gare in circuito emilia romagna stagione 2010

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Infatti se non ci fosse Menegatti andiamo a correre tutti un pò meno.Poi siamo amatori non dobbiamo avere tante menate.

beh io di solito non sto troppo a guardare ste cose, comunque le gare di menegatti spesso fanno pena. ho il mio appoggio morale solamente perchè ne organizza tante e ogni settimana se uno vuole corre, anche 2/3 volte...

ma se vai a vedere le gare che organizza Valter Mariotti nel Milanese/Bergamasco, ti ribalti dalla seggiola! sembrano delle classiche per prof. e poi mai sotto i 100 km!

Mkr è un esperto e può confermare, ci va quasi ogni settimana!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
non voglio aprire una discussione su menegatti (già fatta altre volte), anzi la mia voleva essere una "battuta autoironica" nel senso che pur non facendo le gare (che poi 3 le ho fatte quest'anno) mi informo sulle corse e i risultati! per quanto mi concerne però ne ha (e non solo nei miei confronti) combinate troppe (anche in fatto si sicurezza) quindi cerco di evitarne le gare. o-o
c'è da dire che non pretenderei da menegatti il livello organizzativo di mariotti, tra uno e l'altro c'è molto spazio per vie intermedie:mrgreen:

ps a boario bene la mia gara ma così così il risultato (6°).... non mi dilungo xkè sono OT ma sono andato molto forte, le ho provate tutte per vincere e se non avevo codenotti sempre attaccato ci sarei anche riuscito... ma lui ha corso bene da velocista mi aveva visto vincere bene la domenica prima a Lonato e pedalare bene in corsa e non mi ha mollato. Poi in volata (siamo arrivati in fuga una quindicina) sentendomi battuto ho provato a vincere anticipanto ai 350/400 mt ma così facendo ho perso anche un piazzamento sul podio abbastanza sicuro.... xò contento di averci provato fino all'ultimo mentro e felice di essermi divertito tanto in corsa, ci fosse sempre una gamba per andar così in corsa..:smile:o-o

• Mi piace
Reactions: Ghila

micheles5807

Novellino
1 Settembre 2009
52
0
Visita sito
Domenica 10 Campionato Riminese su un circuito che da tanti anni non viene fatto ed è uno dei più tecnici visti in giro.
La partenza ore 9,10 1° gruppo (Cad.Jun.Sen) e 9,20 2° gruppo (Vet. Gent. S.Gent)
Vengono premiati i primi 25 classificati di ogni partenza con premi come da tradizione Pedale Santarcangiolese.
Maglia di Campione Riminese al primo residente in provincia o nato in provincia.
Iscrizione 10,00 €

scifo82

Novellino
6 Agosto 2010
55
2
Sirmione
Visita sito
Bici
scapin
Salve! Si possono avere informazioni riguardo alla gara di Sabato la Forli-premilcuore? c'è il volantino da qualche parte?!

Riguardo alla gara di domenica a rimini invece quindi mi sembra di capire che il cicuito non è per nulla piatto..giusto?

Grazie!

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
la cosa che ti posso dire sulla forli-premilcuore è una gara in linea dove si parte a 34mt sul livello del mare e si arriva a 460 per una strada di 40/45km...quindi leggera ascesa soprattutto nella parte finale...un lungo fondovalle. poi non so se verso l'arrivo si faccia anche uno strappo...mi devo informare da chi l'ha fatta l'anno scorso, volantini nel web non ci sono perchè non è udace ma uisp, organizzazione menegatti.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
qualcuno sa della gara a Viano/Iano (RE) della prossima settimana?
per finire la stagione in bici dato che mi hanno steso a finale emilia e salto la gara di casa domani.

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
domenica a rimini da quello che ho sentito ieri alla gara di castel bolognese è praticamente salita e discesa....quindi sembrerebbe bello impegnativo...ma non conosco nè pendenze nè dislivello.

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
domenica a rimini da quello che ho sentito ieri alla gara di castel bolognese è praticamente salita e discesa....quindi sembrerebbe bello impegnativo...ma non conosco nè pendenze nè dislivello.

Me l'hanno descritto, non propriamente da scalatore,da passista scalatore,o comunque chi si ritrova con una gamba esagerata...Nei veterani dico Fantini nei Gentleman Cortesi o Ceccaroni...nei giovani Lombardi o Lazzari..

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
proprio questa!
speriamo che la mano guarisca..
la salita parte dal bivio del fondovalle?
noi di Carpi è come meta fissa la domenica..
chi ha gambe può farla tutta col 52..io solo il secondo pezzo dopo lo spiano

La crono non parte dal bivio del fondovalle ma davanti al bar del Centro di Viano per cui c'è da fare un po' di falsopiano prima di arrivare al bivio.

micheles5807

Novellino
1 Settembre 2009
52
0
Visita sito
Me l'hanno descritto, non propriamente da scalatore,da passista scalatore,o comunque chi si ritrova con una gamba esagerata...Nei veterani dico Fantini nei Gentleman Cortesi o Ceccaroni...nei giovani Lombardi o Lazzari..
il percorso è tutto da 53, dopo la salita (800m al 4/5%) è un susseguirsi di falsi piani e pianura poi disesa ripida e si torna in falsopiano verso l'arrivo posto proprio davanti al Velvet. Gara da fare comunque perchè troppo bello il percorso e verranno premiati i primi 25 di ogni partenza.

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
il percorso è tutto da 53, dopo la salita (800m al 4/5%) è un susseguirsi di falsi piani e pianura poi disesa ripida e si torna in falsopiano verso l'arrivo posto proprio davanti al Velvet. Gara da fare comunque perchè troppo bello il percorso e verranno premiati i primi 25 di ogni partenza.

IL PERCORSO L'HO PROVATO IERI , TROPPO DURO PER I COMUNI NORMALI , HO PAURA CHE SI PARTIRA' IN POCHI....
E POI SUL VOLANTINO DOVEVI SCIVERE PER CORRETTEZZA " PERCORSO ONDULATO":angrymod: