Il mio medico, ciclista, per un problema simile mi ha prescritto gli esami del sangue per controllare il: sodio, magnesio, potassio e cloruro. Esami con esito negativo.
continuando a fare un indagine per capire bene,allora ci riprovo:
fisicamente non mi sento stanco, ma basta una semplice camminata veloce in salita e/o una piccola salita fatta in bicicletta per mandare in crisi le mie gambe...sembrano gonfiarsi subito (la sensazione è come quando si va in acido lattico) non riesco a sviluppare forza (anche utilizzando rapporti agili)..a riposo le gambe non mi fanno male ma le sento imballate, pesanti, gonfie.
il mio medico di BASE guardando i risultati delle analisi del sangue mi dice che quando le ho fatte, avevo una infezione virale e che non è nulla di preoccupante (visti i valori dei globuli bianchi alti e globuli rossi bassi) e NON MI HA PRESCRITTO NULLA!!
conclusione: se vado in bici non riesco ad esprimere la forza solita e vado in difficoltà sopratutto sulle salite.
aggiornamento ad oggi:
fatti 4 giorni di riposo assoluto
poi 2 ore di sgambata tutta in pianura (68 km circa a 28 km/h di media)
ancora stesse sensazioni..
p.s. scusate ma non riesco ad essere tutti i minuti presente sul forum..

Prova la temperatura corporea durante l'arco della giornata.
Se hai in corso un infezione virale dovresti aver della febbricola serotonina.
O no???
lapsuc![]()
Sono ancora piegato in due per gli ultimi post sul 3d dei carbo. Mi duole la mandibola dal ridere!
continuando a fare un indagine per capire bene,
ma questa tua sensazione , la stai provando da poco tempo o sei sempre stato cosi??
hai cambiato tipo di allenamento o no?? hai cambaito bici/posizione?
magari sono dolori normali che , non conoscendoti (te stesso ) li attribuisi a chissa quale "patologia".
Avolte a mie capita che anche uscendo in recupero magari basta una salite di 200 mt fatta piu allegrotta che sento dolore anch'io.
ma questi dolori persistono acnhe una volta che ti sei scaldato ?![]()
mai provata questa sensazione!! ora non mi alleno più come prima causa questo problema..(es.le ripetute non riesco a farle!!)
nessun cambiamento di bici, ne posizione..
a freddo o a caldo è la stessa identica cosa..
anche io vorrei sapere che eventuale virus ho, ma il mio medico dice che non è nulla di grave e che passerà..
nessuna febbre serotina..
unica cosa che mi viene in mente e che non ho mai provato prima, è la sensazione di avere sempre sete anche durante l'arco della giornata..(bevo circa 3 litri di acqua al giorno)
La polidipsia e' tipica di moltissimi quadri sintomatologici. E' impossibile diagnosticare qualcosa in questo modo.
Rinnovo il mio consiglio: cercati un medico sportivo qualificato e esponi tutte le tue problematiche in modo molto serio.
mai provata questa sensazione!! ora non mi alleno più come prima causa questo problema..(es.le ripetute non riesco a farle!!)
nessun cambiamento di bici, ne posizione..
a freddo o a caldo è la stessa identica cosa..
anche io vorrei sapere che eventuale virus ho, ma il mio medico dice che non è nulla di grave e che passerà..
nessuna febbre serotina..
unica cosa che mi viene in mente e che non ho mai provato prima, è la sensazione di avere sempre sete anche durante l'arco della giornata..(bevo circa 3 litri di acqua al giorno)
Il mio medico, ciclista, per un problema simile mi ha prescritto gli esami del sangue per controllare il: sodio, magnesio, potassio e cloruro. Esami con esito negativo.