li aspettavo proprio...calma ragazzi..
ritornando al discorso, vi aggiorno che ho portato le analisi dal dottore e mi ha detto che vanno bene..e che sicuramente quando le ho fatte avevo un virus (tipo raffreddore e/o tosse) e quindi nulla di preoccupante..
nel frattempo dopo 4 giorni di riposo assoluto, ho fatto una uscita di 70 km a ritmo blando con 39-17/16..
speriamo bene..
comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli ed invito alla calma.. o-o[/ah ,quindi avevi il raffreddore il 2/4,e sembravi disperato ,
vabbe riprenditi ciao

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Intanto heric ce lo siamo giocato. O si e' spaventato o si sta facendo 4 risate leggendo cosa una semplice constatazione di stanchezza può generare.

Viviamo in un paese che mette a disposizione di tutti un medico di base dal quale andare per farsi dare una opinione circostanziata e gratuita. Non capisco sinceramente queste discussioni accalorate dove se mi permettete quelli che si screditano di più sono i professionisti del settore che si ostinano a volere dare dei consigli che dovrebbero essere dati da un loro collega che ha tutti i dati in mano e non solo una immagine incompleta e parziale.

quoto, ma è anche vero che consigli come "mangia tanta carne rossa" siano altrettanto screditanti....

Ultima modifica:

heric

Pignone
8 Novembre 2010
160
1
loreto
Visita sito
Bici
speriamo bene..
comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli ed invito alla calma.. o-o[/ah ,quindi avevi il raffreddore il 2/4,e sembravi disperato ,
vabbe riprenditi ciao

forse non mi sono spiegato bene...io non avevo alcun sintomo influenzale e/o altro...niente di niente..stavo bene...
ed invece il medico di base mi dice che quando ho fatto le analisi avevo una forma di virus virale.. anche se io non ho riscontrato questo!! mah..

heric

Pignone
8 Novembre 2010
160
1
loreto
Visita sito
Bici
Ma la stanchezza e' solo alle gambe?
E solo quando esci?

si stanchezza delle gambe..non mi girano neanche se vado in agilità..
se faccio due piegamenti sulle gambe, sembrano che mi scoppiano da un momento all'altro...come se andassi in acido lattico subito..
vado subito in affanno!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se faccio due piegamenti sulle gambe, sembrano che mi scoppiano da un momento all'altro...come se andassi in acido lattico subito..
vado subito in affanno!
imho stiamo davanti ad un tipico caso di Doms :mrgreen:, a aprte questa prefazione quasi accademica, i doms sono microlesioni muscolari che si confondono con i doliri tipici dell'acido lattico il quale podo una mezza giornata di riposo e' bello che riassorbito ( e siamo gia larghi di manica), imho devi verificare la posizione magari pedali troppo a "stantuffo"

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
forse non mi sono spiegato bene...io non avevo alcun sintomo influenzale e/o altro...niente di niente..stavo bene...
ed invece il medico di base mi dice che quando ho fatto le analisi avevo una forma di virus virale.. anche se io non ho riscontrato questo!! mah..

A volte è capitato anche a me di avere qualche giorno in cui mi sentivo ko senza apparentemente nessun sintomo, magari mia mamma nella stanza di fianco aveva la febbre e l'influenza e lo manifestavamo diversamente.
Comunque, se nelle analisi risulta che hai debellato un virus da poco tempo fidati che non sempre è così immediato il recupero, non so se hai presente il virus della mononucleosi, si dice che lasci postumi per parecchi mesi, in cui ci si sente spossati. Quindi se la diagnosi è stata chiara rilassati,smetti di cercare spiegazioni, dedicati ad altro, usa la bici in maniera soft per un periodo necessario a sentirti di nuovo bene.

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
quoto, ma è anche vero che consigli come "mangia tanta carne rossa" siano altrettanto screditanti....
MANGIA TANTA CARNE ROSSA LO HAI SCRITTO TE, ,io mi son permesso di dire mangia piu' pasta e carne rossa da intendersi un generico fai un alimentazione sostanziosa mica gli suggerivo di fare come nel film over size me e intossicarsi .... ma si capisce l 'italiano o e' cosi' difficile intendere qualkosa scritto in senso paterno e bonario.... O BISOGNA FARSI SEMPRE BELLI E FAR FARE FIGURE AGLI ALTRI....dai sennno ' mi impegno anche io a scriver cattiverie

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
in effetti caro heric che tu ti spieghi mica tanto bene e' vero ....scrivi di avere , una forma di -virus virale-:mrgreen: ,.......dai ho fatto la battuta ciao

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
vado subito in affanno!
Sì heric, non è che ti spieghi così chiaramente. Affermi che stai bene, e poi dici che con due piegamenti hai mal di gambe e vai in affanno ;nonzo%. Ma il medico ti ha detto di stare a riposo e basta, oppure ti ha prescritto qualcosa d'altro? Le gambe ti fanno male anche quando cammini? Hai qualche sintomo particolare (es. inappetenza, senso di fiacchezza generale, ecc.)?
Guarda che non voglio farti l'anamnesi, ma se apri un thread per chiedere un aiuto, è anche giusto fornire tutti gli elementi utili a chi, competente in materia, può essere in grado di indirizzarti meglio per la risoluzione del problema.
Altrimenti, come vedi, si naviga a vista...
o-o

