Garmin 510

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Ciao a tutti, ho preso venerdi il 510, proveniente da Polar...ho deciso di seguire il gregge.... Mi è piaciuto per tutto tranne che per il cardiofreqruenzimetro. Secondo voi ed in base alla vostra esperienza è attendibile? A mio parere è errato in difetto. Gentilmente postatemi le vostre opinioni o esperienze.
Grazie mille a tutti

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao a tutti, ho preso venerdi il 510, proveniente da Polar...ho deciso di seguire il gregge.... Mi è piaciuto per tutto tranne che per il cardiofreqruenzimetro. Secondo voi ed in base alla vostra esperienza è attendibile? A mio parere è errato in difetto. Gentilmente postatemi le vostre opinioni o esperienze.
Grazie mille a tutti

Ho sempre avuto Polar in passato e da 8 mesi circa sono passato al 510

ho fatto prove indossando entrambi per vedere se sono similari. Risultato: 510 uguale a Polar, sono in alcuni momenti mi dava un battito in meno quindi per me sono assolutamente comparabili

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Buongiorno. Ieri ho avuto un problema con il mio 510 durante la NoveColli, in cui ho avuto il piacere di pedalare per circa 110km sotto l'acqua (acqua che si è preso anche il 510....).

Dopo circa 7:15/7:30 di attività il dispositivo si è spento per esaurimento della batteria. E questo ci sta. Sono una pippa e dovevo metterci di meno.

Il problema (anzi i problemi) è che:

a) il 510 si è completamente sprogrammato: i profili bici non ci sono più;

b) collegandolo al PC, il dispositivo non viene rilevato e non si vede la cartella "garmin" con il relativo contenuto.

Che è successo??

Grazie

markpan88

Novellino
29 Novembre 2012
9
0
spino d'adda
Visita sito
Bici
Kuota Kult, Specialized Roubaix, Moser 666
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato discussioni in merito...
qualcuno saprebbe indicarmi se è possibile associare al garmin 510 un doppio sensore di cadenza/velocità?
Grazie mille

markpan88

Novellino
29 Novembre 2012
9
0
spino d'adda
Visita sito
Bici
Kuota Kult, Specialized Roubaix, Moser 666
non vorrei dire castronerie ma credo sia possibile solo se ti fai 2 profili bici diversi, sullo stesso credo di no

si quello non sarebbe un problema, anche perchè andrei ad utilizzarli effettivamente su due bici diverse...praticamente ho un garmin 510 che utilizzo attualmente su bdc e vorrei utilizzare lo stesso anche su una mtb...solo che prima di spendere 40 € ( costo sensore GSC10 online ) volevo avere la certezza...il supporto telefonico garmin mi ha risposto di no, ma onestamente la persona con cui ho parlato ne sapeva probabilmente meno di me :angrymod:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
si quello non sarebbe un problema, anche perchè andrei ad utilizzarli effettivamente su due bici diverse...praticamente ho un garmin 510 che utilizzo attualmente su bdc e vorrei utilizzare lo stesso anche su una mtb...solo che prima di spendere 40 € ( costo sensore GSC10 online ) volevo avere la certezza...il supporto telefonico garmin mi ha risposto di no, ma onestamente la persona con cui ho parlato ne sapeva probabilmente meno di me :angrymod:

Beh allora ti posso confermare che funziona perchè ho 2 profili diversi per le mie 2 bici e va tranquillamente con entrambe

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
non vorrei dire castronerie ma credo sia possibile solo se ti fai 2 profili bici diversi, sullo stesso credo di no

Confermo.. Puoi utilizzare due sensori facendo due profili. A secondo della bici che prendi selezioni il profilo e non hai problemi di accoppiamenti vari. Io lo uso con sensore garmin su una e decathlon sull'altra. Funziona anche con i sensori cardio.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Buongiorno. Ieri ho avuto un problema con il mio 510 durante la NoveColli, in cui ho avuto il piacere di pedalare per circa 110km sotto l'acqua (acqua che si è preso anche il 510....).

Dopo circa 7:15/7:30 di attività il dispositivo si è spento per esaurimento della batteria. E questo ci sta. Sono una pippa e dovevo metterci di meno.

Il problema (anzi i problemi) è che:

a) il 510 si è completamente sprogrammato: i profili bici non ci sono più;

b) collegandolo al PC, il dispositivo non viene rilevato e non si vede la cartella "garmin" con il relativo contenuto.

Che è successo??

Grazie

Mi autorispondo perchè ho risolto il problema attraverso alcune indicazioni reperite su internet.

Ho effettuato il "reset" completo, premendo il tasto lap+start contemporaneamente ma il problema è rimasto.

Allora mi sono deciso a formattare il dispositivo attraverso il PC (formattazione FAT).

Ho reinstallato il contenuto essenziale (autorun.inf, file lingua e altri file di sistema) che avevo trovato su internet.

A questo punto, il dispositivo è stato rilevato dal PC e, attraverso webupdater, ho installato il software aggiornato. Successivamente ho sincronizzato il dispositivo con garmin connect per salvare i dati del profilo utente.

Tutto risolto.

Morale della favola:

1) se il dispositivo si sta per spegnere per esaurimento della batteria, spegnetelo voi prima che sia troppo tardi;

2) se piove e volete preservare il Vostro 510 non partite per una NoveColli o, al limite, deviate per il medio :-).

PS: OT: dopo lo spegnimento del 510 durante la NoveColli per la prima volta ho avuto il "piacere" (terrore) di pedalare (per 60/70 km) senza avere un minino di riferimento (velocità, fc, potenza). Avevo al polso il Garmin 920, ma ho preferito non guardarlo. Da questa esperienza ho capito che, anche senza rendercene conto, dipendiamo (almeno io) molto da questi aggeggi.

gds90

Novellino
3 Giugno 2014
16
0
Visita sito
Bici
MTB:Rockrider 5.3
ciao a tutti o-o
volevo chiedervi, vale ancora la pena comprare il 510? Sapete se la garmin ha intenzione di far uscire nuovi modelli?

grazie delle risposte o-o