gambe che scoppiano

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora ci riprovo:
fisicamente non mi sento stanco, ma basta una semplice camminata veloce in salita e/o una piccola salita fatta in bicicletta per mandare in crisi le mie gambe...sembrano gonfiarsi subito (la sensazione è come quando si va in acido lattico) non riesco a sviluppare forza (anche utilizzando rapporti agili)..a riposo le gambe non mi fanno male ma le sento imballate, pesanti, gonfie.
il mio medico di BASE guardando i risultati delle analisi del sangue mi dice che quando le ho fatte, avevo una infezione virale e che non è nulla di preoccupante (visti i valori dei globuli bianchi alti e globuli rossi bassi) e NON MI HA PRESCRITTO NULLA!!
conclusione: se vado in bici non riesco ad esprimere la forza solita e vado in difficoltà sopratutto sulle salite.
aggiornamento ad oggi:
fatti 4 giorni di riposo assoluto
poi 2 ore di sgambata tutta in pianura (68 km circa a 28 km/h di media)
ancora stesse sensazioni.. :cry

p.s. scusate ma non riesco ad essere tutti i minuti presente sul forum..
continuando a fare un indagine per capire bene,
ma questa tua sensazione , la stai provando da poco tempo o sei sempre stato cosi??
hai cambiato tipo di allenamento o no?? hai cambaito bici/posizione?

magari sono dolori normali che , non conoscendoti (te stesso ) li attribuisi a chissa quale "patologia".
Avolte a mie capita che anche uscendo in recupero magari basta una salite di 200 mt fatta piu allegrotta che sento dolore anch'io.
ma questi dolori persistono acnhe una volta che ti sei scaldato ? o-o

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
il mio medico di BASE guardando i risultati delle analisi del sangue mi dice che quando le ho fatte, avevo una infezione virale e che non è nulla di preoccupante (visti i valori dei globuli bianchi alti e globuli rossi bassi) e NON MI HA PRESCRITTO NULLA!!(inizialmente inviato da Heric)

Con tutto il rispetto per il tuo medico di base,io al tuo posto vorrei sapere che tipo d'infezione virale avevo o se ce l'ho ancora,appurato questo saresti già a buon punto con il tuo problema.

heric

Pignone
8 Novembre 2010
160
1
loreto
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl pro '10 - campagnolo record
continuando a fare un indagine per capire bene,
ma questa tua sensazione , la stai provando da poco tempo o sei sempre stato cosi??
hai cambiato tipo di allenamento o no?? hai cambaito bici/posizione?

magari sono dolori normali che , non conoscendoti (te stesso ) li attribuisi a chissa quale "patologia".
Avolte a mie capita che anche uscendo in recupero magari basta una salite di 200 mt fatta piu allegrotta che sento dolore anch'io.
ma questi dolori persistono acnhe una volta che ti sei scaldato ? o-o

mai provata questa sensazione!! ora non mi alleno più come prima causa questo problema..(es.le ripetute non riesco a farle!!)
nessun cambiamento di bici, ne posizione..
a freddo o a caldo è la stessa identica cosa..
anche io vorrei sapere che eventuale virus ho, ma il mio medico dice che non è nulla di grave e che passerà..
nessuna febbre serotina..
unica cosa che mi viene in mente e che non ho mai provato prima, è la sensazione di avere sempre sete anche durante l'arco della giornata..(bevo circa 3 litri di acqua al giorno)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.514
Visita sito
Bici
Agente Bike
mai provata questa sensazione!! ora non mi alleno più come prima causa questo problema..(es.le ripetute non riesco a farle!!)
anche io vorrei sapere che eventuale virus ho, ma il mio medico dice che non è nulla di grave e che passerà..
unica cosa che mi viene in mente e che non ho mai provato prima, è la sensazione di avere sempre sete anche durante l'arco della giornata..(bevo circa 3 litri di acqua al giorno)

La polidipsia e' tipica di moltissimi quadri sintomatologici. E' impossibile diagnosticare qualcosa in questo modo.
Rinnovo il mio consiglio: cercati un medico sportivo qualificato e esponi tutte le tue problematiche in modo molto serio.

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404

Non hai fatto bene a non chiedere esattamente cosa tu ti sia preso, se hai dei chiari segnali di non essere a posto, se il tuo fisico ti fa capire che c'è qualcosa che non va, non c'è bisogno di ostinarsi con gli allenamenti,la salute è più importante, il tuo problema lo devi gestire col tuo medico e non col forum, datti tempo e fai i controlli del caso.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non ho risolto, almeno in parte. È una cosa complicata, legata alla respirazione, che non voglio dire qui, ma che credo che abbia a che vedere con l'aria fredda.