Gare amatoriali UDACE in Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao ragazzi... ma sono cosi' dure queste gare? Io dovrei fare la mia prima garetta alla Fausto Coppi (percorso medio), e poi mi piacerebbe partecipare a un po' di corse corte dalle mie parti, ma Vadabrut mi sta mettendo una paura del diavolo :cry:

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
provale...domenica pomeriggio ti presenti a beinasco alle 13 attacchi il num sulla schiena e alle 14 parti. ...se nn si prova nn si può sapere. sono dure ma fattibili dai!!!

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ciao ragazzi... ma sono cosi' dure queste gare? Io dovrei fare la mia prima garetta alla Fausto Coppi (percorso medio), e poi mi piacerebbe partecipare a un po' di corse corte dalle mie parti, ma Vadabrut mi sta mettendo una paura del diavolo :cry:
È tutto relativo:mrgreen: Se tu vai forte, ti metti a ruota e non ti staccano, e poi ti ritrovi tutta un'altra gamba. A parte gli scherzi, se inizi scegli gare facili, tipo Racconigi e simili, così è meno traumatico.
Ciao!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.794
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
:asd2: finalmente!!!! ...anche io...o-o
Ma dove sei sparito sabato ?Gabri mi ha detto che sei andato via un po' arrabbiato.....

Vedi crava, io sono vecchio, mi alleno poco e male, mangio come un porco, non sono particolarmente dotato e in più ho il pessimo vizio di lamentarmi sempre....quindi non spaventarti, la cosa migliore che puoi fare è partecipare, l' importante è non provare una sola volta, prova un paio d' anni, fai una 40ina di corse e poi riuscirai a capire se ti piacciono o no....
O.T. crava dalle mie parti signivica capra....;nonzo% il tuo nick viene dal dialetto piemontese o ha un altro significato ? o-o

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vedi crava, io sono vecchio, mi alleno poco e male, mangio come un porco, non sono particolarmente dotato e in più ho il pessimo vizio di lamentarmi sempre....

Diavolo !!! L'autocritica nn ti manca :mrgreen:

O.T. crava dalle mie parti signivica capra....;nonzo% il tuo nick viene dal dialetto piemontese o ha un altro significato ? o-o

:cry: Purtoppo so bene che in dialetto vuol dire capra... ma di cognome faccio Cravanzola.... così a scuola gli amici mi hanno sempre chiamato crava... ora ci ho fatto l'abitudine :cry... e se nn sei piemontese sembra pure un soprannome simpatico :mrgreen:

Presto proverò anch'io a venire a una di queste garette da 50 orari: "pro per un giorno" ... mi piazzo a ruota di Vadabrut o-o

Ma bisogna iscriversi prima o sul posto? Costano? Quante persone ci sono di solito? Sono interessato anche perchè mi è stato detto che per imparare a pedalare in gruppo l'unica... è pedalare in gruppo :-x
:mrgreen::mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.794
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Presto proverò anch'io a venire a una di queste garette da 50 orari: "pro per un giorno" ... mi piazzo a ruota di Vadabrut o-o
Se ti piazzi dietro di me fai una fatica boia per 2 motivi:
1- sono piccolo e prendi un sacco d' aria
2- sono sempre in fondo
Ma bisogna iscriversi prima o sul posto? Costano? Quante persone ci sono di solito? Sono interessato anche perchè mi è stato detto che per imparare a pedalare in gruppo l'unica... è pedalare in gruppo :-x
:mrgreen::mrgreen:
Ci si iscrive sul posto, costano 8 Euro e normalmente ci sono 60-80 persone....a volte di più, a volte di meno....
Ti aspettiamo o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.794
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Chi può, chi vuole, chi lo conosceva.....

