News Ganna vince la cronometro, Kuss resta maglia rossa

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Vabbè tutto (sono prof, allenamento, bici, alimentazione, ecc), ma come azzo fanno a fare 56 di media su 26 km????????????? Neanche su uno scooter!!!
Lo so, sono un po polemico (sono tifoso di Ganna a scanso di equivoci), ma ogni tanto qualche domandina te la fai...
Eh lo fanno, lo fanno.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Vabbè tutto (sono prof, allenamento, bici, alimentazione, ecc), ma come azzo fanno a fare 56 di media su 26 km????????????? Neanche su uno scooter!!!
Lo so, sono un po polemico (sono tifoso di Ganna a scanso di equivoci), ma ogni tanto qualche domandina te la fai...
Ma tu sbagli a paragonare le loro prestazioni alle tue (nostre).
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vabbè tutto (sono prof, allenamento, bici, alimentazione, ecc), ma come azzo fanno a fare 56 di media su 26 km????????????? Neanche su uno scooter!!!
Lo so, sono un po polemico (sono tifoso di Ganna a scanso di equivoci), ma ogni tanto qualche domandina te la fai...
come fanno a saltare in lungo quasi 9 metri, in alto 2.5metri, i 100 metri in meno di 10 secondi, tirare un pallone e una pallina da tennis a 100-200km/h ....
ti sembra normale quello che fanno i professionisti della ginnastica del basket, pallavolo, formula uno ....
ma anche: come fanno a dipingere la Cappella Sistina, a costruire grattacieli, ad andare sulla Luna

non è che se tu (io, noi) non lo sappiamo fare, sia impossibile e bisogna trovare l'imbroglio
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
come fanno a saltare in lungo quasi 9 metri, in alto 2.5metri, i 100 metri in meno di 10 secondi, tirare un pallone e una pallina da tennis a 100-200km/h ....
ti sembra normale quello che fanno i professionisti della ginnastica del basket, pallavolo, formula uno ....
ma anche: come fanno a dipingere la Cappella Sistina, a costruire grattacieli, ad andare sulla Luna

non è che se tu (io, noi) non lo sappiamo fare, sia impossibile e bisogna trovare l'imbroglio
Esempio sbagliato, il complottista medio non pensa che ci siamo mai stati :mrgreen: [citofonare Stanley Kubrik]
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Esempio sbagliato, il complottista medio non pensa che ci siamo mai stati :mrgreen: [citofonare Stanley Kubrik]
Sì ma Kubrik era un perfezionista, dopo diverse riprese negli studios qui sulla terra volle girare anche sul luogo esatto per ottenere il massimo!
 

AssoPito

Pignone
12 Dicembre 2022
136
67
49
Dolomiti
Visita sito
Bici
Tante
Quando ero più giovane vedevo le prestazioni sulla corsa come inarrivabile per un comune mortale (ho cominciato grazie ai giochi della gioventu e sono stato "scoperto" li) ma poi entrato nel circuito, allenamenti ad hoc, alimentazione, dedizione, predisposizione e i tempi si sono avvicinati molto soprattutto nella mia disciplina (maratona) a quelli dei top italiani. Nel ciclismo immagino sia la stessa cosa e anche se poi c'è sempre qualcuno che bara, credo che la maggior parte di loro sia solo un bravo atleta. Se guardiamo i tempi maratona da inizio secolo scorso si vede che per un atleta italiano del 1950 non avrebbe scampo adesso neanche contro buoni amatori, siamo scesi sotto le 2h30 solo dopo gli anni 40 e quel tempo io lo faccio anche adesso anche 7 volte a settimana. Certo che le 2 ore e poco più del record erano imbattibili anche al mio top ma visti da un profano sembrano fantascienza ma visti da Baldini la prospettiva è diversa
 
  • Mi piace
Reactions: paoloderapage

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vabbè tutto (sono prof, allenamento, bici, alimentazione, ecc), ma come azzo fanno a fare 56 di media su 26 km????????????? Neanche su uno scooter!!!
Lo so, sono un po polemico (sono tifoso di Ganna a scanso di equivoci), ma ogni tanto qualche domandina te la fai...
C'e' sempre da tenere presento che utilizzano una bici da crono che non e' nemmeno lontanamente paragonabile alla bici che usano nelle normali tappe .
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Vabbè tutto (sono prof, allenamento, bici, alimentazione, ecc), ma come azzo fanno a fare 56 di media su 26 km????????????? Neanche su uno scooter!!!
Lo so, sono un po polemico (sono tifoso di Ganna a scanso di equivoci), ma ogni tanto qualche domandina te la fai...
Che palle sta insinuazione perenne... hai/avete prove in merito? no, quindi le tue e quelle di altri sono post al limite della diffamazione... se io fossi Ganna e leggessi un post del genere ti sporgerei una bella denuncia per diffamazione.
 

AssoPito

Pignone
12 Dicembre 2022
136
67
49
Dolomiti
Visita sito
Bici
Tante
Mi ricordo che il povero Ganna quando ha fatto il record dell'ora ha detto che sperava in una rottura meccanica perchè lo sforzo era insostenibile e questo fa capire che lui non è che faccia meno fatica di noi ma la resiste in modo che ai più è inconcepibile. Basti pensare al concetto del 100% che dicevo su un altra discussione, per dare il 100% reale non basta solo spingere.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quando ero più giovane vedevo le prestazioni sulla corsa come inarrivabile per un comune mortale (ho cominciato grazie ai giochi della gioventu e sono stato "scoperto" li) ma poi entrato nel circuito, allenamenti ad hoc, alimentazione, dedizione, predisposizione e i tempi si sono avvicinati molto soprattutto nella mia disciplina (maratona) a quelli dei top italiani. Nel ciclismo immagino sia la stessa cosa e anche se poi c'è sempre qualcuno che bara, credo che la maggior parte di loro sia solo un bravo atleta. Se guardiamo i tempi maratona da inizio secolo scorso si vede che per un atleta italiano del 1950 non avrebbe scampo adesso neanche contro buoni amatori, siamo scesi sotto le 2h30 solo dopo gli anni 40 e quel tempo io lo faccio anche adesso anche 7 volte a settimana. Certo che le 2 ore e poco più del record erano imbattibili anche al mio top ma visti da un profano sembrano fantascienza ma visti da Baldini la prospettiva è diversa
ok, buon per te che sei stato un discreto (buono, molto buono, ottimo, non so) podista, ma è sbagliato comunque il concetto di mettere se stessi al centro dell'universo, ovvero se io ci riesco o comunque ci sono vicino (siamo scesi sotto le 2h30 solo dopo gli anni 40 e quel tempo io lo faccio anche adesso anche 7 volte a settimana) allora vuol dire che si può fare, altrimenti?
Se tu fossi stato un podista scarso cosa avresti pensato?

Forse ho interpretato male il tuo discorso... non so
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
ok, buon per te che sei stato un discreto (buono, molto buono, ottimo, non so) podista, ma è sbagliato comunque il concetto di mettere se stessi al centro dell'universo, ovvero se io ci riesco o comunque ci sono vicino (siamo scesi sotto le 2h30 solo dopo gli anni 40 e quel tempo io lo faccio anche adesso anche 7 volte a settimana) allora vuol dire che si può fare, altrimenti?
Se tu fossi stato un podista scarso cosa avresti pensato?

Forse ho interpretato male il tuo discorso... non so
quando/se anche la mediocrità si accanisce c'è sempre una via di uscita
1693991068315.png