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Si chiama sovrallenamento ,invece di andare in bici stai a casa a vedere SKY e intanto mangia piu pasta e bistecche rosse ,fai una settimana così che poi ti metti a posto e vai a letto presto la sera dormi 8 ore ma nn da mezzanotte alle 8 vai a letto alle 22.30 ,sino alle 7.30 /8 prova e mi dirai ciao

MANGIA TANTA CARNE ROSSA LO HAI SCRITTO TE, ,io mi son permesso di dire mangia piu' pasta e carne rossa da intendersi un generico fai un alimentazione sostanziosa mica gli suggerivo di fare come nel film over size me e intossicarsi .... ma si capisce l 'italiano o e' cosi' difficile intendere qualkosa scritto in senso paterno e bonario.... O BISOGNA FARSI SEMPRE BELLI E FAR FARE FIGURE AGLI ALTRI....dai sennno ' mi impegno anche io a scriver cattiverie
permettimi, è un consiglio errato a priori, sia tanta che di più, ad esempio, se questo mangiasse 4 costate di manzo a settimana? che ne sai?

a proposito, il film si chiama "Super Size Me", tra l'altro parecchio interessante, dovresti darci un'occhiata. Non m'interessa far fare figuracce agli altri, anche perchè le figuracce arrivano da sole :asd2: tipo "qualKosa".... hai scritto che l'italiano e' comprensibile a tutti. Se tu scrivessi in italiano, probabilmente si

buona serata o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: anenkim

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
imho stiamo davanti ad un tipico caso di Doms :mrgreen:, a aprte questa prefazione quasi accademica, i doms sono microlesioni muscolari che si confondono con i doliri tipici dell'acido lattico il quale podo una mezza giornata di riposo e' bello che riassorbito ( e siamo gia larghi di manica), imho devi verificare la posizione magari pedali troppo a "stantuffo"

Davvero difficile.
Il danno sarebbe a livello di miofibrille, se molto grave potrebbe intaccare il tessuto connettivo.
Le lesioni di cui parli sono pero' per lo piu' causate da contrazioni muscolari di tipo eccentrico.
Solo in alcuni casi, ma parliamo di atleti di Elite e con carichi di allenamento particolari, possono verificarsi.
Credo che non sia questo il caso.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Davvero difficile.
Il danno sarebbe a livello di miofibrille, se molto grave potrebbe intaccare il tessuto connettivo.
Le lesioni di cui parli sono pero' per lo piu' causate da contrazioni muscolari di tipo eccentrico.
Solo in alcuni casi, ma parliamo di atleti di Elite e con carichi di allenamento particolari, possono verificarsi.
Credo che non sia questo il caso.

vorrà dire che io sono un Elite.....;nonzo%

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
vorrà dire che io sono un Elite.....;nonzo%

Se hai fatto accertamenti diagnostici e questo é il referto, probabilmente hai o avevi carichi di allenamento davvero fuori norma.
O altre concause che, ovviamente, non posso conoscere ma che avrà valutato il medico sportivo che ha emesso tale diagnosi.
In ogni caso non ho scritto "impossibile", ho scritto "difficile". Sono piuttosto preciso nell'esposizione e nei termini quando si tratta di questioni che riguardano la salute.
Il discorso é assai complesso, tecnico e davvero poco affrontabile su di un forum.
Ma mi riferivo a colui il quale ha aperto il 3D ed era una confutazione di carattere generale.

Ultima modifica:

heric

Pignone
8 Novembre 2010
160
1
loreto
Visita sito
Bici
allora ci riprovo:
fisicamente non mi sento stanco, ma basta una semplice camminata veloce in salita e/o una piccola salita fatta in bicicletta per mandare in crisi le mie gambe...sembrano gonfiarsi subito (la sensazione è come quando si va in acido lattico) non riesco a sviluppare forza (anche utilizzando rapporti agili)..a riposo le gambe non mi fanno male ma le sento imballate, pesanti, gonfie.
il mio medico di BASE guardando i risultati delle analisi del sangue mi dice che quando le ho fatte, avevo una infezione virale e che non è nulla di preoccupante (visti i valori dei globuli bianchi alti e globuli rossi bassi) e NON MI HA PRESCRITTO NULLA!!
conclusione: se vado in bici non riesco ad esprimere la forza solita e vado in difficoltà sopratutto sulle salite.
aggiornamento ad oggi:
fatti 4 giorni di riposo assoluto
poi 2 ore di sgambata tutta in pianura (68 km circa a 28 km/h di media)
ancora stesse sensazioni.. :cry

p.s. scusate ma non riesco ad essere tutti i minuti presente sul forum..