@moderatori: siccome era un corridore molto conosciuto, si potrebbe spostare questo annuncio o renderlo più visibile ? Oppure inserire la gara nel calendario ? O devo aprire un Topic nuovo ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.794
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A Borgolavezzaro com' è andata ? Io sono arrivato a casa alle 3, ho dovuto lavorare, meglio così..... comunque, onestamente, non sarei venuto lo stesso, percorso indigesto e troppo vento sabato....avrei fatto poca strada....mi dispiace non aver rivisto Bose, Michele e non aver conosciuto fac.fabri.....sarà per la prossima volta....o-o

fac.fabri

Pignone
10 Luglio 2006
165
1
Visita sito
A Borgolavezzaro com' è andata ? Io sono arrivato a casa alle 3, ho dovuto lavorare, meglio così..... comunque, onestamente, non sarei venuto lo stesso, percorso indigesto e troppo vento sabato....avrei fatto poca strada....mi dispiace non aver rivisto Bose, Michele e non aver conosciuto fac.fabri.....sarà per la prossima volta....o-o

Tranquillo Vada non c'ero nemmeno io sono andato a Verolanuova
Ci si potrebbe vedere mercoledi 27 a Casalbeltrame noi partiamo alle 19.05
ciao

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

Io all' ultimo momento ho visto che c'era una gara fci a Osio Sotto Bg, e sono andato li perchè più vicina a casa, la metà dei km rispetto a Borgolavezzaro.
Dai prima o poi ci si becca ancora.
Penso ci sia stato solo Michele, il .... è in ferie questa settimana.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.794
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tranquillo Vada non c'ero nemmeno io sono andato a Verolanuova
Ci si potrebbe vedere mercoledi 27 a Casalbeltrame noi partiamo alle 19.05
ciao
Impossibile :cry.....le pre-serali per me sono da dimenticare....dovrei chiudere la fabbrica alle 16 per riuscire a partecipare.....e va beh...ti trovo un altra volta "cammellone" ( come ti chiama Michele:mrgreen:) o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ebbene raccontaci cosa e' successo. o-o

Nelle gare fci noi veterani partiamo insieme ai giovani, le categorie sono cosi suddivise ms m1 m2 m3 m4, premiazione ai primi 5 di cat.
Il percorso era di 5,6 km da ripetere 10 volte, 2 cavalcavia dell' autostrada ed un po di curve, più alcune rotonde messe apposta per far aumentare la difficoltà della gara.
Si parte subito molto forte, i primi 3 giri in particolare finché non va la fuga, poi si procede ad andatura più contenuta, il percorso ti imponeva delle variazione di ritmo all' ultimo svolta a destra a 90° cavalcavia discesa curva a destra e 200 mt di rettilineo.
I vincitori sono stati Frigerio (jolly wear) e Pasqual (pennelli cinghiali) alla media dei 46 km/h, poi sono arrivati gli altri fuggitivi uno alla volta, io ero nel gruppo, devo aver fotto 5 o 6 della volata, e 6 di categoria.
La gara è risultata impegnativa i corridori alla partenza erano quasi tutti di buon livello, nonostante il mondiale vicino.
Per quanto riguarda l' organizzazione devo dire che è stata ottima, molte moto al seguito 3-4 macchine.
La Fci in Lombardia si sta rimettendo alla grande.

fac.fabri

Pignone
10 Luglio 2006
165
1
Visita sito
Nelle gare fci noi veterani partiamo insieme ai giovani, le categorie sono cosi suddivise ms m1 m2 m3 m4, premiazione ai primi 5 di cat.
Il percorso era di 5,6 km da ripetere 10 volte, 2 cavalcavia dell' autostrada ed un po di curve, più alcune rotonde messe apposta per far aumentare la difficoltà della gara.
Si parte subito molto forte, i primi 3 giri in particolare finché non va la fuga, poi si procede ad andatura più contenuta, il percorso ti imponeva delle variazione di ritmo all' ultimo svolta a destra a 90° cavalcavia discesa curva a destra e 200 mt di rettilineo.
I vincitori sono stati Frigerio (jolly wear) e Pasqual (pennelli cinghiali) alla media dei 46 km/h, poi sono arrivati gli altri fuggitivi uno alla volta, io ero nel gruppo, devo aver fotto 5 o 6 della volata, e 6 di categoria.
La gara è risultata impegnativa i corridori alla partenza erano quasi tutti di buon livello, nonostante il mondiale vicino.
Per quanto riguarda l' organizzazione devo dire che è stata ottima, molte moto al seguito 3-4 macchine.
La Fci in Lombardia si sta rimettendo alla grande.

Frigerio e' uno dei miei atleti preferiti....poche parole ma molto concreto!
Beh considerando la tua idiosincrasia per le volate non 6 andato male o sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.