• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.099
309
47
Tra Polignano a Mare e Alassio
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, ho un Garmin Edge 530, i pedali Assioma Duo ed un rullo Tacx Flow Smart che ho rispolverato in questi giorni per continuare a pedalare in casa.

Ho voluto provare ad allenarmi, eseguendo una mia tabella, "disegnandola" sull'applicazione Tacx Trainer in funzione delle potenze e tempi da tenere.

Ho connesso il tablet ai rulli mentre, il Garmin 530 l'ho lasciato connesso agli Assioma Duo. Ho fatto partire, contemporaneamente, sia il tablet sul quale era memorizzato l'allenamento sia il Garmin e, ad ogni variazione indicata sul tablet, premevo il tasto "LAP" sul Garmin.

Alla fine, andando a vedere i valori registrati da entrambi gli strumenti (530 e tablet), ho notato una notevole variabilità di dati riassumibili (grosso modo!) in una sovrastima per il sistema rulli/tablet di 20watt per la Z3 e di circa 30w per la Z4.

Chiaramente, sono cosciente che il rullo che utilizzo è un entri level dall'errore sulla misurazione della potenza espressa molto marcato.

Ora il DOMANDONE!!!

Ho visto che il Garmin Edge 530, nella pagina "allenamento", può connettersi ad un rullo, cosa che ho fatto. Lasciando connessi al Garmin 530 i sensori di potenza (Assioma Duo) e di velocità sulla ruota, ho provato ad associare il rullo Tacx Flow Smart, immediatamente riconosciuto. Ho anche provato ad eseguire un allenamento precaricato dei miei ma mi è sorto un grosso dubbio che vorrei che mi aiutaste a dipanare:

Il garmin 530 legge la potenza dagli Assioma Duo e regola la resistenza del rullo per raggiungere il valore dei watt voluti

oppure

Il Garmin 530 così connesso escluderebbe la lettura dagli Assioma Duo per gestire tutte le informazioni da e verso i rulli???

Chi può aiutarmi a capire come funziona tutto l'"accrocco"???

Anche perchè, in funzione degli errori che i rulli trasmettono, gli allenamenti fatti non corrisponderebbero alle zone da stimolare. Invece, con i valori di potenza presi dai pedali Assioma, il 530 potrebbe comandare ai rulli di aumentare o diminuire la resitenza ed il valore restituito sarebbe molto più "preciso".

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti

Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.099
309
47
Tra Polignano a Mare e Alassio
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, nel garmin Edge 530 è presente la voce "rulli indoor" tramite la quale ho fatto riconoscere ed accoppiato il rullo Tacx Flow Smart. All'interno della configurazione del rullo vi sono 2 voci: la circonferenza ruota e il rapporto di trasmissione.

Quest'ultimo è impostato a 2,75 e non so a cosa faccia riferimento. Qualcuno più illuminato di me potrebbe spiegarmi a cosa faccia riferimento e se devo variare il valore in funzione di cosa? Grazie.

Cava 2288

Novellino
21 Settembre 2018
94
9
32
Varese
Bici
Cube Analog
Ciao ...ho più o meno stessi tuoi problemi....io ho un tacx vortex smart che collego a garmin 520 ho notato che la velocità sia con sensore garmin o senza è sempre diversa dai rulli....non ci capisco più nulla...

• Like
Reactions: nexuspolaris